Writerz Revolution Forum

Indoor

« Older   Newer »
  Share  
Olè
view post Posted on 24/3/2014, 19:32      




Bella gente, come da titolo, vorrei sperimentare una coltivazione indoor molto easy due o tre piante, non vorrei comprare robe strane, come potrei fare?
 
Top
Silenzio In Aula
view post Posted on 24/3/2014, 19:34      




sì ma veramente, ora ste discussioni stanno diventando un po' troppe, moderate la vostra voglia di sdrogo.
 
Top
Olè
view post Posted on 24/3/2014, 20:06      




A parte che non ho specificato il tipo di pianta, e poi volevo giusto proporre di aprire una sezione off topic di psiconautica, potrebbe servire a rilanciare un po' il forum, e a dare una mano a chi come manu é nel tunnel, mi offrirei per molte discussioni che potrebbero acculturare un po' su questo tema abbastanza ostico, silen scrivimi in privato cosa ne pensi e ti espongo un attimo un progettino
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 20:24      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,780
Noccioline:
+666,692

Status:
Offline


La lista della spesa che farei:

Da satisled.com
due Powerled da 30W e relativi drivers (meglio se IP65, più sicuri), gradazioni da 6500K e 4500K
due dissipatori adeguati
drivers per le ventole dei dissipatori

(Per risparmiare si possono usare i dissipatori del CPU di un pc vecchio, e trasformatori vari raccattati in giro per le ventole (controllando che forniscano tensione e corrente simili a quelle consigliate)

Sei tavole di polistirene estruso, dimensioni a scelta, a seconda di quanto vuoi far grande la growbox.. Se non si trova quello estruso va bene anche quello espanso (a palline)

Metti insieme le tavole, piazzi i Powerled sospesi all'interno con un po' di fil di ferro (occhio che calore e polistirene non vanno d'accordo)

Un igrometro cinese da pochi euro per tenere d'occhio T e umidità

Un bel timer meccanico per fornire un fotoperiodo costante e via, buona coltivazione :D

Io così ci ho tirato su ottimi peperoncini e piante tropicali ben più delicate
 
Top
Olè
view post Posted on 24/3/2014, 21:34      




Sai dirmi più o meno il prezzo del tutto? E un'altra cosa, non è possibile coltivare indoor come una normale piantina? Con accorgimenti tipo stanza ventilata e luce solare?
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 12:48      
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,780
Noccioline:
+666,692

Status:
Offline


CITAZIONE (Olè @ 24/3/2014, 21:34) 
Sai dirmi più o meno il prezzo del tutto? E un'altra cosa, non è possibile coltivare indoor come una normale piantina? Con accorgimenti tipo stanza ventilata e luce solare?

Se hai finestre esposte a Sud si può fare, calcola però che perderesti i vantaggi dell'indoor, potresti coltivare solo durante il periodo estivo dato che il sole invernale è veramente scarso..
Logicamente se vuoi dedicarti a piante temperate che hanno bisogno del riposo invernale è fattibile!

Per la lista della spesa che ho fatto prima il costo maggiore sono le luci, dovrebbe venire sui 100€ comprando anche i dissipatori, calcola però che a differenza di impianti con luci Agro, neon o MH hai un impianto che durerà un'eternità, che consuma poco e senza costi di gestione per cambi lampada..
 
Top
poska
view post Posted on 30/10/2015, 18:13      




Io farei up ad un topic del genere.
 
Top
NadaName
view post Posted on 30/10/2015, 18:25      




con lo scopo di?
 
Top
poska
view post Posted on 30/10/2015, 18:26      




Di sentire esperienze o domande sulla coltivazione.
 
Top
NadaName
view post Posted on 30/10/2015, 18:29      




eeheh :asd:
Questa estate skunk fatta da amici
 
Top
poska
view post Posted on 30/10/2015, 18:30      




Com'è scontata la skunk! :D
È andata a buon fine! ?
 
Top
enoh_1
view post Posted on 30/10/2015, 19:20      




Io mi sono studiato un po tutto sulla coltivazione sia indoor che outdoor quindi se avete domande chiedete pure
 
Top
11 replies since 24/3/2014, 19:32   145 views
  Share