JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Windows Phone conquista anche la Romania e batte nuovamente iOS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2014, 13:59     +2   +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
780
Punti Reputazione JDP!:
0

Status:


windows_phone_romania_220

Windows Phone continua a crescere ed a conquistare sempre maggior rilevanza nell’area europea: tra le nazioni che hanno dimostrato di accogliere molto calorosamente gli smartphone Windows Phone rientra infatti la Romania. Il quotidiano rumeno ZF.ro, facendo riferimento ad una ricerca di mercato di GfK, conferma che il market share conquistato dal sistema operativo mobile della casa di Redmond è passato al 10%, un altro numero a due cifre che testimonia il successo degli smartphone WP nel continente europeo.

Tale quota di mercato consente a Windows Phone di battere il market share di iOS in Romania, diventando il secondo sistema operativo più diffuso nella nazione – il primo, quasi superfluo ricordarlo, è Android. L’informazione viene confermata anche da Microsoft e dagli operatori Vodafone e Cosmote Mobile che distribuiscono smartphone Windows Phone nel mercato rumeno.


“Le vendite degli smartphone Windows Phone nel 2013 sono state quattro volte maggiori rispetto al 2012“, stando a quanto dichiarato da Bogdan Lerescu di Vodafone Romania. Il carrier, al momento, è il secondo più importante operatore telefonico della nazione, quindi le indicazioni sulla vendita degli smartphone Windows Phone fornite hanno un carattere sufficientemente indicativo. La Romania non rappresenta certamente un caso isolato in ambito europeo per quanto riguarda lo spazio accordato agli smartphone Windows Phone. Gli ultimi dati diffusi da Kantar nel mese di gennaio hanno fatto riferimento ad un market share di Windows Phone pari la 10% nell’area EU5, ovvero in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna e, parallelamente, una perdita di market share di iOS in molte nazioni (-6,5% nell’area EU5)

Notizie molto incoraggianti, quindi, visto che più cresce la base installata, più la piattaforma Windows Phone diventa attraente per produttori e sviluppatori e, di conseguenza, maggiore l’offerta di device e più ampio l’ecosistema di applicazioni.

hdblog
 
Top
0 replies since 17/3/2014, 13:58   8 views
  Share