TOLENTINO - VIGOR SENIGALLIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2014, 14:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


ci siamo, si intravede lo striscione dell'"ultimo chilometro".... proviamo a vincere il volatone!!!!

Se oggi provi a nominare la "triade" quasi questo nome non dice piu' nulla a nessuno. Non perchè si sia sottovalutata la gravità dell'accadimento della scorsa primavera, ovvero il tentato omicidio dell'US Tolentino, ma perchè i cuori cremisi hanno rimosso inconsciamente la brutta vicenda ed i loro principali attori. Il merito va ascritto allo stesso popolo cremisi che si è subito compattato intorno alla nuova società, a mister Clementi ed ai suoi ragazzi che sul campo hanno regalato un ottimo calcio, amore per la maglia e la possibilità di sognare. Ora quel che doveva essere solo un sogno potrebbe (e dovrebbe) divenire realtà. Il Tole può andarsi davvero a giocare i play off. I giocatori messi assieme dalla società nel giro di un paio di afose settimane sono di assoluta qualità ed hanno i numeri per potercela fare. All'arrivo mancano solo sette tornanti, tutti pericolosi ed insidiosi. Il gruppo delle contendenti è folto e compatto con il Trodica che può vantare una manciata di metri di vantaggio. Distanza ampiamente recuperabile. Occorrerà affrontare ogni curva che ci separa dall'arrivo con la massima attenzione e con la determinazione di cui solo gente matura è capace. Iniziamo a prepararci allo sprint finale. Da domenica prossima. Vincere contro la Vigor è obbligatorio. Nessuno si tiri indietro.



così la Vigor domenica scorsa...

VIGOR S. – URBANIA 0 – 0

Moscatelli, Giraldi, Gregorini S., Morganti, Mistura, Focante, Gorini (75’ Francioni), Carboni (83’ Boccolini), Pesaresi, Siena (77’ Gregorini T.), Mucaj. A disp.: Putignano, Cappanera, Zandri, Squadroni. All. Alessandrini

Espulso al 70’ Pesaresi (V)
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 23:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


numeri a confronto...

Punti: TOLE 41, Vigor 31
Vittorie: TOLE 10, Vigor 7
Pareggi: TOLE 11, Vigor 10
Sconfitte: TOLE 6, Vigor 10
Reti segnate: TOLE 38, Vigor 29
Reti subite: TOLE 29, Vigor 38
Punti in casa: TOLE 17 (su 13 gare), Vigor 20 (su 14 gare)
Punti in trasferta:TOLE 24 (su 14 gare), Vigor 11 (su 13 gare)
Media inglese: TOLE -12, Vigor -24
I bomber: Cinotti (TOLE, 12 reti); Pesaresi (Vigor, 16 reti)



Della Vittoria terreno nemico... ecco la classifica dei soli punti casalinghi

Sambenedettese 40
Castelfidardo 31
Biagio Nazzaro 30
Montegiorgo 26
Urbania 25
Portorecanati 24
Folgore F. 24
Trodica 21
Vigor S. 20
Vismara 19
Pagliare 17
Tolentino 17
Forsempronese 14
Elpidiense Cascinare 13
Grottammare 13
Corridonia 12
Monturanese 12
Cagliese 5
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 13:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


ecco il quadro della "volata finale"...

huej

 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 23:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
CASAVECCHIA RICCARDO (CAGLIESE CALCIO)
BOLZAN RUBEN DARIO (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
PESARESI DENIS (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)
PULCINI MARCO (MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L)
MAGI MICHELE (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
MARCATILI MASSIMILIANO (CALCIO CORRIDONIA)
ZANCOCCHIA MATTIA (CALCIO CORRIDONIA)
ORTOLANI MATTIA (CASTELFIDARDO)
ROSA ALESSIO (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
BARBIERI NICOLA (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
CASALI DARIO (PAGLIARE CALCIO)
CIUCCI ELIA (TRODICA)
RAMADORI MANUELE (TRODICA)
PATARCHI ALEX (URBANIA CALCIO)
CARBONI MARCO (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 23:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


la media inglese...

1° Sambenedettese +17
2° Castelfidardo +1
3° Biagio Nazzaro -4
4° Trodica -11
Tolentino -12
6° Portorecanati. Urbania e Folgore Falerone M. -14
9° Montegiorgio -15
10° Vismara -19
11° Grottammare -21
12° Vigor Senigallia e Corridonia -24
14° Pagliare e Forsempronese -26
16° Elpidiense Cascinare -29
17° Monturanese -33
18° Cagliese -45
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 23:10

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


vietato sbagliare...

Sette partite alla fine, o si arriva a quota 56/57 punti a fine torneo o si è fuori da play of. Segno evidente che nessun errore sarà perdonato a chi, come il Tole, alla zona nobile della classifica punta in questa fase del torneo. Appare, pertanto, superfluo dire come domenica i cremisi debbano obbligatoriamente centrare (dopo cinque turni di astinenza) la vittoria. Altro risultato porrebbe praticamente fine al sogno degli spareggi tanto voluto da giocatori, tifosi e società. Sarebbe un obiettivo, oltretutto, che aiuterebbe Mazzocchetti & C. a continuare l'azione di aggregazione dei tifosi e delle realtà economiche locali intorno all'antico vessillo cremisi. Che la posta in palio sia, pertanto, alta lo sa mister Clementi e lo sanno i suoi ragazzi. Inutile dire che ce la metteranno tutta per "espugnare" il campo amico. E' anche per questo che si confida nella presenza di un numero di tifosi che sia adeguato ad una piazza come Tolentino. Per quanto riguarda la formazione è verosimile pensare alla riconferma dell'undici inziale di domenica scorsa. Nardini sarà ancora out, su Frinconi ogni decisione è rinviata all'ultimo test (quello pre-partita). A nessuno, in casa cremisi, è dispiaciuto apprendere delle squalifiche dei vigorini Pesaresi (16 centri quest'anno) e Carboni.
la probabile formazione: Carnevali, Fede, Ruggeri, Nicolosi, Ciotti, Bergamini, Mandorlini, Minopoli, Iori, Mercuri, Cinotti. A disp.: Brandi, Borgiani (Frinconi), Kakuli, Gobbi, Romagnoli, Chiaraberta, Bernabei.
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 00:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


Stadio
Gremito e urlante
catino glorioso
22 anime corrono
e rincorrono sogni.
Noi seduti e tesi
stretti l'un l'altro
fratelli di colori
in un unico quadro.
Il boato assordante
diventa doppio:
fuori e dentro,
mentre la palla
gonfia la rete.
Sciarpe e bandiere,
cuori e polmoni
e lasci i problemi
distanti anni luce.
Una vittoria
o una sconfitta
lasciano dentro
il sapore della vita.



e penso a te, testa de cazzo, che domani rmani a casa a vedè lu pallò in tv!!!
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 20:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


tribuna stadio, Paolo Del Bello

Tabellino della partita Tolentino - Vigor Senigallia

TOLENTINO: Carnevali 6, Fede 6, Ruggeri 6,5, Frinconi 6,5, Bergamini, 6 Nicolosi 6 (85’ Ciotti ng ), Mandorlini 6, Minopoli 6,5, Iori 6 (57’ Romagnoli 6,5) Mercuri 6 (75’ Bernabei ng), Cinotti 6 A disposizione: Brandi, Gobbi Kakuli, Ciavaroli. All. Clementi.

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli 7, Zandri 6, Gregorini 6, Morganti 6,5, Mistura 6, Focante 6,5, Boccolini 6(70’ Cuomo 6 ) Gregorini 6 (72’ Giraldi 6), Francioni 6, Siena 6 (61’ Gorini 6), Mucaj 6 . A disposizione: Putignano, Spezie, Carboni, Squadroni. All. Alessandrini.

ARBITRO: Catani di Fermo 7.
NOTE: spettatori 300 circa. Angoli 8 a 1 Ammoniti: Morganti, Siena, Mucaj, Mercuri, Gorini, Giraldi, Recupero 3’ (0+3)

TOLENTINO: Risultato ad occhiali al della Vittoria di Tolentino tra la locale formazione guidata da mister Clementi e la Vigor Senigallia. La squadra cremisi dopo un avvio stentato prende in mano la partita, domina per tutto il secondo tempo, crea occasioni da rete ma non riesce a mettere il pallone alle spalle di Moscatelli e di conseguenza il risultato non cambia, lasciano così l’amaro in bocca al Tolentino, mentre per la formazione ospite il punto conquistato è oro colato vsdta la sua posizione di classifica.
La partita inizia con 30 minuti di ritardo per un problema tecnico al pulman della Vigor. Al 7’ fallo di Morganti su Frinconi. Punizione di Minopoli senza esito. All’8’ gran tiro di Cinotti dal limite palla di poco alta. Al 16’ ci prova Frinconi dal limite Focante intercetta con la mano. Punizione di Ruggeri, palla di poco alta . Al 23’ la prima conclusione ospite con Francioni il cui diagonale fa la barba al palo. Al 33’ azione di contropiede ei cremisi con Cinotti che dalla sinistra rimette al centro per l’accorrente Nicolosi, tiro alto da ottima posizione. Al 42’ ci prova Frinconi da fuori area, palla sul fondo.
Ripresa: Parte forte la squadra di casa. Al 48’ ci prova Mandorlini dal limite para Moscatelli. Al 50’corner di Minopoli testa di Bergamini palla di poco fuori. Al 52’ opportunità per Mandorlini ma la sua conclusione da ottima posizione è debole e Moscatelli para. Al 54’ occasionissima per i locali con Mandorlini da due metri spara addosso a Moscatelli che si salva in angolo. Al 57’ ancora un opportunità per i locali su cross di Nicolosi Mercuri impatta bene di testa ma il pallone termina alto. Al 63’ clamorosa palla gol fallita dal Tolentino con Ruggeri che dopo uno scambio con Cinotti si trova solo davanti a Moscatelli ma calcia incredibilmente fuori. Al 66’ ci prova Romagnoli dal limite, Moscatelli si salva in due tempi. All’82 azione personale di Frinconi che tira da buona posizione ma il pallone sfiora il palo e termina sul fondo. All’89 Frinconi dal limite fa gridare al gol,ma la sua conclusione sfiora il palo e termina sul fondo.

I DUE ALLENATORI A FINER PARTITA:

MISTER CLEMENTI: Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi se non le difficoltà che incontrano a fare gol. Oggi abbiamo prodotto tanto, abbiamo corso tanto ma alla fine abbiamo raccolto ben poco. Tranne i primi venti minuti la mia squadra ha giocato una buona partita. Poi però nel calcio se non fai gol, se non riesci a concretizzare qualche occasione alla fine ti resta l’amaro in bocca e la delusione che secondo me non ce la meritiamo.
MISTER ALESSANDRINI: E’ un punto importante per noi che abbiamo conquistato in casa di una squadra importante. Nonostante le assenze penso che abbiamo disputato una buona gara. Nel primo tempo abbiamo tenuto molto bene il campo, mentre nella ripresa abbiamo sofferto la spinta del Tolentino. Ottenere un punto contro una squadra forte con il Tolentino per noi è un ottimo risultato.





cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino spuntato, play off sempre più lontani

Il secondo pareggio a reti bianche consecutivo mette probabilmente la parola fine ai sogni playoff del Tolentino. Nella giornata che vede lo stop casalingo del Trodica e la concreta possibilità di raggiungere il quarto posto, i crèmisi confermano di avere dei grossi limiti nel concretizzare, sbattono contro la buona retroguardia della Vigor e non riescono a portare a casa i tre punti. Tantissimo impegno, molta voglia di fare bene e tornare al successo interno, ma nessun gol all’attivo. 5 pari e 1 sconfitta nelle ultime 6 gare, conditi (si fa per dire) da sole 3 reti all’attivo sono numeri che non lasciano scampo a malintesi e che sottolineano come proprio nel momento di accelerare il Tolentino sia rimasto con il freno a mano tirato. Se poi aggiungiamo che nel girone di ritorno su 18 punti disponibili al “Della Vittoria” ne sono stati raccolti solo 6, è evidente che Minopoli e compagni possono solo prendersela con se stessi, proprio perché nei match fra le mura amiche si è perso, forse definitivamente, il treno degli spareggi promozione. Per il resto, la partita odierna è stata noiosa nel primo tempo e tambureggiante nella ripresa. I locali hanno dato tutto, assediando per 45 minuti la porta difesa dall’ottimo Moscatelli. Su questo i tifosi non possono recriminare. E’ mancata, come del resto in quasi tutto il campionato, la lucidità sotto porta. La prima occasione arriva al nono minuto, quando Cinotti sfrutta la sponda di Iori e prova il destro dai venti metri, tiro fuori misura. E’ il 17mo quando Ruggeri prova il tiro a giro su punizione, sfera alta di poco. Sicuramente non è una bella partita. La Vigor la interpreta davvero bene, proponendo il pressing alto degli attaccanti e del trequartista Siena sul perno Minopoli. Il risultato è che il Tolentino non costruisce, non riesce ad imbastire gioco, non trova il modo di rendersi pericoloso. I passaggi spesso sono sbagliati, si avverte la mancanza di un’alternativa vera al solito fraseggio corto e veloce, impedito dalla costante applicazione del pressing alto dalla Vigor. Dopo l’unico tentativo ospite di tutta la gara (24’ Francioni si gira e tira, diagonale a lato di un soffio), i crèmisi crescono di intensità. Ci provano dalla distanza Nicolosi (34’, destro in corsa alto) Frinconi (43’, bordata a lato) e poi Mandorlini (44’,tiro ribattuto da Mistura). La ripresa è un’altra musica, il Tolentino la inizia con un altro piglio. Più cattivo, più determinato. Il tiro di Mandorlini al 49’, blocca Moscatelli, e il colpo di testa di Bergamini di poco a lato un minuto più tardi, sono i primi tentativi di un secondo tempo che vedrà i padroni di casa dominare. Nel giro di 120 secondi due volte Mandorlini protagonista. Prima il suo destro viene bloccato da Moscatelli (53’), poi l’ala locale divora il gol del vantaggio sparando addosso da due metri all’estremo ospite (55’). Dopo il cross di Nicolosi e il colpo di testa Mercuri alto sopra la traversa (60’), arriva la più nitida palla gol dell’incontro. Ruggeri ingrana le marce alte al 63’mo, salta un paio di avversari, dialoga con Cinotti che lo mette solo davanti a Moscatelli: il terzino sceglie il destro a giro, la palla finisce a lato. I locali ci provano sino alla fine, la Vigor è alle corde ma ha il merito di compattarsi e provare quando può la sortita offensiva. In due occasioni Ruggeri prima e Bergamini poi chiudono gli attaccanti ospiti proprio sul più bello. E’ comunque un monologo tolentinate sino alla fine però, con i tiri di Romagnoli (67, deviato da Moscatelli), Frinconi (84’e 90’, palla fuori di un nulla) e Cinotti (92’, rovesciata blocca il portierone rossoblu). Niente. Il Tolentino non riesce a passare e, probabilmente, dice addio ai playoff.

il tabellino:

TOLENTINO (4-3-3): Carnevali s.v.; Fede 6, Nicolosi 6 (41’s.t. Ciotti s.v.), Bergamini 7, Ruggeri 6.5; Frinconi 6.5, Minopoli 6, Mercuri 5.5 (30’s.t. Bernabei s.v.); Mandorlini 5.5, Iori 5.5 (13’s.t. Romagnoli 6), Cinotti 5.5. A disp.: Brandi, Kakuli, Gobbi, Ciavaroli. All.: Clementi 6.
VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2): Moscatelli 7; Zandri 6.5, Mistura 6.5, Focante 7, S. Gregorini 6.5; T. Gregorini 6 (28’s.t. Giraldi s.v.), Morganti 6.5, Mucaj 6.5; Siena 6 (17’s.t. Gorini 6); Francioni 6.5, Boccolini 6 (25’ s.t. Cuomo s.v.). A disp.: Putignano, Spezie, Carboni, Squadroni. All.: Alessandrini 6.
ARBITRO: Fabio Catani di Fermo 6.5
ASSISTENTI: Cristian Santori di Ascoli Piceno 6.5 – Etis Bejko di Jesi 6.5
NOTE: La partita è iniziata con 30 minuti di ritardo per via di un guasto tecnico al pullman della Vigor Senigallia. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Morganti, Siena, Mucaj, Mercuri, Gorini, Giraldi. Angoli 8 – 1. Recupero: 3’ (0’+3’).
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 22:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


ed ora?

E' verosimile sostenere che l'operazione play off, tanto voluta da società tifosi mister e giocatori, si sia conclusa con esisto negativo alle ore 17.15 odierne quando il triplice fischio finale ha formalizzato l'ennesimo pareggio dei cremisi (il quinto nelle ultime sei gare, intervallati dalla batosta casalinga subita ad opera del Grottammare). Contro una generosa e ben organizzata Vigor il Tole doveva necessariamente vincere. Con i tre punti avrebbe addirittura agguantato la zona play off. Ora, anche e soprattutto, per la regola dei "nove" punti occorrebbe, da un lato, che le scatenate Castelfidardo e Biagio Nazzaro inizino a perdere colpi e che, dall'altro, nelle ultime sei gare gli uomini di Clementi portino a casa almeno 14 punti (parliamo, udite udite, di almeno 4 vittorie e 2 pareggi in 6 gare). Il calcio è bello proprio perchè tutto è possibile. Domenica potremmo fare discorsi del tutto diversi da quelli odierni. E' chiaro che lo potremmo fare solo in caso di vittoria esterna dei cremisi in quel di Fossombrone e di risultati clamorasamente avversi alla Mobili's band ed alla Biagio. Se questo è il dato odierno che emerge, è da sottolineare come il mancato raggiungimento dei play off non debba assolutamente essere considerato un fallimento. La società era partita con il solo obiettivo di garantire la permanenza in Eccellenza dopo aver evitato, a luglio, la ripartenza dalla terza categoria. Mister Clementi ha confenzionato un Tole che, per larga parte del torneo, ha divertito giocando al calcio. I suoi ragazzi ce l'hanno sempre messa tutta per ottenere il massimo. Se, per contro, può essere vero che con una due pedine di maggior peso il Tole si sarebbe posto su ben altri livelli è anche vero che questo avrebbe portato a spese eccessive rispetto alle concrete possibilità ed al tradimento della mission ulteriore datasi dal sodalizio cremisi, ovvero la valorizzazione del proprio vivaio. D'altronde se non avessimo trovato una Samb da legapro ed un Castelfidardo costruito per approdare in serie D (con spesa almeno cinque volte superiore a quella sostenuta dall'U.S. Tolentino) oggi Minopoli & C. si sarebbero trovati in piena zona play off. Visto che il pallone è "rotondo" è bene attendere ancora domenica prossima. Ove l'obiettivo "spareggi" dovesse subire il fatal e definitivo colpo probabilmente sarebbe bello vedere in campo i tanti ragazzi "made in Tole" anche per verificare a 360 gradi da chi ripartire il prossimo anno. Per farla breve: se non dovessimo vincere a Fossombrone ci aspettiamo il debutto dei vari Falconi, Canuti e Chiaraberta. Così come un ulteriore utilizzo di Borgiani e Ciavaroli. Il tutto, dando seguito alla sana politica che ha consentito a Mercuri, Bernabei, Fede, Kakuli, Iori, Gobbi e Romagnoli di ottenere un minutaggio, in quanto ad utilizzo, di tutto rispetto.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 10:04

mezzafaccia

Group:
Member
Posts:
673

Status:


e sia, ce dimentichimo troppo facilmente che eravamo spariti nel nulla.
anche ssi vardasci, secondo me, va tenuti un po' tranquilli e rilassati (ma la sera se va a durmì presto, sia chiaro).
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 13:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


CITAZIONE (crimson inside @ 17/3/2014, 10:04) 
e sia, ce dimentichimo troppo facilmente che eravamo spariti nel nulla.
anche ssi vardasci, secondo me, va tenuti un po' tranquilli e rilassati (ma la sera se va a durmì presto, sia chiaro).

quotissimoooooooo :) sul fatto che siano bravi ragazzi ce metto la mà sullu focu

le pagelle dei cremisi a confronto….

--------forum---adriat.----cr.mac---carlino

CARNEVALI---6---6---sv---6
FEDE---6---6---6---6
RUGGERI F.---6.5---6.5---6.5---6.5
FRINCONI---6.5---6.5---6.5---6.5
BERGAMINI---6.5---6---7---6.5
NICOLOSI---6---6---6---6
->CIOTTI---sv---sv---sv---sv
MANDORLINI---6---6---5.5---6
MINOPOLI---6.5---6.5---6---6
IORI—5.5---6---5.5---6
->ROMAGNOLI---6---6.5---6---6
MERCURI---6---6---5.5---6
->BERNABEI---sv---sv---sv---sv
CINOTTI---6.5---6---5.5---6

CLEMENTI—6.5---sv---6---sv
 
Top
10 replies since 11/3/2014, 14:18   210 views
  Share