Missione popolarità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Revø™
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! :D
    Ci eravamo lasciati qualche mese fa parlando delle elezioni per il Consiglio di Istituto del mio liceo, bene: su tre liste presentatesi, la mia è riuscita ad ottenere un seggio e sono stato eletto dopo una campagna elettorale tutto sommato positiva.
    La problematica fondamentale del mio istituto è il fatto di avere una succursale in un paese limitrofo che è vittima di ogni sorta di problema: si spazia dalla pioggia in atrio alla mancanza di un sistema elettrico e termico degno di questo nome.
    E' in costruzione - da oltre 15 anni - una nuova ala della sede principale, dove dovrebbero essere trasferiti i ragazzi della succursale.
    Considerato tutto questo, ho deciso - assieme agli altri Consiglieri - di organizzare una manifestazione e - per organizzarla - ci ho messo molto del mio: ho chiamato la stampa, mi sono speso con i ragazzi et cetera et cetera.
    Quando la Presidenza ha subodorato la questione della manifestazione mi ha fatto la "guerra" e ha cominciato a bombardarci di circolari in cui si diceva che l'edificio nuovo era pronto e che le classi della succursale sarebbero state trasferite nell'edificio nuovo a gennaio. Per non perdere la credibilità con le persone, abbiamo cercato di trattare con il Preside e questi ci ha concesso - bene o male - una assemblea d'istituto così ripartita: un'ora in succursale e tre ore in sede principale (perché in sede siamo molti di più e i ragazzi sono stati divisi in tre gruppi).
    Noi abbiamo 3 Consiglieri in sede e 1 in succursale, così io mi sono preso il compito di andare a fare il secondo in sede durante l'assemblea.
    Sfortuna ha voluto che io questa notte andassi a letto alle 3 (non per colpa mia) e che questa mattina mi sia svegliato tardi, di conseguenza all'assemblea in succursale era presente solo un Consigliere e i ragazzi hanno cominciato a prendermi di mira (forse, anzi: sicuramente, anche a causa della mia cronica impopolarità).
    A parte questa piccola dimenticanza, il mio comportamento è stato esemplare ed interessato e mi sono trovato a mettermi contro insegnanti e Preside per loro.
    Cos'ho che non va? Come posso fare?
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    non dovevi balzare, hai perso un sacco di punti :/ purtroppo a volte queste cose capitano.

    fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.


    la gente non vede l'ora di accanirsi su qualcuno , e se il qualcuno è assente non può nemmeno difendersi.


    dovresti fare qualcosa per riguadagnare punti... non so, una bella litigata col preside alla prima occasione... devono capire che sei dalla loro parte e ti sacrificheresti per loro.

    nella mia scuola tutti i rappresentanti, per leccare il culo agli studenti usano spesso il trick del "parleremo col preside per adibile un'area fumatori in barba alla nuova legge"
     
    Top
    .
  3. ¬Revø™
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nella mia scuola non funziona nemmeno quello, lo avevo messo in programma e mi hanno contestato...
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,901
    Reputation
    +673
    Location
    Qui e in nessun luogo

    Status
    Offline
    porta avanti i tuoi progetti e tuoi ideali visto che credi in quello che fai senza curarti degli altri. L'anno prossimo se non gli andrà bene il tuo operato e sceglieranno qualcun altro, che vadino a quel paese. Non rimpiangere le cose giuste che stai facendo per colpa di idioti che pensano solo che le assemblee sono fatte solo per marinare ore di studio

    Non sanno i sacrifici fatti dai vecchi studenti che non avevano la possibilità di organizzare assemblee e quindi non modo di discutere i propri progetti e di esporre i problemi di classi o di intere scuole. Non capiscono che abbiamo possibilità che prima erano impensabili

    Nessun rimpianto e avanti così amico mio :filenfio:
     
    Top
    .
  5. ¬Revø™
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quello senza dubbio, ma il mio pallino era uscire da quest'aura di contestazione che mi circonda da qualche giorno a questa parte.
    La lista che vinse lo scorso anno si chiamava "Sempre più fatti" (giocando sul doppio senso) e questi qui non fecero in un anno assolutamente nulla, se non organizzare un paio di feste sulle quali hanno mangiato. E molto.
    Dicono che io sia difficile, politico e poco comprensibile. Che posso fare?
     
    Top
    .
  6. ¬Revø™
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stanno contestando anche i comunicati stampa (1 e 2), sono senza parole.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,901
    Reputation
    +673
    Location
    Qui e in nessun luogo

    Status
    Offline
    la gente diventa sempre più infantile e ottusa :bad:

    sono senza parole... Dove andremo a finire?
     
    Top
    .
  8. ¬Revø™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le contestazioni si sono calmate, ma come posso fare per essere più popolare?
     
    Top
    .
  9. Khazen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao , sono anch'io rappresentante d'istituto

    potresti spiegarmi meglio la situazione ? tu avevi fatto l'assemblee per parlare dell'ala della scuola che verrà usata al posto della succursale , giusto ? solo che l'hai saltata perchè ti sei svegliato tardi , e quindi ti hanno contestato ...? e adesso vuoi ri-acquistare popolarità ?

    dimmi se ho capito tutto esattamente
     
    Top
    .
  10. ¬Revø™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le assemblee erano dalle 8:00 alle 11:00, la prima (dalle 8:00 alle 9:00 era in contemporanea in sede e in succursale e io sarei dovuto essere in succursale) la ho saltata. Dalle 9:00 alle 11:00, invece, le ho fatte.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Ma perchè vuoi essere "popolare" ? Mancanza d'affetto ?

    Hai fatto delle promesse in campagna elettorale ? Rispettale e stop.

    CITAZIONE
    Dicono che io sia difficile, politico e poco comprensibile. Che posso fare?

    Ecco, ti hanno detto cosa non sopportano, che puoi fare ? Semplifica i tuoi discorsi e non atteggiarti a professionista della politica.
     
    Top
    .
  12. ¬Revø™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, ud, volevo contentare loro senza snaturare me. Magari fare qualcosa di demagogico o qualcosa di carino. Boh.
    Non è mancanza d'affetto, è che è difficile stare in un posto dove la metà delle persone ti ride dietro. ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    E perchè ti ridono dietro ?

    Non si tratta di cambiarti i connotati. Da quello che ho intuito (magari sbaglio eh) ostenti un atteggiamento troppo professionale e ti esprimi in maniera impostata. Vuoi essere piu popolare ? Semplifica i discorsi e te stesso, almeno quando fai il rappresentante. Altrimenti amen, rispetta il programma, fine, non ci vedo nulla di male. Poi le superiori finiscono e arrivederci.
     
    Top
    .
  14. ¬Revø™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, ma io sono pacifico e vorrei lasciare un buon ricordo di me :)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Io preferisco non lasciare ricordi, il fascino dell'oblio.

    Cmq la soluzione è quella >> modificare il tuo atteggiamento

    La cosa divertente è che la probabilità di successo è bassina, non puoi cambiare a comando l'opinione che hanno di te , come per magia.
     
    Top
    .
31 replies since 6/12/2013, 17:38   690 views
  Share  
.