Raga parliamone qui se no GHI ancora un po' e mi viene a prendere per il collo in Francia
Qualche specifica tecnica:
Williams prodotta in 3serie:
Prima serie numerata
5417 vetture dal 1993 al 1994 (erano previsti solo 2500 esemplari)
Seconda serie numerata
5056 vetture dal 1994 fino al 1995
Terza serie non numerata
numero di vetture prodotte non conosciute
codice auto:
C57M
codice colore:
Blue Sport 449 (per le prime 2 serie) Blue Galassia 432 (ultima serie non numerata)
MotoreMotore F7R 700A
4 Cilindri in linea trasversale
Cilindrata 1998
Rapporto volumetrico di compressione 10:1
Potenza massima 108 Kw ( 147 cv) @ 6100 giri/min
Coppia massima Coppia max 175 Nm ( 18,2 Kgm) @ 4500 giri/min
Alesaggio 82.7mm
Corsa 93mm
CambioCodice JC5 014
5 rapporti
FreniDischi anteriori autoventilati 259mm
Dischi posteriori 238mm
Ruote e cerchiCerchi speedline 15" 7j et36 color oro con bordo diamantato
Gomme Michelin Pilot HX 185/55 R 15 81V
Peso e misurePeso 1035 Kg (ant.650 / post.385)
L/l/h 3,172 m / 1,641m / 1,365 m
Passo 2,472 m
Serbatoio 50 litri
1.8 16valvole prodotta in 2serie:
Prima serie
dal 1991 al 1994
Seconda serie
dal 1994 fino al 1996
Esteticamente identica alla Williams
codice auto:
C57505 (prima serie non cat)
MotoreMotore F7P c7 (prima serie non cat)
4 Cilindri in linea trasversale
Cilindrata 1764
Rapporto volumetrico di compressione 10:1
Potenza massima 101 Kw ( 140 cv)
Alesaggio 82.5mm
Corsa 82.5mm
CambioCodice Jb3 048----jb3 035
5 rapporti
FreniDischi anteriori autoventilati 259mm
Dischi posteriori 238mm
Ruote e cerchiCerchi speedline 15" 6.5j et36
Gomme Michelin Pilot HX 185/55 R 15 81V
Peso e misurePeso 1020 Kg (ant.635 / post.385)
L/l/h 3,172 m / 1,641m / 1,365 m
Passo 2,472 m
Serbatoio 50 litri
Ph1Motore
Motore F4R 730-732
4 Cilindri in linea
Cilindrata 1998
Rapporto volumetrico di compressione 11:1
Potenza massima 124Kw @6250rpm
Coppia massima 200Nm @5400rpm
Limitatore 7200rpm in 1°,2° - 7000rpm in 3°,4°,5°
Cambio
Cambio JC5
5 rapporti
Freni
Pinze Brembo anteriori a 1 pistoncino
Pinze posteriori a 1 pistoncino
Dischi anteriori autoventilati 280mm
Dischi posteriori 228mm
Ruote e cerchi
Cerchi Renault Oz F1 15” j7 ET43 4x100
Gomme Michelin Pilot SX-GT 195/50R15 80V
Peso e misure
Peso 1035kg
L/l/h 3773 / 1670 / 1409 mm
Passo 2472mm
Aerodinamica S 1,94 Cx 0.36 SCx 0.70
Serbatoio 50Litri
ph2Motore F4R 736
4 Cilindri in linea
Cilindrata 1998
Rapporto volumetrico di compressione 11:1
Potenza massima 124Kw @6250rpm
Coppia massima 200Nm @5400rpm
Limitatore 7200rpm in 1°,2° - 7000rpm in 3°,4°,5°
Cambio
Cambio JC5 129
5 rapporti
Freni
Pinze Brembo anteriori a 1 pistoncino
Pinze posteriori a 1 pistoncino
Dischi anteriori autoventilati 280mm
Dischi posteriori 228mm
Ruote e cerchi
Renault Allium (7J16 ET48.5) 4x100
Gomme Continental ContiSportContact 195/45R16 80V
Peso e misure
Peso 1090kg
L/l/h 3773 / 1670 / 1409 mm
Passo 2472mm
Aerodinamica S 1,94 Cx 0.36 SCx 0.70
Serbatoio 50Litri
197/203Motore
Motore F4R 830 per la 197, F4R 832 per la 200
4 Cilindri in linea
Cilindrata 1998
Rapporto volumetrico di compressione 11,5:1
Potenza massima 145Kw @7250rpm per la 197 / 147.5Kw @7100rpm per la 200
Coppia massima 215Nm @5550rpm
Limitatore 7500rpm
Cambio
- clio rs marzo 2007 cambio TL4003
- r27 giugno 2008 cambio TL4024
- clio 200 cambio TL4031
6 rapporti
ESP/ASR disinseribile completamente
Freni
Pinze Brembo anteriori a 4 pistoncini
Pinze posteriori a 1 pistoncino
Dischi anteriori autoventilati 312mm
Dischi posteriori 300mm
Ruote e cerchi
Cerchi Renault 17” j7.5 ET68 5x108
Peso 9.5kg
Gomme Continental ContiSportContact 215-45 r17 87w
PRESSIONI: 2.3 anteriori - 2.1 posteriori
Peso e misure
Peso 1250kg
L/l/h 3991 / 1768 / 1484 mm
Passo 2585mm
Aerodinamica S 2.20 Cx 0.35 SCx 0.77
Serbatoio 55Litri
Diversità tecniche tra la 197 e la 200
-la 200 ha 1°, 2° e 3° più corta rispetto alla 197
-la 200 ha una testata leggermente rivista, dovrebbe essere un filo più piena ai bassi
-il telaio/assetto cup della 200 è più rigido del telaio cup della 197
-l'assetto normale della 200 è più morbido dell'assetto normale della 197
-la 200 con telaio/assetto cup ha uno sterzo più diretto
-la 200 normale ha un assetto più soft del 15% rispetto alla 197 normale
-la 200 cup ha un assetto più duro del 15% rispetto alla 197 cup
197:
203:
Intanto forse ho trovato una francesina da prendere...
è un 1.8 16v...se la vendesse sarebbe una vera occasione perché di meccanica è rimessa a nuovo, ci sarebbe da fare un SERIO lavoro di detailing (lucidatura ecc) alla carrozzeria perché è piena ma PIENA di swirls tanto da sembrare opaca
Iscritta Asi quindi non pagherei un azz di bollo e avrei un'auto che mi ha smpre fatto morire al pari di una delta come fascino
Ovvio non è un Williams come motore, le mancano quei 20 cv
la macchina sarebbe questa
Edited by André R. - 23/10/2013, 11:39