Addio alla libertà di Informazione sul WEB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Jaster
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Addio alla libertà di Informazione sul WEB

    censura--685x320



    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha deciso di permettere agli editori e alle televisioni di cancellare contenuti multimediali pubblicati online o addirittura siti interi in 72 ore senza che il caso passi per la magistratura. Abbiamo solo un mese e mezzo per impedire che anche il WEB diventi un luogo tartassato dalla censura e dal dominio della televisione. In questo modo nella rete non si potranno più trovare contenuti anonimi o che vadano a danneggiare anche minimamente il diritto d'autore di una società. Il diritto d'informazione verrà del tutto eliminato. Video di youtube con canzoni potranno essere eliminati e registrazioni di comunicati stampa potranno essere censurati. Dobbiamo reagire. Ora vi chiederete, cosa possiamo fare noi? Bhe, abbiamo due possibilità:
    • Firmare questa petizione e condividerla con tutti;

    • Informare tutti... amici, parenti, conoscenti... Dobbiamo preservare la nostra libertà di informazione!


    Testo della Petizione:
    CITAZIONE
    AGCOM Autorithy of Communications members, The European Parliament Members...

    Cari membri dell'Autorità per le comunicazioni,

    Vi chiediamo di non adottare la nuova regolamentazione numero 452/2013 che vi darebbe il potere di rimuovere contenuti da siti internet italiani e di chiudere i siti stranieri, se sospettati di violare il copyright.

    Nessuna decisione che sopprime la libertà della rete e i nostri diritti fondamentali di accedere alle informazioni può essere presa senza la decisione di un giudice.

    Il Parlamento sta decidendo già di questi temi.

    Vi chiediamo di rimettere la questione al Parlamento, come prevede la nostra Costituzione.

    Ai parlamentari europei

    Alla Commissione e ai parlamentari Europei

    Cari Parlamentari Europei e Membri della Commissione

    Vi chiediamo di attivarvi per fermare l’adozione della regolamentazione 452/2013 dell’autorità per le garanzie nelle comunicazioni italiana darebbe, senza una norma parlamentare e senza il ricorso ad un giudice, per la prima volta in Europa, il potere di rimuovere entro 48 ore contenuti da siti internet italiani e di chiudere i siti stranieri, se sospettati di violare il copyright.

    Il regolamento viola l’articolo 52.1 della stessa Carta dell’unione Europea che prevede “eventuali limitazioni all’esercizio dei diritti e delle libertà riconosciuti dalla presente Carta devono essere previste dalla legge e rispettare il contenuto essenziali di detti diritti e libertà”

    Nessuna decisione che sopprime la libertà della rete e i nostri diritti fondamentali di accedere alle informazioni può essere presa senza la decisione di un Parlamento e senza un giudice.

    Il Parlamento Italiano sta decidendo già di questi temi, in contrasto con le regole d’urgenza dell’Agcom.

    Vi chiediamo di rimettere la questione al Parlamento Italiano, e di richiedere all’ UE la sospensione dell’approvazione delle Regole dell’AGCOM.

    Per maggiori informazioni guarda il video in alto.
    Per rendere questa notizia più nota a più persone inserisci questo codice in firma o nel titolo:

    CODICE
    <p align="center"><a href="http://animedreamland.forumcommunity.net/?t=55352129">Addio alla libert&#224; di Informazione sul WEB!
    Clicca qui per informarti e firmare la petizione!</a></p>



    Fonte : World Archive



    Edited by ¬Jaster - 17/10/2013, 18:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dev

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Reputation
    +1
    Location
    Hash

    Status
    Anonymous

    Libertà!
    :brofist:
    Populus Libertatis!

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Un attimo che si ripete diventa eterno"

    Group
    Member
    Posts
    435
    Reputation
    0
    Location
    Abyss

    Status
    Offline
    Condivido in pieno, l'unico dubbio che mi sorge è la forma della petizione... Non sono molto pratico ma credo che ci siano degli errori di forma, ripetizioni, e di contenuto...
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Non vorrei fare il guastafeste della situazione ma una petizione online non ha alcun tipo di valenza legale...
    Infatti non vi è possibilità di autenticare e quindi scoprire la veridicità delle firme presenti.
    In altre parole io potrei firmare a nome di un'altra persona e, con mezzi certamente non impossibili da attuare, potrei votare con i nomi e cognomi di tutti i miei vicini.
    In sostanza non serve firmarla.
    Inoltre questa cosa era già stata pensata e poi accantonata.
     
    .
  5. B.R.S.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciò mi lascia frustrato (ma non sorpreso) . Vi sono ancora azioni come queste che si basano su principi la cui valenza è morta 70 anni fa.
    E dopo le persone che protraggono queste iniziative si fanno pure portavoce della tanto acclamata "evoluzione del pensiero umano".
    Questa iniziativa sul Web minaccia la Libertà, e quindi l'Uomo stesso, che non è altro che la concretizzazione della stessa.
    Nel vocabolario sotto la voce "diritto d'autore" non mi pare sussista come sinonimo "Potere Monarchico".
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    153
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (B.R.S. @ 16/10/2013, 19:55) 
    Nel vocabolario sotto la voce "diritto d'autore" non mi pare sussista come sinonimo "Potere Monarchico".

    Quanta verità..

    dove andremo a finire...

    facepalm
     
    .
  7. ~White Fang~
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo voi i nostri cari politici cosa ne pensano? -.-
     
    .
  8. Taichi-Kitiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    ogni tot mesi ne esce qualcuno con questa faccenda della censura del web, ma poi non succede praticamente niente o quasi.. leggo di articoli online scritti nel 2011 su questa storia dell'AGCOM.. insomma ogni tanto torna in voga...

    tranquilli che se deve succedere succede e senza preavviso
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Reputation
    0
    Location
    Scatland

    Status
    Offline
    Non credo sia una cosa possibile.
    Premetto che non siamo in cina e in russia quindi il web non è di dominio politico.
    Sulla nostra costituzione c'è espressamente scritto che siamo liberi, viviamo in una repubblica democratica, abbiamo il diritto allo sciopero, all'associazionismo, abbiamo diritto di parola e pensiero, e la rete è ciò che in questo periodo rappresenta meglio questi temi.
    Credo che una rete italiana (e poi mondiale) non possa essere controllata dal potere politico. Può certamente influenzare vari siti di informazione, ma mai controllarli in modo da poter addirittura cancellare interi siti. A meno che in italia non esista l' FBI...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    3,664
    Reputation
    0
    Location
    Another World

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi Eiffel 65 @ 16/10/2013, 21:54) 
    Non credo sia una cosa possibile.
    Premetto che non siamo in cina e in russia quindi il web non è di dominio politico.
    Sulla nostra costituzione c'è espressamente scritto che siamo liberi, viviamo in una repubblica democratica, abbiamo il diritto allo sciopero, all'associazionismo, abbiamo diritto di parola e pensiero, e la rete è ciò che in questo periodo rappresenta meglio questi temi.
    Credo che una rete italiana (e poi mondiale) non possa essere controllata dal potere politico. Può certamente influenzare vari siti di informazione, ma mai controllarli in modo da poter addirittura cancellare interi siti. A meno che in italia non esista l' FBI...

    Quoto :powa:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi Eiffel 65 @ 16/10/2013, 21:54) 
    Non credo sia una cosa possibile.
    Premetto che non siamo in cina e in russia quindi il web non è di dominio politico.
    Sulla nostra costituzione c'è espressamente scritto che siamo liberi, viviamo in una repubblica democratica, abbiamo il diritto allo sciopero, all'associazionismo, abbiamo diritto di parola e pensiero, e la rete è ciò che in questo periodo rappresenta meglio questi temi.
    Credo che una rete italiana (e poi mondiale) non possa essere controllata dal potere politico. Può certamente influenzare vari siti di informazione, ma mai controllarli in modo da poter addirittura cancellare interi siti. A meno che in italia non esista l' FBI...

    L'FBI chiuse megaupload per evidentissima violazione di diritti d'autore XD
    Questo lo si può fare anche in Italia...
    Ora, a parte sta cosa che rispunta fuori a giro come ho detto io prima e Taichi dopo, non è possibile farlo per il semplice fatte che è anticostituzionale, evitiamo digressioni perché se no non la finiamo più, questa non sarebbe solo censura ma proibizione e abolizione dei diritti di libertà individuale.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Non è solo proibizionismo, è anche monopolio dell'informazione(cattiva, falsa e malata) da parte delle tv!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†Squall Leonhart† @ 17/10/2013, 16:42) 
    Non è solo proibizionismo, è anche monopolio dell'informazione(cattiva, falsa e malata) da parte delle tv!

    Effettivamente anche monopolio!
    Insomma decisamente improbabile che esca fuori per davvero sta legge...
    Saremmo praticamente in un regime dittatoriale!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dream is my reality

    Group
    Member
    Posts
    11,771
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Censurare il web sarebbe censurare l'informazione, e in Italia già è abbastanza censurata e indirizzata.
    D'altronde è sempre più facile governare un popolo ignorante no? Io ora me ne sto accorgendo di come siamo visti all'estero visto che sono in erasmus in Spagna, e se riuscissero a far passare pure questa legge insulsa, il nostro paese diventerebbe dittatoriale e non democratico.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    5,695
    Reputation
    0
    Location
    Dal Sakurasou

    Status
    Offline
    Ma questi sono pazzi
     
    .
17 replies since 16/10/2013, 18:18   509 views
  Share  
.