Dritte per software java

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GoddessHaruna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi mi accingo a creare il mio primo software in java per un progetto universitario.

    Ho deciso di creare un gestionale di un videonoleggio automatico.
    Chiedevo consiglio su quale database usare ed implementare per l'applicazione.
    Il software vorrei gestirlo tutto in locale (sia parte utente che parte admin) quindi ho pensato di usare o un database java oppure di creare una SQL che al l'avvio crei le tabelle in un database locale nel caso in cui non siano presenti e poi esse verranno gestite dal software.

    Essendo però il mio primo software non ho idea quale sia la miglior soluzione quindi chiedo se qualcuno di voi può darmi una dritta ^_^
    O se qualcuno ha da consigliarmi un qualche database con cui si è trovato bene nella programmazione java.

    Grazie per chiunque mi risponda ^_^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cursed Soul

    Group
    WA Club
    Posts
    10,056

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il database, io studio informatica all'università e mi avvalgo di mySQL, un programma che ti permette di lavorare in SQL senza problemi . Java è un linguaggio che ti permette di fare di tutto grazie alle sue numerose librerie. Avrai anche la possibilità di interfacciarti al database grazie a specifiche librerie, riuscendo così a caricare e salvare dati direttamente dai tuoi database. Per programmare, un IDE molto valido è Eclipse, lo uso sempre, affiancato da NetBeans, altro IDE spettacolare che ti permette di creare interfacce grafiche di tutto rispetto e con la minima fatica.
     
    .
1 replies since 2/9/2013, 08:35   48 views
  Share  
.