Dubbio di volontà

« Older   Newer »
  Share  
Selvabruma
TOPIC_ICON14  view post Posted on 25/8/2013, 21:30




Posto un episodio raccontatomi, e vorrei la vostra opinione!

Dunque, una persona che conosco mi ha detto di aver praticato un rituale di magia nera, di "allontanamento" trovato su internet (non ha specificato quale).
Comunque, è un rituale da praticare a mezzanotte in un sabato di luna calante, che implica l'uso di una candela, con sopra scritto il nome e la data di nascita della persona che si desidera allontanare; è più lungo di così e implica altri oggetti e procedimenti, ma non mi dilungo oltre.

Questa persona l'ha eseguito per "separare" il suo fidanzato da una ragazza. Questi avevano sviluppato una sorta di confidenza morbosa, perché lei era la ex del migliore amico di lui; quindi lo cercava praticamente ogni giorno e tante volte, per sfogarsi, confidarsi e chiedere consigli, ma non solo! Anche per sapere cosa faceva il suo ex, con chi usciva, di provare a chiedergli se pensava a lei ecc ecc.. insomma un incubo! A detta della mia amica, il suo ragazzo era costantemente col pensiero al suo amico e alla ex, perché entrambi lo stressavano (senza sapere l'uno dell'altra!!) senza un attimo di tregua!! In pratica era diventato un consulente matrimoniale xD

Scusate la premessa lunga e molto poco magica, ma era necessaria.

La mia domanda è: si tratta comunque di un rituale di magia nera o vale più la volontà di lei di non voler nuocere? Secondo la ragazza che ha eseguito il rituale, non è da considerare magia nera, perché non intendeva far del male a nessuno, ma solo interrompere questo legame che (a detta sua) stava logorando la psiche del suo ragazzo e indirettamente la sua.

Io non me ne intendo di magia nera, non la pratico.. quindi chiedo a qualche praticante e ovviamente a chiunque voglia esprimere la propria opinione in merito:)

Spero di essermi spiegata :hem: Grazie mille per l'attenzione :P
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 07:18
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Io non lo vedo come un rituale di magia nera .. intanto non è un rituale .. in secondo luogo, a prescinder che la magia non è sempre totalmente bianca o totalmente nera, avevo trovato un incantesimo simile in un libro wiccan, indi .. Detto questo, è stata comunque compiuta una magia senza interpellare il diretto interessato, anche se a fin di bene. La domanda vera è: la tua amica è disposta a pagarne le possibili conseguenze? Non che siano queste per forza catastrofiche, ma sicuramente saranno inaspettate. Credo avrebbe dovuto porre al proprio ragazzo anche solo una semplice domanda "Vorresti che quelle persone ti lasciassero in pace? Magari posso provare con una piccola magia". Nulla di eclatante. Ti assicuro che la magia nera è ben altra cosa, spesso è molto complicata da gestire e da mettere in atto e comporta cose non troppo carine. E' anche vero che hai chiesto un parere su qualcosa che non hai descritto bene, dipende molto anche dalle parole che sono state usate durante l'incantesimo, se son state solo parole di allontanamento, oppure se c'era una minaccia in mezzo se non proprio una maledizione.
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 12:41


Concordo praticamente in pieno con Helyanwes. Per conoscenza personale ti posso confermare che il rituale è stato ricavato da una tradizione di magia nera (anche se non hai specificato il resto, si deduce), però l'uso che ne è stato fatto non è certo con intento malvagio, per cui la sfumatura cambia.
Sostengo sempre Helyanwes quando specifica che la domanda vera è se è disposta ad affrontarne le conseguenze. Quando si dice che prima di eseguire un rituale è necessaria l'approvazione del diretto interessato, non è tanto per dire. Questa energia smossa, anche se a scopo positivo, non essendo "consapevole" da parte del ragazzo interessato, potrebbe avere un terribile effetto boomerang contro la ragazza che ha fatto il rituale. Proporrei alla tua amica di parlare di come e perchè ha agito al suo ragazzo, e soprattutto prepararsi a possibili inconvenienti "magici"
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 14:07

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Non sono solita dare colori alle magie, un incanto di allontanamento non credo sia vietato o sconsigliabile a priori, anzi, dipende da molti fattori e, tra questi, l’esperienza della strega che va a incantare.
Innanzitutto il fatto che l’incantesimo derivi da un sito internet (qualunque esso sia) mi piace poco, personalmente, se devo fare un incantesimo per giunta molto serio per quello che vado a fare (non che non ci sono incantesimi non seri, ma già il fatto di fare un incanto su qualcun altro mi metterebbe in ansia.. rispetto a farlo su me stessa) ci metto tutta me stessa per crearmelo da sola e non cerco la prima indicazione in rete, anche se magari il sito internet che ha trovato è molto valido, piuttosto mi affido ai libri, che mi danno più sicurezza di internet.
In secondo luogo sono poco d’accordo con questo tipo di magie, perché penso che la cosa più semplice e migliore sarebbe stato il dialogo e non un incantesimo, ma magari qualcuno la penserà diversamente da me.
Per entrare più nello specifico della tua amica e se ha fatto qualcosa di giusto o sbagliato, bè, sai che non esiste giusto o sbagliato, esistono punti di vista, io posso credere che lei l’abbia fatto con l’intento di fare una cosa buona nei confronti del suo ragazzo perché viene “stressato” da quest’altra ragazza, ma d’anltronde io non posso trovarmi d’accordo con lei per la decisione di svolgere questo incantesimo perché ritengo che sia comunque una violazione della libertà di scelta di un’altra persona, perché il suo ragazzo poteva tranquillamente decidere da solo di tenersi a distanza da questa ragazza, anche se magari capisce il suo dispiacere, se davvero le dava fastidio per l’insistenza che stava avendo.
Detto questo, se la tua paura è che le possa capitare qualcosa come rimando della magia che ha svolto, non credo che le potrebbe capitare qualcosa di tragico e comunque devastante, non penso che possa aver stravolto in maniera considerevole la situazione tanto da rischiare un ritorno in negativo, però è sempre un rischio, bisognerebbe saperlo quando si “gioca” con la magia.
E inoltre penso che la prossima volta queste cose vanno pensate non una, non due ma dieci volte, prima di essere fatte!
 
website  Top
view post Posted on 29/8/2013, 20:57

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


Venere è la dea dell'attrazione, in genere, non solo legata all'amore.
Anche tra pianeti la gravità è una forza venerea.

Ma in rito ha funzionato?
 
Top
Sunne
view post Posted on 29/8/2013, 21:22




Sono completamente d'accordo con quanto detto da Faye.
In più in questi mesi ho assistito a diversi casi in cui il desiderio di fare qualcosa in delega era talmente forte da non considerare conseguenze e volontà altrui.
In questo caso specifico poi, mi sembra davvero che l'interesse non fosse tanto il bene del ragazzo, ma il proprio a spingere questa tua amica ad eseguire questa magia.
La situazione, secondo il mio parere ovviamente, era prima di tutto da affrontare direttamente. Il ragazzo in questione si è forse lasciato coinvolgere eccessivamente, ma niente avrebbe impedito allo stesso di mettere un freno a questa invadenza. Con tutta l'empatia e il dispiacere che poteva provare per lei. A volte penso che tanti dimentichino che abbiamo un potere incredibile, le parole, il confronto. Forse più efficace di un rituale trovato in internet e di dubbio esito...senza voler sminuire il pensiero di nessuno, ci mancherebbe.
 
Top
Selvabruma
view post Posted on 30/9/2013, 21:29




Buonasera a tutti! Grazie per i vostri pareri!! ^_^

Sono d'accordo con voi, forse non doveva farlo senza almeno interpellare il diretto interessato, anche se, come mi avete poi confermato, non si tratta di un rituale "negativo". All'inizio questa mia amica non voleva confidarmelo, perchè sapeva che non sarei stata d'accordo.

Purtroppo non so cosa abbia detto o fatto di preciso durante il rituale, mi spiace molto:(

Il punto che mi ha fatto arrabbiare è che al suo ragazzo non ha detto nulla.. siccome non crede a certe cose, non le sembrava il caso di dirglielo -.-"
Inoltre lei avrebbe provato a parlargli di questo suo disagio, a fargli capire il suo punto di vista ma (a detta sua) è servito a ben poco, e hanno finito col litigare; motivo in più, secondo me, per non tentare nulla di magico, dal momento che a lui non dava fastidio aiutare i suoi amici.

Comunque, per ora, sembrerebbe aver funzionato.. a quanto pare le "consulenze" si starebbero diradando.. senza conseguenze apparenti :huh:
che dire speriamo bene:-/
 
Top
)Persefone(
view post Posted on 30/9/2014, 15:43




Ma una bella preghiera per portare serenità negli animi di tutti quanti no?!
 
Top
VixenHeart
view post Posted on 30/9/2014, 23:44




Non mi sembra neanche un rituale a dirla tutta....comunque come principio mio personale certe cose non vanno "risolte" con la magia o surrogati da internet...anche se a fin di bene comunque in qualche modo è un'azione che se ha effetto va ad intaccare la libertà di terzi e io non posso sapere fino in fondo se davvero aiuta o se magari nuoce.
Però questo è il mio personalissimo parere.
 
Top
8 replies since 25/8/2013, 21:30   144 views
  Share