Karate degli Uomini-Pesce: ipotesi e considerazioni

Può funzionare anche contro i Rogia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Dal capitolo 629 troviamo le prime informazioni sul leggendario Karate degli Uomini Pesce.

    34c6b29cf84d50b20e18a43b392d7b72eab373d961753ee42af2d3b6
    9e8f9599cc0814c0833538860659086826b61aabae1dc1c77b715994

    Come potete leggere, Jimbe afferma che il loro Karate controlli tutta l'acqua nella vicinanze e quindi anche quella all'interno dei corpo umano. E il fatto di essere "di gomma" non basta per scappare da tale tecnica in quanto essa genera uno spostamento imparabile all'interno del corpo umano. Visto che ogni corpo umano è formato da acqua per lo più, il Karate degli Uomini Pesce può fronteggiare direttamente i rogiati senza l'uso dell'haki?
    Io sostengo di sì, in quanto credo che il corpo anche se in forma rogiata mantenga le stesse proprietà che aveva da forma normale (cioè organi, ossa, muscoli e quindi anche acqua).
    Finora Jimbe sembra non possedere l'haki. Allora come ha fatto a battagliare contro un rogia senza haki?
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Wanted
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Jinbe ha l'haki ed il fatto che possa colpire i rogia con il karate senza haki non è vero, è su questo sono sicuro al 100%...se non possedesse l'haki come affermi tu, non poteva combattere contro Ace, invece riusci a combattere contro di lui per 5 giorni ed erano anche pari
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Senza haki non credo perché, facendo caso che il rogia sia trasformato, un pugno del genere colpirebbe l'elemento,e prendere a pugni il fuoco/magma/altro noncredo porti a molto.Probabilmente Jinbe possiede l'haki e lo usa nei suoi pugni contro i rogia,non vedo altre spiegazioni.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Wanted
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Io toglierei il probabilmente
     
    Top
    .
  5. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    penso anchio che per colpire un rogia con il karate bisogna avere l'haki, al massimo potrebbe colpire i rogia che contengono acqua
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Wanted
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    In che senso i rogia che contengono acqua?
     
    Top
    .
  7. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    be monet è fatta di neve aokij di ghiaccio e caribu di fango che è acqua e terra
    mentre ace essendo fuoco non ha acqua nel suo corpo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Wanted
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Non c'entra niente questo...per colpire un rogia bisogna avere l'haki indipendentemente da che tipo di rogia ha ingerito l'utilizzatore...
     
    Top
    .
  9. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    rufy colpisce ener, anche se è un caso a parte.
    infatti non sono sicuro di quello che ho detto era una ipotesi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Wanted
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Io intendevo in generale che serve l'haki, ma ciò non vuol dire che il karate degli uomini pesce che potrebbero apprendere tutti gli uomini pesce sia una controversia contro i frutti che hanno dell'acqua tipo quello di Kuzan...
     
    Top
    .
  11. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    magari potrebbe anche andare a segno senza però senza fare danni in quanto non colpisce il vero corpo ma il corpo elementale
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    io credo invece che gli uomini pesce che utilizzano i karate di un certo livello, come jimbe, possano fare molto male ai fruttati e pure ai rogiati :sisi:

    è solo una mia teoria che è uscita fuori dalle intuizioni e damquello che ho visto e letto :eheh:
     
    Top
    .
  13. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Anche io ne sono convinto.. alla fine basandosi sulla spiegazione di jimbe, il fatto di essere di gomma o di fuoco non cambia nulla.. ancor meno se il rogia si basa sulla componente acqua..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    14

    Status
    scusate non ricordo il poter secernere acqua dal corpo era prerogativa di Hody jones o lo può fare anche Jimbe perché cambierebbe un po' le carte in tavola
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Wanted
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    state confondendo molto ragazzi...paramisha e rogia sono due cose differenti; e come se voi stesse dicendo: siccome Jinbe è più forte di Rufy, allora è più forte anche di tutto il resto della ciurma...per poter colpire i rogia serve l'haki e alcune volte si è dimostrato che ci sono dei materiali che deterinati rogia non tollerano rendendoli tangibili, ma ciò non vuol dire che il karate degli uomini pesce riesca a colpire tutti i rogia dato che non utilizza l'haki, tutti quelli che colpiscono un rogia senza haki colpiscono solo il materiale del rogia e i rogia non ne risentono...e come se diceste che Crocodile ad alabasta se si trasforma in sabbia nel deserto mentre Eneru sta preparando un Raigou per l'intera isola e colpisce il deserto, Croco ne risente...e questo non è vero. Il manga dice che srve l'haki, ma che il karate possa colpirei rogia non può essere vero; se fosse stato vero, anche se Oda voleva far vedere questo particolare del karate dopola guerra, Jinbe doveva poterlo usare per combattere contro i rogia e colpirli, ma nella guerra non si è mai visto colpire gli ammiragli perchè erano giustamente più forti di lui, però stando a questa ipotesi poteva colpirli ugualmente senza ingaggiare un vero e prorpio combattimento con loro...dopo aver detto questo dico: Jinbe ha l'haki al 200% e utilizza anche il karate con l'haki per colpire i rogia(che poi se ci fate caso gli ammiragli non sono preoccupati per Jinbei nella guerra perchè sapeva usare il karate, ma perchè poteva utilizzare l'acqua che un punto debole per tuttti i fruttati nessuno escluso)
     
    Top
    .
84 replies since 22/8/2013, 22:59   1370 views
  Share  
.
Top