Ipotesi in quanti modi avverrà la fine del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucifer•
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    Ipotesi in quanti modi avverrà la fine del mondo



    Teoria del Big Crunch



    L'universo in questo momento si sta allargando a dismisura con elevatissima velocità , la teoria del Big Crunch afferma che : questa espansione del universo prima o poi si dovrebbe fermare ed in quel momento tutto finirà per collassare su se stesso cosi tutta la materia e l'energia verrebbero compresse in una singolarità e da li si dovrebbe innescare un'altro Big Bang che darà inizio ad un nuovo universo con nuove galassie , stelle , pianeti ecc. ed ad un certo punto anche questo universo collasserà su se stesso causando un'altro Big Bang , quindi questa cosa si ripeterebbe all'infinito.


    Teoria del Big Rip





    Già dal nome Rip non è che sia una buona cosa , infatti il Big Rip e tremendo , il nostro universo si espanderà cosi tanto che si strapperà , le stelle e pianeti verrebbero disintegrati , gli atomi distrutti ed infine l'universo si riduce ad una serie di particelle elementari isolate le une dalle altre, in cui ogni attività sarebbe impossibile.


    Teoria del Big Chill




    Sembra essere l'ipotesi meno sconvolgente delle altre 2 ma ci porterà sempre alla morte . La teoria del Big Chill dice che il nostro universo si espanderà all'infinito ma piano piano le galassie si allontaneranno una dall'altra e cosi da diventare freddi per sempre , quindi moriremo di freddo.

    Il sole




    A differenza delle ipotesi precedenti , questa del sole non è affatto un'ipotesi è la pura realtà , il nostro sole ha ancora circa 5 miliardi di anni di vita ed in questo lasso di tempo aumenterà il suo calore del 10% ogni miliardo d'anni fino a diventare una gigante rossa. Mercurio , Venere verranno letteralmente polverizzati , Se qualcuno fosse ancora vivo sulla terra (ma mi sa di no) vedrebbe all'orizzonte uno "spettacolo" agghiacciante e farà la stessa fine di Mercurio e Venere. Ma non tutti i pianeti faranno la stessa fine perché il sole non diventerà una supernova cosi da andarsene con il gran botto , ma una nana bianca a causa della sua massa troppo piccola , e i pianeti restanti diventeranno gelidi.



    Impatto con una meteora




    L'impatto con un meteorite rilascerebbe cosi tanta energia da uccidere all'istante ogni forma di vita in un raggio di diversi chilometri , le polveri sollevate dall'impatto oscurerebbero il cielo per anni e di conseguenza abbassandone le temperature.
    I violenti sismi e maremoti causati dall'impatto colpirebbero le grandi città provocando molte vittime ed inoltre potrebbero esserci esalazioni venefiche come l'acido solforico, causando imponenti piogge acide ,come pare sia successo durante l'estinzione dei dinosauri.


    Guerra nucleare




    "L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi."[Einstein,Citazione necessaria].
    Se dovesse scoppiare una guerra nucleare per l'umanità sarebbe finita. I danni che fa la bomba atomica non si fermano solamente ai massacri di milioni di persone ma continuano anche dopo anni e anni , anche se un paese non venisse direttamente attaccato da un ordigno nucleare pagherebbe comunque un prezzo elevatissimo di vittime per esempio con le radiazioni causando danni elevati alla biosfera , alterano le grandi macromolecole del DNA e dell'RNA ed il rischio di estinzione di molte specie viventi.
    C'e un scenario che ipotizzano gli scienziati che riguarda il periodo dopo una guerra nucleare , se per esempio uno scontro fra superpotenze Usa e Russia la gran quantità di detriti causata dalla esplosioni verrebbe mantenuta in sospensione da venti e correnti atmosferiche, impedendo così ai raggi solari di attraversare l'atmosfera, ostacolando quindi il riscaldamento della Terra e la crescita di organismi animali e vegetali , questo scenario viene chiamato inverno atomico.



    Edited by cherubins98 - 14/1/2017, 16:20
     
    .
  2. Anselmo.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Inquinamento? Guerre atomiche?
    Questi sono veri pericoli, mentre quelli che hai elencato tu sono così distanti che...
     
    .
  3. Lucifer•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anselmo volevo intendere quelli non causati dagli uomini.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    secondo me gli sconvolgimenti dell'intero universo e quelli del pianeta, sia dovuti ai cambiamenti propri dell'avanzamento dell'età terrestre, sia dovuti alla scriteriata devastazione umana, agiscono tutti insieme, accelerando il processo di distruzione finale.
    Non ho una concezione antropocentrica della vita, quindi ritengo che l'umanità sia solo una piccola e insignificante variabile all'interno dell'universo, in esso è nata e in esso scomparirà, come tutto quanto il resto, pianeti, stelle, galassie...
    Sicuramente non assisterò alla fine del mondo, intesa come fine dell'intero universo (ma se tutto finisce, per poi ricominciare, daccapo o in modo totalmente differente, possiamo veramente parlare di "fine"?), ma a volte fantastico sui modi in cui la Terra potrebbe, ad un certo punto, inghiottirci nelle voragini provocate dai terremoti, sommergerci di acqua con tsunami o diluvi o il discioglimento dei ghiacci, seppellirci sotto le ceneri e la lava dei vulcani, oppure tutte queste cose insieme! Questi sono per me gli scenari da fine del mondo...
    Ringraziamo il nostro Pianeta per la stabilità e la grande resistenza agli insulti :rolleyes:

    In conclusione, le ipotesi del big rip e del big chill mi sembrano le più plausibili e anche compatibili tra loro (tutto l'universo si strappa, i pezzi si allontanano e si congelano).
    Il big crunch, invece, mi pare una stupidaggine, non vedo per quale motivo l'espansione dell'universo si dovrebbe arrestare, a meno che lo spazio non sia finito e le parti in allontanamento, vadano a sbattere, ad un certo punto, contro i suoi confini O.O
     
    .
  5. Anselmo.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che fantastico, lo trovo tragico. Comunque hai ragione: Terra Rulez!
    Però, già che ci sono, faccio alcune precisazioni: prima di tutto il topic è un po' strano :asd: perché sembra parli dei vari metodi in cui l'universo potrebbe terminare ma poi ci mette in fondo il sole che è una stella che riguarda solo il nostro pianeta e nell'universo non ha alcuna importanza. Questo è il motivo per cui ho proposto anche inquinamento e guerre atomiche; se si deve parlare della fine della terra, che lo si faccia per bene.

    Altro commento riguarda la teoria del Big Chill: "piano piano le galassie si allontaneranno una dall'altra e cosi da diventare freddi per sempre , quindi moriremo di freddo" non capisco questo collegamento... le galassie mica si scaldano a vicenda. Perché si dovrebbe morire di freddo se le galassie si allontanassero molto? :asd:
    E comunque le galassie sono già in continuo allontanamento tra loro, ciò per via della continua espansione dell'universo. Il loro allontanamento è di moto uniformemente accelerato la cui accelerazione è scandita dalla costante di Hubble. Si sa già tutto :asd:

    Infine volevo dire a qui che in realtà la teoria del Big Crunch non è una stupidata. Anzi, è la teoria più accreditata tra quelle elencate, perchè è l'unica che può spiegare il motivo per il quale sia avvenuto il Big Bang.
     
    .
  6. Deidei
        Like  
     
    .

    User deleted


    intiressante... quoto pienamente Edd i problemi sono l'inquinamento, il gas serra e le guerre atomiche tuttavia credo proprio che nessuno potrà mai assistere a una delle 4 ipotesi elencate sopra dato che faremo una brutta fine mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto prima...
     
    .
  7. -Umabel-
        Like  
     
    .

    User deleted


    I problemi che dite voi secondo me porteranno alla fine dell'umanità, ma non del mondo e quindi della terra, io credo che essa scomparirà con l'espansione del sole, ma non penso che riuscirò a vederla ^_^
     
    .
  8. Anselmo.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va che l'espansione del sole era tra le ipotesi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    WA Club
    Posts
    693
    Location
    East blue

    Status
    Offline
    Io sono sicuro che prima o poi arrivano gli zombie.....del resto non mi preoccupo :asd:
    No dai scherzi a parte quoto molto la Teoria del Big Crunch
    CITAZIONE
    L'universo in questo momento si sta allargando a dismisura con elevatissima velocità , la teoria del Big Crunch afferma che : questa espansione del universo prima o poi si dovrebbe fermare ed in quel momento tutto finirà per collassare su se stesso cosi tutta la materia e l'energia verrebbero compresse in una singolarità e da li si dovrebbe innescare un'altro Big Bang che darà inizio ad un nuovo universo con nuove galassie , stelle , pianeti ecc. ed ad un certo punto anche questo universo collasserà su se stesso causando un'altro Big Bang , quindi questa cosa si ripeterebbe all'infinito.
     
    .
  10. narut99o
        Like  
     
    .

    User deleted


    io la penso come Deidei
     
    .
  11. MihawkSpadanera92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Queenmillennia @ 25/6/2013, 09:24) 
    secondo me gli sconvolgimenti dell'intero universo e quelli del pianeta, sia dovuti ai cambiamenti propri dell'avanzamento dell'età terrestre, sia dovuti alla scriteriata devastazione umana, agiscono tutti insieme, accelerando il processo di distruzione finale.
    Non ho una concezione antropocentrica della vita, quindi ritengo che l'umanità sia solo una piccola e insignificante variabile all'interno dell'universo, in esso è nata e in esso scomparirà, come tutto quanto il resto, pianeti, stelle, galassie...
    Sicuramente non assisterò alla fine del mondo, intesa come fine dell'intero universo (ma se tutto finisce, per poi ricominciare, daccapo o in modo totalmente differente, possiamo veramente parlare di "fine"?), ma a volte fantastico sui modi in cui la Terra potrebbe, ad un certo punto, inghiottirci nelle voragini provocate dai terremoti, sommergerci di acqua con tsunami o diluvi o il discioglimento dei ghiacci, seppellirci sotto le ceneri e la lava dei vulcani, oppure tutte queste cose insieme! Questi sono per me gli scenari da fine del mondo...
    Ringraziamo il nostro Pianeta per la stabilità e la grande resistenza agli insulti :rolleyes:

    In conclusione, le ipotesi del big rip e del big chill mi sembrano le più plausibili e anche compatibili tra loro (tutto l'universo si strappa, i pezzi si allontanano e si congelano).
    Il big crunch, invece, mi pare una stupidaggine, non vedo per quale motivo l'espansione dell'universo si dovrebbe arrestare, a meno che lo spazio non sia finito e le parti in allontanamento, vadano a sbattere, ad un certo punto, contro i suoi confini O.O

    se viene freezer con la sfera letale ci fa saltare in aria tutti xD,ma prima che questo accade,penso che succederanno molte altre catastrofi in questo mondo,per motivi stupidi come la religione,o altri motivi che rendono la gente cosi come oggi u.u io odio profondamente le guerre incominciate per motivi di religione non condivisa da parte di altri paesi,ma che stupidita hanno in Kazakistan? O.O secondo me vivono nell'ignoranza p

    il sole dovra preoccupare molto gli abitanti di questo pianeta nel momento in cui si accorgeranno che stara per diventare una Nana bianca,il nostro popolo se vorra sopravvivere,dovra partire con un'astronave e viaggiare nell'universo andando sul pianeta simile al nostro ora non ricordo il nome del pianeta,comunque per chi non lo sapesse ancora,nel forum,nella nostra galassia dovrebbe esserci questo pianeta che ha sia minerali che acqua in abbondanza come alberi e forse anche qualche essere vivente :)
     
    .
  12. Lucifer•
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MihawkSpadanera92 @ 5/8/2013, 21:18) 
    se viene freezer con la sfera letale ci fa saltare in aria tutti xD,ma prima che questo accade,penso che succederanno molte altre catastrofi in questo mondo,per motivi stupidi come la religione,o altri motivi che rendono la gente cosi come oggi u.u io odio profondamente le guerre incominciate per motivi di religione non condivisa da parte di altri paesi,ma che stupidita hanno in Kazakistan? O.O secondo me vivono nell'ignoranza p

    il sole dovra preoccupare molto gli abitanti di questo pianeta nel momento in cui si accorgeranno che stara per diventare una Nana bianca,il nostro popolo se vorra sopravvivere,dovra partire con un'astronave e viaggiare nell'universo andando sul pianeta simile al nostro ora non ricordo il nome del pianeta,comunque per chi non lo sapesse ancora,nel forum,nella nostra galassia dovrebbe esserci questo pianeta che ha sia minerali che acqua in abbondanza come alberi e forse anche qualche essere vivente :)

    Direi che si dovranno preocupare anche prima che il sole diventi una nana bianca ovvero quando il sole sara una gigante rossa :asd: :asd: nessuno sopravivrebbe a temperature cosi elevate.
    Per quanto riguarda un pianeta simile al nostro ce ne sono molti che sono stati scoperti , ma quello che e più uguale al nostro ho sentito che si chiama Kepler-22B.
     
    .
  13. MihawkSpadanera92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucifer• @ 5/8/2013, 21:43) 
    CITAZIONE (MihawkSpadanera92 @ 5/8/2013, 21:18) 
    se viene freezer con la sfera letale ci fa saltare in aria tutti xD,ma prima che questo accade,penso che succederanno molte altre catastrofi in questo mondo,per motivi stupidi come la religione,o altri motivi che rendono la gente cosi come oggi u.u io odio profondamente le guerre incominciate per motivi di religione non condivisa da parte di altri paesi,ma che stupidita hanno in Kazakistan? O.O secondo me vivono nell'ignoranza p

    il sole dovra preoccupare molto gli abitanti di questo pianeta nel momento in cui si accorgeranno che stara per diventare una Nana bianca,il nostro popolo se vorra sopravvivere,dovra partire con un'astronave e viaggiare nell'universo andando sul pianeta simile al nostro ora non ricordo il nome del pianeta,comunque per chi non lo sapesse ancora,nel forum,nella nostra galassia dovrebbe esserci questo pianeta che ha sia minerali che acqua in abbondanza come alberi e forse anche qualche essere vivente :)

    Direi che si dovranno preocupare anche prima che il sole diventi una nana bianca ovvero quando il sole sara una gigante rossa :asd: :asd: nessuno sopravivrebbe a temperature cosi elevate.
    Per quanto riguarda un pianeta simile al nostro ce ne sono molti che sono stati scoperti , ma quello che e più uguale al nostro ho sentito che si chiama Kepler-22B.

    si bravo lucifer,io non ricordo mai i nomi in codice xD Kepler -22b,ci sono vegetazioni,fiumi ed altro su quel pianeta :),se l'uomo sapra costruire una nave stile mass effect potranno andarci XD
     
    .
  14. Lucifer•
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MihawkSpadanera92 @ 5/8/2013, 22:12) 
    si bravo lucifer,io non ricordo mai i nomi in codice xD Kepler -22b,ci sono vegetazioni,fiumi ed altro su quel pianeta :),se l'uomo sapra costruire una nave stile mass effect potranno andarci XD

    hahaah lo spero per loro xD.
     
    .
  15. MihawkSpadanera92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    idem lucifer,faranno viaggi intestellari e grideranno,nella galassia siamo viviiiii xD LOL hahahha
     
    .
94 replies since 25/6/2013, 00:02   1661 views
  Share  
.