4 amiche al bar-ONLY SPAM

L'anima del male (trilogia del male # 1), Maxime Chattam

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 4/2/2007, 18:22     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:



L' anima del male
di Chattam Maxime
€ 9,50 / pagine 482
Editore Sonzogno

Portland, Oregon, ai giorni nostri. Una serie di efferati omicidi che vedono vittime giovani donne sconvolge la città. Delle indagini si sta occupando l'ispettore Brolin, che ha lasciato l'incarico di profiler all'FBI perché desiderava un po' di azione. Di azione ne avrà fin troppa, considerate le caratteristiche dei delitti: le vittime hanno tutte le mani tagliate di netto e il viso sfigurato da un acido. Brolin è davanti a un dilemma: si tratta del parto della mente di un serial killer o piuttosto sono omicidi rituali di una setta satanica? Quando una studentessa di psicologia scompare nel nulla e sembra destinata alla stesso tragico destino, il poliziotto sa che deve fermare l'allucinante striscia di sangue che imbratta le strade di Portland.

NOTE BIOGRAFICHE
Maxime Chattam, 26 anni, è il "golden boy" del mondo editoriale d'oltralpe. Dopo gli studi di criminologia e psicologia forense, ha scoperto che la sua vera passione era la scrittura e per terminare questo suo primo romanzo ha lavorato come commesso in una grande libreria parigina. I suoi sacrifici sono stati premiati da un enorme successo di critica e di pubblico. Sonzogno pubblicherà anche i prossimi due capitoli della "trilogia del Male", che vede straordinario protagonista l'ispettore Joshua Brolin della polizia di Portland. Il sito ufficiale dell'autore è: www.maximechattam.com




Primo capitolo della "trilogia del male" (pubblicata da Sonzogno) e disponibile da poco anche nell'edizione economica dei SuperPocket.

Chattam ha uno stile ancora da affinare, ma ha realizzato un'ottima opera prima.
Il personaggio di Brolin accompagnerà il lettore attraveso i meandri della follia, descritta nelle sue varie sfacettature nei tre capitoli della saga.

Ne "L'anima del male" alcuni dettagli delle indagini e certi indizi non vengono portati alla giusta conclusione, come se l'autore avesse messo sul fuoco più carne di quella che poteva cucinare, ma il risultato è comunque gradevole e soddisfacente.
 
Top
0 replies since 4/2/2007, 18:19   132 views
  Share