carrelli

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  1. peogibe
     
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    Ikken hissatsu

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    concordo con max, ti consiglio un carrello senza freni perchè non hai la relativa manutenzione (come diceva henry ford, quello che non c'è non può rompersi),
    per i mozzi tranciati non la penso come max, secondo me i freni c'entrano fino ad un certo punto, oltretutto può essere una cattivo funzionamento del repulsore, che si può cambiare assieme alla calotta, o semplicemnete la regolaziozne della tiranteria troppo "tesa". il problema per me sta altrove ovvero:
    - immersione dei mozzi per il varo/alaggio, senza mozzi stagni, ne consegue che i cuscinetti (entrambi per mozzo, non solo quello esterno) vanno ingrassati annualmente, e nel caso sostituiti = mancata manutenzione del carrello
    - carrelli che girano in forte sovraccarico, quindi i mozzi sono sottodimensionati
    aggiungo che con lo sfrenato devi verificare il peso a vuoto (tara) della tua macchina perchè il peso complessivo del carrello sfrenato non deve superare il 50% della tara della motrice.
    per le slitte ti consiglio di rivolgerti a samuel tassini, centro italiano rimorchi, provincia di MN, persona molto competente, a me ha realizzato slitte ricoperte in polietilene, per cui hai il supporto delle slitte, ma senza perdere la scorrevolezza per varare la barca senza immergere il carrello. se il carrello lo prendi nuovo puoi chiedere un preventivo direttamente a lui, in modo che l'attrezzaggio del carrello (fermaprua, argano, slitte, etc.) te lo fa su misura per la tua barca
     
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9 replies since 5/3/2013, 20:12   986 views
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