Licnomanzia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2012, 21:38


CITAZIONE
La licnomanzia è una mantica divinatoria che trae gli auspici dall’osservazione delle fiamme di tre candele. Secondo tradizione, esse devono essere disposte su tre candelieri uguali e sistemate alla stessa distanza l’una dall’altra in modo da formare un triangolo. Mentre le si accende con un fuoco vivo (privo di zolfo) per ogni candela bisogna recitare i nomi dei capi delle Salamandre due alla volta: Vehuiah, Achajah, Jesalel, Jeliel, Cathethel, Mebahet. Perciò si osservano le fiamme delle candele e se ne trae il responso a secondo dei loro movimenti:
· Se le fiamme corrono di lato, è presagio di uno straordinario avvenimento che cambierà la propria esistenza, sia in bene o in male;
· Se si innalzano, girano o ruotano, significa che i propri nemici stanno tramando contro e bisogna essere diffidenti;
· Se scoppiettano senza scintille, una minaccia di incidente proviene dall’acqua;
· Se mandano scintille, sono in arrivo cattive notizie;
· Se una o più si spengono senza una causa apparente, è segno di un pericolo di morte o presagio di una morte in famiglia.
Candela
Un esercizio carino di licnomanzia che permette di fare pronostici sull'amore: va eseguito nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Prendete tre candele (consacrate come riportato nel libro numero tre della serie, dedicato agli incantesimi), una bianca, una verde chiaro o rosa e una rossa, disponetele a 20 cm di distanza in modo da formare un triangolo equilatero, accendetele tutte con lo stesso fiammifero partendo dalla bianca, se non si accende una delle candele ci possono essere vari significati; se è la candela bianca significa che ci cureremo poco dell'amore; se è la candela verde vuol dire che saremo troppo aggressivi e ciò creerà dei conflitti con chi amiamo; se è la candela rossa vuol dire che trascureremo l'aspetto sessuale. Se si spegne prima il fiammifero qualcuno o qualcosa ci impedirà di realizzare i nostri progetti. A questo punto accendiamo una quarta candela, di colore qualsiasi, al centro del triangolo, se la fiamma si alza e si abbassa ci saranno grandi emozioni, e amori pieni di passione; se la fiamma va da una parte a l'altra si incontrerà una persona in un viaggio o in un breve spostamento; se invece scoppietta c'è odore di tradimento; se lo stoppino fa scintille due persone si contenderanno il tuo amore. Perché il procedimento riesca bisogna che ad accendere le candele sia la persona di cui si vuole leggere il futuro.

http://wjkyx.blogspot.it/2012/11/modern-wi...abeto-di_9.html
 
Top
damadellago
view post Posted on 10/11/2012, 18:03




interessante, grazie delle info ^_^
 
Top
1 replies since 9/11/2012, 21:38   98 views
  Share