amore con uomo più grande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clacla123
     
    .

    User deleted


    vi è mai capitato di provare attrazione per un uomo abbastanza più adulto di voi?? a me sta capitando in questo periodo,sarà la maggiore sicurezza , gli sguardi meno fugaci di quelli di un coetaneo, il fascino del capello brizzolato eppure nonostante i quasi 45 anni quell'uomo mi piace ed il suo atteggiamento mi fa capire che qualcosa da parte sua c'è! a voi è mai capitato?? può nascere un vero amore con una differenza di età di quasi 20 anni?? :)

    Edited by clacla123 - 29/7/2012, 15:28
     
    .
  2. Nafasfengshen
     
    .

    User deleted


    A me non è mai capitato ma ad amiche si. Secondo me in amore non ci sono leggi o comunque cose certe, tutto è possibile.
    Non decidi di chi innamorarti, l'amore quello vero capita e basta.

    Se è interessato davvero prova.
    Solo vivendo la relazione potrai scoprire se è possibile un vero amore tra voi.

    Se son rose fioriranno...

    Facci sapere come va.
     
    .
  3. clacla123
     
    .

    User deleted


    il fatto è che nonostante io credo che lui sia fortemente interessato lo vedo bloccato cforse perchè sono molto più giovane! odio quando dicono che non ci può essere amore ma solo sesso.... ma perchè tra i nostri coetanei non ci sono quelli che vogliono solo una cosa?? bah cmq grazie per la risposta :)
     
    .
  4. LunaSole
     
    .

    User deleted


    Clacla anche a me non è mai capitato ma io credo che un po' per tutte le donne valga il discorso che desideriamo avere l'amore maturo di uomo, desideriamo cioè che ci faccia sentire amate, rispettate, belllissime...che ci riempia d'attenzioni insomma.
    Ma tutto ciò si "trova" tra i nostri coetanei.

    A volte ci sono molti ragazzi o giovani uomini che credono che la parità tra uomo e donna sia l'uguaglianza, ma a mio avviso questo non porta che al non reciproco rispetto ed alla non reciproca importanza. Noi vogliamo essere considerate alla pari di uomo nel rispetto, cioè non vogliamo essere considerate un "essere senza volontà propria" ma un essere dotato di propria Natura e ciò significa anche essere corteggiate quindi, ad esempio, con un mazzo di rose rosse o una frase romantica e carina, vogliamo le "galanterie". Invece loro credono che volere da parte nostra la parità significhi voler rinunciare a tutta quella parte emotiva e sentimentale che è intrinseca stesso alla natura femminile. Ed ecco allora che si comportano come se fossimo "maschiacci", esseri femminili solo all'apparenza ma con un anima da uomo. Ma non è così, non c'è nient'altro di più sbagliato.

    L'amore è meraviglioso proprio perché unisce le due lucenti "altre metà del Cielo": l'Uomo e la Donna.

    Ma i "maschietti" d'oggi, la maggior parte, non pensano a tutto ciò ed ecco la fatidica frase che hai scritto tu "...non può esserci Amore ma solo Sesso..."
    Non capiranno mai che per noi tutto è unico non c'è Amore senza Sesso, come non c'è Sesso senza Amore.

    Ma come ho detto, se ciò purtroppo vale per la maggior parte dei maschi d'oggi non vale proprio per tutti, per fortuna!
    Ci sono molti ragazzi che capiscono il valore del connubio rispetto dei Sessi-parità dei Sessi.

    Il fascino dell'uomo maturo credo persisterà finché gli uomini giovani non diventeranno tutti maturi emotivamente prima che "biologicamente".

    Noi donne abbiamo un processo "evolutivo" in Amore maggiore, più precoce e forse è per questo che non riusciamo a trovare facilmente un equilibrio con "l'altro sesso".

    Per quanto riguarda la tua storia credo, se posso permettermi di darti un consiglio come lo darei ad una mia amica, devi dirti se verso quest'uomo più grande provi amore o ti affascina soltanto il suo modo di fare, devi chiederti se la scelta su di lui è ricaduta "soltanto" perché tra i coetanei non trovi uno davvero amorevole perché se è così ti assicuro "esistono" uomini giovani che sanno davvero cosa vuol dire per noi "Amore" e cosa vuol dire "amare la Donna".

     
    .
  5. Dantina
     
    .

    User deleted


    lavora all'università? ma la nostra? mi incuriosisce :D...
     
    .
  6. clacla123
     
    .

    User deleted


    eheheh :D
     
    .
  7. Dantina
     
    .

    User deleted


    vogliamo un indizio png
     
    .
  8. clacla123
     
    .

    User deleted


    ahahah non lavora da noi a lettere :D
     
    .
  9. vale_89
     
    .

    User deleted


    io vengo da una situazione difficile... dopo due anni d'amore (amore molto probabilmente vissuto a pieno solo da me) con un ragazzo di 27 anni, mi sono ritrovata sola ad Aprile, indietro con gli esami, con tanti chili in meno e con tante insicurezze. Ho conosciuto un'altra persona dopo tre mesi... ha la mia età, 23 anni. Io ero molto titubante, perchè 23 anni mi sembravano davvero pochi, soprattutto perchè in un uomo di 27 anni ho visto solo immaturità su ogni fronte. Ma ti dico che l'età non conta, sicuramente ci sono dei tempi diversi, ci sono esperienze diverse, molto probabilmente tu sei meno avezza alla vita di lui, come io mi sento più matura di questo ragazzo, però ti dico che come forse la sua maturità attira te, io sono attirata dall'inverso dalla leggerezza dei suoi 23 anni... questo per dire che se scoppia l'amore non ci sono barriere che tengano! Auguri!
    Ma attenzione... valuta bene... Io ho scoperto una bellissima persona che non pensa solo al sesso, che è galante, che mi fa sentire bellissima, che mi riempie di complimenti, che mi riempie di attenzioni, che mi fa sentire bene... quindi secondo me uomini decenti (anche se può sembrare strano) si trovano anche tra i nostri coetani. Io sono del parare che bisogna valutare, valutare e ancora valutare, ci si può anche lasciare andare, perchè può capitare, ma restando sempre con i piedi per terra. La differenza di età poi spesso è solo sulla carta d'identità!
     
    .
  10. icefuego
     
    .

    User deleted


    Se l'amore è un'emozione perchè pregiudicarlo per una banale differenza di età ? Purtroppo molti uomini temono questo genere di relazione perchè proiettandosi in ottica futura, pensano di non essere più attraenti quando loro saranno ormai "maturi" e la donna ancora giovane. Essendo uomo posso capire, ma francamente trovo tutto ciò ridicolo poichè a priori nessuno può sapere quanto durerà un rapporto ed eventualmente,per quali motivi cesserà di esistere.... Forse queste motivazioni spiegano perchè tante volte si identifica una conoscenza con una donna più giovane,in una storia di sesso. Per esperienza personale posso dire che le relazioni avute con donne più piccole hanno lasciato un segno positivo ed indelebile a prescindere se siano state frequentazioni durature o di un breve periodo. La donna ha un modo di maturare estremamente particolare....brucia le tappe in adolescenza, sviluppa un senso cognitivo a 360° quasi subito, ma poi superati i 30 inizia ad avere un'involuzione,a temere il tempo e ad affrettare ogni scelta, rendendosi così molto apatica e noiosa. Per questi motivi e per tanto altro,credo che un uomo che si avvicini ai 40 sia l'ideale per una donna di 20/25 anni e viceversa. In lei,egli vedrebbe non una conquista ma un piacevole universo da proteggere e scoprire,evidenziando ogni forma di femminilità e fornendo spunti che non abbiano solo manifestazioni testosteroniche ma soprattutto mentali, al fine di completare un mosaico pressochè perfetto. Come afferma Lunasole nel suo intervento, un uomo più grande può dare ad una donna la possibilità di non violentare la propria femminilità e di non rinunciare a quel sottile modo di essere che nel bene e nel male è il DNA della femminilità stessa. Viva l'amore e viva chi ha la forza di viverlo senza nascondersi dietro il "pretesto del tempo"....
     
    .
  11. meryem
     
    .

    User deleted


    Probabilmente Dante profetizzò l'intervento di Icefuego e parlò del senso anagogico della scrittura.
     
    .
  12. meryem
     
    .

    User deleted


    Probabilmente devo evitare l'ironia troppo sottile.
     
    .
  13. clacla123
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=icefuego,16/9/2012, 23:31 ?t=51818909&st=0#entry365046517]
    Se l'amore è un'emozione perchè pregiudicarlo per una banale differenza di età ? Purtroppo molti uomini temono questo genere di relazione perchè proiettandosi in ottica futura, pensano di non essere più attraenti quando loro saranno ormai "maturi" e la donna ancora giovane. Essendo uomo posso capire, ma francamente trovo tutto ciò ridicolo poichè a priori nessuno può sapere quanto durerà un rapporto ed eventualmente,per quali motivi cesserà di esistere.... Forse queste motivazioni spiegano perchè tante volte si identifica una conoscenza con una donna più giovane,in una storia di sesso. Per esperienza personale posso dire che le relazioni avute con donne più piccole hanno lasciato un segno positivo ed indelebile a prescindere se siano state frequentazioni durature o di un breve periodo. La donna ha un modo di maturare estremamente particolare....brucia le tappe in adolescenza, sviluppa un senso cognitivo a 360° quasi subito, ma poi superati i 30 inizia ad avere un'involuzione,a temere il tempo e ad affrettare ogni scelta, rendendosi così molto apatica e noiosa. Per questi motivi e per tanto altro,credo che un uomo che si avvicini ai 40 sia l'ideale per una donna di 20/25 anni e viceversa. In lei,egli vedrebbe non una conquista ma un piacevole universo da proteggere e scoprire,evidenziando ogni forma di femminilità e fornendo spunti che non abbiano solo manifestazioni testosteroniche ma soprattutto mentali, al fine di completare un mosaico pressochè perfetto. Come afferma Lunasole nel suo intervento, un uomo più grande può dare ad una donna la possibilità di non violentare la propria femminilità e di non rinunciare a quel sottile modo di essere che nel bene e nel male è il DNA della femminilità stessa. Viva l'amore e viva chi ha la forza di viverlo senza nascondersi dietro il "pretesto del tempo"....
    [/QUOTE


    è la cosa che non comprendo neppure io :)
     
    .
  14. Yasmin*
     
    .

    User deleted


    per me dire che l'amore non ha età è la stessa identica bugia di quando si afferma che l'aspetto fisico non conta...quelle differenze di 15, 20 anni per me sono inconcepibili, troppe diveristà, troppe poche cose in comune..poi con l'età ognun ha le proprie esigenze, i propri desideri che secondo me è quasi impossibile far conciliare.
     
    .
  15. clacla123
     
    .

    User deleted


    è vero le difficoltà ci sono di certo perchè come dici tu ci sono esigenze diverse ma chi può dirlo con assoluta certezza????io conosco una coppia con 16 anni di differenza , fidanzati da ben 7 anni ed ora attendono un figlio , come non è assolutamente certa la questione aspetto fisico ... è vero che ciò che attrae a primo impatto è l' aspetto ( non dico neppure la bellezza oggettiva siccome poche persone sono oggettivamente belle! ma quello che in quell'aspetto ci attrae) però quante volte un uomo o una donna si sono poi innamorati di quella persona nonostante la ritenessero poco avvenente????!!!
     
    .
20 replies since 26/7/2012, 19:51   1894 views
  Share  
.