MA I FILM VI SONO PIACIUTI SUL SERIO?
Poll choicesVotesStatistics
No, non mi è piaciuta.5 [62.50%]
Sì, trovo la versione cinematografica bella e azzeccata.3 [37.50%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

MA I FILM VI SONO PIACIUTI SUL SERIO?, A me per niente.... o.O

« Older   Newer »
  Share  
Ryuzaki Eru
icon9  view post Posted on 1/7/2012, 00:30




Sicuramente ci sarà un post del genere perso nei meandri del forum, ma pazienza, vorrà dire che ce ne saranno due lontani anni luce l'uno dall'altro.
Lo apro per chi è qui ora e per chi non è morto chissà dove ;)

Ma onestamente, ditemelo col cuore, sinceramente, senza foderarvi gli occhi di cuoricini made in Japan e senza accettare tutto quello che viene dal mitico Giappone come un capolavoro:

Ma a voi i film sono piaciuti???

A me sinceramente hanno fatto abbastanza schifo.
Sono fedeli all'originale ok (ci sarebbe mancato solo che si fossero dati la zappa sui piedi fino a quel punto), mi ha dato gusto la soluzione finale
L che fotte Light
ma se potessi, vorrei vedere quella stessa scena disegnata da Obata... :sbav:

Insomma, gli attori sono pessimi, Light è orrendo, e pure il tanto osannato Kenichi non è per niente bravo secondo me. E' rigidissimo nei movimenti, quando invece dovrebbe muoversi fluido come un gatto, e poi non mi sembra per niente L... :pumpum:
Una delle cose più mi ha colpito nel manga, come anche nell'anime, sono gli occhi di L e Light. Dicono tantissimo del loro carattere, delle loro intenzioni.
Be' io non ho visto occhi più inespressivi, da pesce lesso e da ritardato di quelli dei due attori del film...

Le scene non hanno spessore.

L'atmosfera dark non esiste.

Il gioco psicologico è ridotto praticamente all'osso...

So che adesso un fulmine si scaraventerà su di me, ma dovevo sputare quello che penso da tempo :sese:

Insomma, è vero che un film non è mai come il libro cui si ispira, ma insomma, a me i film di DN proprio non sono piaciuti per niente.
Li ho visti tutti solo per "rispetto" e venerazione.

E a voi?
Sono proprio curiosa di sapere se sono veramente la sola eretica (come peraltro credo)... e se così fosse, be' pazienza, me ne farò una ragione ^_^


Edited by Ryuzaki Eru - 10/7/2012, 23:12
 
Top
Tôßišenpäi™
view post Posted on 1/7/2012, 00:47




Voto Nullo.

Non li ho visti e non ho intenzione di vederli.Ne ora ne in un futuro futurissimo :fermosi:
 
Top
Goga †
view post Posted on 1/7/2012, 13:31




Ho visto solo "L change the worLd" perchè ho letto anche il romanzo e volevo vedere fino a che punto c'erano differenze. Ed effettivamente ci sono delle cose diverse, ma tralascio questa analisi perchè è passato molto dalla lettura del romano e dalla visione del film, e non mi sembra il caso di andare troppo OT.

Per quanto ho visto, posso dire che gli attori di quel film non erano male. L'unico che non mi è piaciuto per niente è stato Near, che dovrebbe essere inglese e invece nel film proviene tipo dalle Filippine. Questa incoerenza non mi è piaciuta.

Voto nullo comunque, anche perchè l'unico film che ho visto non riguarda nemmeno l'opera originale ma è una cosa totalmente a parte.
 
Top
°Eru Roraito°
view post Posted on 2/7/2012, 17:33




Anche x me l'unico film che ho visto è stato L change the world e concordo con Gpga che Near non mi è piaciuto affatto, da quanto nn mi piaceva me ne sono accorta quasi alla fine che era Near (non ho letto il romanzo anche se vorrei) e devo dire che però come film mi è piaciuto apparte un po' di cose che potevano essere megliori, ma nn posso commentare più di tanto non avendo letto il romanzo.
 
Top
kataraaz.hneyvì
view post Posted on 10/7/2012, 21:59




Ragazzi, io i film non li riesco a trovare da nessuna parte! Ho cercato e ricercato, ma non li trovo!!
Quindi spinta dalla disperazione ho cercato spezzoni su you tube, ma ho trovato solo la fine di L change the world. Mi sono documentata un po, e, con tutto il rispetto, ma come si fa a cambiare il finale?! Madico io, ma il regista c' è o ci fa?!
È ovvio che avrei preferito che L sconfiggesse Light, ma non puoi cambiare il finale!!! La trama viene completamente scombussolata!!
Riguardo agli attori Light non mi piace assolutamente, non c' entra molto con il vero Light, ma io sono abituata a vedere film americani quindi il mio giudizio non è oggettivo.
Passiamo ad L . Non vorrei sparare una cavolata assurda, ma anche su Wikipedia c' è scritto che L è nato in gran Bretagna. Perchè l' attore è giapponese?! ( ragazzi, non prendetemi per razzista o cose del genere, non ho assolutamente nulla contro le civiltà orientali, anzi, sto facendo un corso di cinese perchè mi piace un sacco, sia chiaro) sempre riguardo L, ma insomma va bene che è un pò curvo, ma come lo hanno fatto mi sembra un po eccessivo, sembra proprio gobbo. Ma gobbo forte -.-
Ho visto una piccola parte e non mi ha fatto una bellissima impressione, per ora non voto però, mettiamo che riesco a trovarli e guardarli tutti, potrebbero piacermi, quindi per ora mi trattengo dal votare.
Ho ufficialmente finito.
 
Top
Ryuzaki Eru
view post Posted on 10/7/2012, 22:10




Mi sembra giusta la scelta di attendere per votare :)
Però devo quotarti per le tue considerazioni preliminari!!!

CITAZIONE
Light non mi piace assolutamente

:sese:
CITAZIONE
L è nato in gran Bretagna. Perchè l' attore è giapponese?!

:sese:

Il problema solito è che i manga sono disegnati con tratti occidentali, anche se ritraggono Giapponesi... Ergo, nessun attore jappo potrà mai somigliare al disegno... :merola:
Ma nello specifico L non sarebbe neppure jappo...
Ti quoto su tutta la linea comunque :yeah:



 
Top
kataraaz.hneyvì
view post Posted on 10/7/2012, 22:14




Infatti, è da apprezzare lo sforzo, ma una cosa o la si fa bene, o niente.
Ho letto per caso da qualche parte che pure gli americano vogliono fare un film su death note ( non so se è vero comunque) con zac efron come Light.
Io non oso pensare cosa debba venire fuori... (sarà che Zac Efron non mi ispira molto, ma anche qui potrei sbagliarmi...)
 
Top
Goga †
view post Posted on 10/7/2012, 22:30




C'è da dire che un'americanata potrebbe arrivare anche in Italia, ma chissà che cosa orribile o.O E per il fatto di Zac Efron, a me non piace, mi sa di bell'imbusto -.-, però oggettivamente è uguale a Light. Fisicamente. Perchè dubito che possa recitare in un ruolo simile.
 
Top
Ryuzaki Eru
view post Posted on 10/7/2012, 22:31




La storia sul film americano ha avuto diverse versioni. L'ultima è che la Warner abbia acquistato i diritti e per fortuna smentisce Zac Efron come Light... brrrrrrrrrrrrrr
Non ci posso nemmeno pensare...
Però è un po' che non se ne sa nulla e la notizia potrebbe essere una chimera ormai... (sempre che non rovinino tutto facendo un filmaccio...)
Avevo letto un lungo articolo a riguardo: dicevano che a supervisionare il tutto sarebbe stato Cristopher Nolan, il regista della trilogia di Batman... Be' direi che in quanto ad atmosfere dark saremmo messi bene, visto The dark knight ;)

 
Top
Goga †
view post Posted on 10/7/2012, 22:59




Non conosco nè lui nè il film, però non mi convince comunque -.-''
 
Top
Ryuzaki Eru
view post Posted on 10/7/2012, 23:18




Ma infatti sono moooolto scettica a riguardo anche io... Alla fine sarà sempre un rimaneggiamento made in USA e bisognerà vedere se coglieranno lo spirito dell'originale (e se non lo faranno...be', mi vedrò per l'ennesima l'anime o rileggerò il manga, per non deprimenrmi ^_^)
Ma ti assicuro che il Cavaliere Oscuro ha delle atmosfere molto alla death note ;)
 
Top
°Eru Roraito°
view post Posted on 11/7/2012, 17:31




Anche io o sentito tutte quelle cose sul film americano e su youtube girano molti video dei possibili attori(ma naturalmente secondo le persone) e vengono fuori delel cagate, e siceramente Zac Efron cm Light MAI sarebbe come rivinare la figura di Light! :omg: :omg: (anche s esn por L e nn por Kira tengo allincolumità di tt i personaggi u.u)
Io invece il regista l'ho sentito nominare e pure i film, ma nn li ho visti .-. cmq se esce solo x la curiosità lo guardo, ma non spero di vedere chissà cosa.
 
Top
Tôßišenpäi™
view post Posted on 14/7/2012, 09:41




Oddio ho avuto la sfortuna di aprire un certo file e un altro ancora di nome Death note the movie e death note the last name....non ci sono parole...

avevo detto che non li avrei visti (e avrei fatto bene) ma purtroppo...il danno è stato fatto...

Per quanto gli attori/regista si sforzino di riportare fedelmente il manga in una trasposizione cinematografica,il film è venuto na schifezza ._.
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 12:14
Avatar


Group:
Raitini
Posts:
11,055

Status:


Ho visto i film tipo 3/4 anni fa e non me li ricordo benissimo, quindi non posso commentare più di tanto la trama e i cambiamenti visto che mi ricordo le cose a spezzoni D:
Comunque a me erano piaciuti, sì non erano fedelissimi al manga/anime, ma non erano fatti male. Presi a parte senza paragonarli al manga sono carini, anche "L change the world" che c'azzecca davvero poco con l'opera originale.
E anche gli attori mi sono bene o male piaciuti, il fatto che sembrino 'strani' ai nostri occhi credo sia perchè sono giapponesi, magari sono io ma ho sempre notato che il modo di recitare dei giapponesi sembra più "irreale/falso/montato" di quello invece degli attori americani/inglesi e quindi non è colpa degli attori dei film di Death Note se recitano in modo che sembra bizzarro xD

CITAZIONE
Una delle cose più mi ha colpito nel manga, come anche nell'anime, sono gli occhi di L e Light. Dicono tantissimo del loro carattere, delle loro intenzioni.
Be' io non ho visto occhi più inespressivi, da pesce lesso e da ritardato di quelli dei due attori del film...

Ma è praticamente impossibile riuscire a fare queste cose con persone vere, gli occhi nel manga sono bellissimi e esprimono un sacco di cose perchè bhe sono disegni, un attore può anche essere bravissimo ma è davvero difficile che riesca a cambiare l'espressione dei propri occhi in modo così significativo che uno quasi ci veda il 'fuoco bruciare dentro' o tutte le intenzioni che può avere un personaggio D:


CITAZIONE
Ragazzi, io i film non li riesco a trovare da nessuna parte! Ho cercato e ricercato, ma non li trovo!!

Prova su Torrentz, o con programmi tipo Emule, magari i film con i sottotitoli in italiano li trovi ancora.
 
Top
Goga †
view post Posted on 14/7/2012, 18:45




CITAZIONE (Kam' @ 14/7/2012, 13:14) 
CITAZIONE
Una delle cose più mi ha colpito nel manga, come anche nell'anime, sono gli occhi di L e Light. Dicono tantissimo del loro carattere, delle loro intenzioni.
Be' io non ho visto occhi più inespressivi, da pesce lesso e da ritardato di quelli dei due attori del film...

Ma è praticamente impossibile riuscire a fare queste cose con persone vere, gli occhi nel manga sono bellissimi e esprimono un sacco di cose perchè bhe sono disegni, un attore può anche essere bravissimo ma è davvero difficile che riesca a cambiare l'espressione dei propri occhi in modo così significativo che uno quasi ci veda il 'fuoco bruciare dentro' o tutte le intenzioni che può avere un personaggio D:

Nulla da dire, infatti mi trovo pienamente d'accordo con te :)

Bah, io comunque non posso dire più di tanto, avendone visto uno soltanto...E non avendo intenzione di guardarmi gli altri...Comunque se considerato nel suo piccolo, senza badare alla fedeltà dell'opera originale, L change the worLd è ben fatto :sisi:
 
Top
54 replies since 1/7/2012, 00:30   415 views
  Share