COMMENTONE 671

voto 7,5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene bene , capitolo tornato ad alti livelli , quello dell'altra volta era buono ma avaro d'informazioni.

    COVER: mentre le altre cover di fantasia le trovavo inutili questa volta non sono dello stesso avviso , mi è piaciuta l'interpretazione di una favola classica con i personaggi di OP ( ma non poteva farne un filone intero ? ) cmq ora mancano all'appello Sanji Zoro Brook Usop , se dovessi fare un pronostico per accoppiamenti direi Brrok Zoro ( l'immagine potrebbe essere quella di Brook che ha vinto su zoro grazie alla tecnica soporifera ) e Sanji Usop ( magari qualcosa legato a pinocchio )

    STORIA:

    1) si inizia con una bella gag ma condita dal particolare che Brook ha letto su un libro dello Slime , questo vuol dire che ne esistono altri e che non è un invenzione di cc ? e poi che libro sarà , bah , per il momento non ci ragiono troppo ma scommetto che prima o poi verrà fuori qualche riferimento (anche nascosto ) alla cosa;

    2)che bello avere ragione , sanji afferma di essere il miglior nuotatore li in quel momento nonostante gli manchi il suo forte corpo( o meglio forti gambe , quindi come dicevo sarebbe stato il migliore contro Hodi ( dopo jimbe ) e che ci sono momenti in cui ognuno della ciurma può essere migliore di un altro per certi scontri; PS. mi sembra che il samurai si stia legando a Sanji , è la prima volta che un guerriero non protagonista si lega così ad un membro della ciurma e non al capitano VAI CUOCO

    3)le parole di Law non lasciano trasparire le sue intenzioni , sembrerebbe aver bisogno delle abilità di mone per qualche motivo , ma non credo il motivo sia vero e credo che non si fidi affatto di lei , ma magari è un modo per permettere a chopper di frugare nella stanza e scoprire qualcosa sulla medicina ;

    4) all'esterno Rufy sta combattendo e mentre Franky è stupito del potere dell'haki Robin ne conosce le vere caratteristiche e ci spiega la differenza dall'algamatolite , infatti mentre con il primo si può toccare il vero corpo con la seconda si possono anche annullare i poteri ( il fatto che ne sappia così tanto è forse un motivo per pensare che sappia usarlo ? )

    5)durante il combattimento abbiamo la conferma definitiva dell'immunità di Rufy ai veleni , questa secondo me è una delle migliori abilità che poteva acquisire e notiamo ancora l'enorme velocità di cui è capace , credo anche che sappia in qualche modo calciare l'aria almeno una volta per spostarsi dall'alto in basso così velocemente da scansare il colpo ( a meno che non si sia aggrappato da qualche parte a tutta velocità )

    6)gli slime piccoli sembrano controllati da CC ma non ho capito se può perchè sono fatti di gas e comandando il gas può manovrarli o se sono anche una sua creazione cioè se sono fatti di gas del suo potere

    7)da notare che forse i subalterni di cc stanno per scoprire la natura del loro capo ( chissà se poi andranno sotto Law ?) e notare anche come i contenitori possono servire a contenere certi tipi di elementi Rogia , è evidente che con i gas funzionerebbe perchè non hanno forza o poteri distruttivi )

    8)alla fine Rufy sviene quindi le parole di CC sulla differenza tra i comuni veleni e il suo gas non erano sboronate , ora chi combatterà contro di lui ? che il temuto laser di vagapunk possa in qualcosa ? o l'unica speranza è il Jitle ?

    9)ed ora la parte più succosa ed è quella che farà parlare per le prossime due settimane

    A- CHI è IL TIPO ? potrebbe essere chiunque , ma sicuramente Law non si aspettava d'incontrarlo e un altra certezza è che Law e mrX si sono conosciuti tanto tempo fa , se dovessi provare a sparare un pò di nomi ce ne sono alcuni che sono credibili altri no , partendo da quelli meno probaili direi ------------ Aokiji per il ghiaccio nel quale stanno i carcerati(ma ha sempre avuto scarpe nere ) , Big Mam , Dragon ; invece tra i papabili direi Joker (che è l'unico nominato ancora non mostrato ) un nuovo o vecchio Ammiraglio ( l'abbigliamento elegante sembra quello senza contare che Law aveva fatto un riferimento a smoker ( "che sta combinando la marina qui ?" ) , un subalterno di CC ( mone sembra divertita e tranquilla ) e infine Kaidu ( non so perchè ma mi piacerebbe pensare che Law possa essere la nemesi di Rufy , infatti mentre il primo magari è diventato pirata per rispetto di Shanks , Law magari lo è diventato per vendetta e per uccidere Kaidu (il "death" sopra le sue dita rappresenta quello che vuole consegnare all'imperatore invece del cappello che vuole restituire Rufy ).

    B-PERCHè LAW PROVA DOLORE AL PETTO ?

    é il potere del tizio ? oppure c'è un collegamento con il suo cuore ? ora vi spiego quello che penso io , secondo me Law è andato li per recuperare ciò che gli impedisce di combattere con CC cioè il suo muscolo cardiaco che magari ha consegnato al master per farsi accettare e per fasi fidare da lui , ma il Cuore o era sorvegliato da qualche subalterno ( Mone non sembra sorpresa di veder spuntare qualcuno ) oppure da uno superiore a CC e che gestisce tutto da dietro.


    SBIZZARRITEVI
     
    Top
    .
  2. VZ7
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non e che il cuore di law e dentro luffy? me venuto sto dubbio!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    993
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    secondo me i cuori di rufy e law sono collegati....maledetto Oda cosa stai tramando per questa saga?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    225

    Status
    Offline
    magari essendo collegati sono collassati per il mister x..e visto che rufy è comunque sotto gas tossico, e quindi avvelenato (seppure minimamente), è svenuto..da notare che entrambi hanno la bavetta alla bocca..
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dellimellow @ 13/6/2012, 17:13) 
    COVER: mentre le altre cover di fantasia le trovavo inutili questa volta non sono dello stesso avviso , mi è piaciuta l'interpretazione di una favola classica con i personaggi di OP ( ma non poteva farne un filone intero ? ) cmq ora mancano all'appello Sanji Zoro Brook Usop , se dovessi fare un pronostico per accoppiamenti direi Brrok Zoro ( l'immagine potrebbe essere quella di Brook che ha vinto su zoro grazie alla tecnica soporifera ) e Sanji Usop ( magari qualcosa legato a pinocchio )

    guarda che le ultime cover, compresa questa, Oda le ha disegnate secondo le richieste dei fan. Quindi non era una idea di Oda disegnare Nami come cenerentola, ma una richiesta di un fan.

    Comunque passando al commento generale del capitolo, Oda come al solito mette carne al fiuoco e ne mette molta.
    non commento il tuo commento, scusa la ripetizione, su sanji


    primo dubbio, quali sono questi poteri di Mone che sarebbero utili al fine di Law? non ne ho proprio idea.
    secondo dubbio: ma chi capsita è sto tizio che si pone di fronte a Law?????
    trezo dubbio: che succede a Law e a Rufy? che le loro "sofferenze" siano collegate oppure quelle di Law sono causate dal tizio e quelle di Rufy dal gas velenoso di Caesar Clown?

    riflessione sul combattimento tra Rufy e CC. A quanto pare anche Franky conosce (forse usarlo ma mi sa di no) l'haki. Quindi penso proprio che tutta la ciurma ne conosca l'esistenza e le caratteristiche dei tre tipi.
     
    Top
    .
  6. Ulquiorra98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'uomo misterioso è vegapunk XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    sul'uomo misterioso o vegapunk o joker
    mentre non credo che rufy e law siano collegato uno sviene l'altra sputa sangue e gli fa male il petto :gratt:
    ma nessuno si chiede DOV'E' USOP?
     
    Top
    .
  8. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usop è con nami insieme ai bambini
     
    Top
    .
  9. Monkey D. Gatsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 13/6/2012, 17:13) 
    A- CHI è IL TIPO ? ........................ e infine Kaidu ( non so perchè ma mi piacerebbe pensare che Law possa essere la nemesi di Rufy , infatti mentre il primo magari è diventato pirata per rispetto di Shanks , Law magari lo è diventato per vendetta e per uccidere Kaidu (il "death" sopra le sue dita rappresenta quello che vuole consegnare all'imperatore invece del cappello che vuole restituire Rufy ).

    questo sarebbe veramente bello :zizi:
     
    Top
    .
  10. akainu999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me oltre all'ovvio quesito mi sembra strano il comportamento di mone perchè se la ride vedendo un suo alleato in difficoltà ciò mi fa pensare che forse lei fa il doppio gioco e sia una subalterna di quell'uomo misterioso
     
    Top
    .
  11. *…:(Vaan):…*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me si tratta del vecchio mentore di law, sarà un ex dottore della marina sconosciuto fino ad ora.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il notturno melodico

    Group
    Fan
    Posts
    4,697
    Location
    Sono nato dalla forza dell'acqua

    Status
    Offline
    Scusate ma sono l unico che ci vede qualcosa di strano nella cover?, mi pare che il vestito di nami e il suo braccio destro siano fatti male!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    841

    Status
    Offline
    Davvero super intrippante sto capitolo, io gli darei un 8.
    Detto questo i dubbi sono tanti:
    - Chi è l'uomo che ha atterrato Law? Vegapunk, Aokiji, Joker, qualcun altro? E soprattutto è stato lui a provocare quel dolore a Law? Gran bella entrata, davvero figa e ad effetto! Tra l'altro Mone non sembra intimorita da quest'uomo quindi l'ha già visto, lo conosce già oppure le piace (quest'ultima ipotesi mi sento pero' di scartarla, almeno nella sua semplicità).
    - Nessuno si è accorto di Chopper? Ora il dottorino infortunato è libero di muoversi x il centro?
    - Rufy a quanto pare non ha abbastanza resistenza (quindi non è del tutto immune ai veleni) al veleno sperimentale di CC, cosa avrà di speciale quest'ultimo e come farà il nostro futuro re dei pirati a riprendersi?
    - Chi sconfiggerà CC ora che Rufy è KO? Franky? Nico Robin? x ora purtroppo i Marine mi sembrano fuori uso a causa dello scambio dei cuori.
    - Mentre Sanji va a recuperare il corpo del samurai come faranno Brook e Zoro a fermare lo Slime? Zoro mi sembrava fiducioso quindi ha qualcosa x la mente secondo me.. Brook potrebbe usare il ghiaccio.. vedremo!

    Sul rapporto "carnale" Rufy-Law x ora non mi esprimo, potrebbe essere che i 2 siano legati così come no!

    Davvero capitolo bello e pieno di spunti!

     
    Top
    .
  14. selettra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VZ7 @ 13/6/2012, 17:19) 
    Non e che il cuore di law e dentro luffy? me venuto sto dubbio!

    ho pensato e tuttora penso la stessa cosa...!!!!
     
    Top
    .
  15. bigweight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io appena ho visto l'ombra del tizio ho gridato VEGAPUNK!! è sicuro lui x me...law è sorpreso di vederlo nn xk si conoscono ma xk a quanto ne sa lui e CC sono litigati....inoltre potrebbe averlo conosciuto nei 2 anni da flottaro e magari vegapunk ha fatto qualcosa che gli permette di fargli male...inoltre sicuramete vegapunk è fruttato e magari ha trovato un modo anche lui x avere più frutti o cmq x sapere nuotare lo stesso...cmq la sagoma è identica a come la disegnò la prima volta che ne parlò kuma
     
    Top
    .
31 replies since 13/6/2012, 16:13   1155 views
  Share  
.
Top