sciopero della benzina contro il caro-carburanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    logo-sciopero-benzina

    Il 6 giugno si attuerà il primo sciopero della benzina, indetto dall’Automobile Club d’Italia per lanciare un forte segnale di protesta contro i continui aumenti fiscali che gravano sui carburanti...

    fonte:
    http://www.aci.it/index.php?id=299&no_cahc...id]=215&limit=0
     
    .
  2. born103
     
    .

    User deleted


    Certo ogni inziativa , serve alla visibilità e a parlarne, pero' come con lo scipero dei benzinari , lascia il tempo che trova, se tutti corrono al pieno...

    Chiederanno: lei ha aderito allo scipero della benzina? Si certo ovviamente, poi magari si scopre che ha messo 30 euro di benzina il giorno prima..

    L'unica arma che si ha è modificare i nostri consumi, in che modo??

    Cambiare il combustibile, passando dalla benzina e gasolio al gpl e metano..

    In extremis utilizzare al posto del gasolio, l'olio di colza che funziona benissimo senza conseguenze...

    Utilizzare i mezzi meno possibile, non per fare il giro del paese domenicale per nulla...

    Cominciare ad andare in bici ne gioverebbe il portafoglio e la salute quando possibile..

    Dopo di che ai mezzi non si puo' rinunciare e per lo stato sono soldi, facili sicuri e immediati...

    Non c'è quasi scampo..
     
    .
  3. ivan83
     
    .

    User deleted


    beh un calo già c'e stato perché il consumo e diminuito!io parteciperò e senza mettere 30euro stasera.personalm ci credo a queste cose o per lo meno cerco di fare quel che si può
     
    .
  4. perigeo
     
    .

    User deleted


    io non lo sapevo e ho fatto il pieno oggi ma comunque lo avrei fatto lostesso se necessario. credo che l'intento sia quello di lanciare per lo meno un segnale, un avvertimento che la misura è colma, non tanto di procurare un danno economico. un piccolo passo potrrebbe essere quello di abbandonare il distributore caro sotto casa e rifornirsi presso uno più economico e più lontano. pochi centesimi in meno ma tanta soddisfazione :angry:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Proprio il giorno del mio compleanno ....................... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
4 replies since 4/6/2012, 20:52   38 views
  Share  
.