Cavaleri dello Zodiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sbandato

    Group
    Fan
    Posts
    84

    Status
    Offline
    Chi mi può spiegare un pò questo manga?
    Cioè che serie ci sono e le differenze.. Perchè ho seguito il cartone che facevano in TV (la prima serie con Pegasus e così) poi mi sono perso via e non capisco più quali serie ci siano.. Grazie :cipo15:
     
    .
  2. Mt Garlan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e sempre bello bello vedere qualcuuno che si avviciana al opera di kurumanda

    saint seiya e diviso in 2 parti principalemente
    piu 2 prequel e un sequelche in realta e un prequel pure lui di queste 3 opera solo l'ultima e di kurumanda metre le altre due sono di 2 autri diversi ma sempre con lasupervisone del sensei

    le opere sono
    l'anime/manga classico ossia l'opera che comprende
    -torneo galattico= dove vediamo i saint combattere per axia l'armatura del sagittario
    -scalata delle 12 case= dove i 5 bronzini scalano le 12 case per arrivare a arles e salvare....la sempre nei gua isabel/saori
    -asgard=(filler del anime)la scalata ai templi nordici (con tanto di guerrieri mizar alcor,thor,megres,mime,fenrir) per liberare ilda di polaris dall soggiogamento del anello nibelungo...tutto cio per...salvare saori dal congelamento
    -Nettuno= il plot è sempre lo stesso saori si fa rapire da kedives che è la reincarnzaione di nettuno e i siant devono salvarla afrontando gli scale o genrali degli abissi

    la serie di hades tratta della sempre guerra tra atena e ade che si ripete ogni 200 anni circa si divide in
    -sanctuary= riscalata delle 12 case questa volta per proteggerlo dall'invasione degli spectre i soldati di hade a cui sono stati aggiunti 5 pesonaggi gia visti nelle 12 case...qui vedrai finalmente la potenza effettiva dei gold anche quelli che si son poco visti nelle 12 case
    -inferno= è tutto il viaggio dei bronze attraverso l'inferno che ricalca quello dantesco scontro con gli spectre e i giudici radamantis,aiacos,e minos
    -elision= ritorna il live motiv classico..saori rapita dagli dei gemelli hypnos e tanathos viene portata nell'elisio(e messa nel vaso di pandora)posto riservato solo agli dei...dove risiede anche la vera anima di hades....i bronze ovviamente devono tentare di salvarla.

    le unice 3 differenze tra manga e anime sono queste
    Asgard non presente
    Cristal/hyoga direttamente allenato da kamus dell aquario non è presente il maestro dei ghiacci
    mr kido/alman di thule che è il papa di tutti i bronze nel anime non vien detto

    di kurumanda atualmente sta uscendo in cartaceo il next dimension ossia un sequel di hades che in realta è un prequel delle guerra di hades nel 1700. la qualita dei disegni è scadente in più sono a colori quindi deve piacerti proprio saint seya per spendere 6 euro a volume.

    oltre al opera di kurumanda ci sono
    Lost canvas: che come il next dimesion tratta della guerra di hades dell 1700(che io adoro per come sono stati caratterizzati i gold saint) dalla quele sono stati prodotti 26 oav che comprendono 1 volume a oav piu o meno!
    questo manga e scritto da Shiori Teshirogi con la sup. di Kurumanda

    Episode g: non ne so molto ma da quel poco che so e un arco incentrato su aiolia(o ioria) saint del leone
    nota importante mentre il canvas ricalca i disegni di kurumanda il g h disegni diversissimi dallo stile del sensei quindi ci vuole quel attimo di tempo ad abituarsi a vedere i gold disegnanti in modo diverso con armature diverse!!!
    l'opera è di Megumu Okada e kurumada sempre supervisore

    Oltre a queste opere di cui esiste la versionè cartacea stanno trasmettendo ora un anime sui cavalieri come sceneggiatura non presente su carta,credo che anche qui kurumada centri solo come supervisione ma non è ne autore ne sceneggiatore!!!
    si tratta dell omega ossia la generazione di bronze saint dopo quella di seiya e soci!dove e presente tra i protagonisti ryuho figlion di shiryu e shunrei come cavaliere del dragone e kouga(il principale) che è figlio adottivo di saori... in questa sezione del forum c'e un tread che parla solo di Omega!

    spero di essere stato esaustivo,di non averti annoiato e sopratutto di non averti spoilerato troppo! ho detto solo l'eseziale per farti capire l'opera!
     
    .
1 replies since 6/4/2012, 15:54   105 views
  Share  
.
Top