Sondaggi giapponesi: di quali manga vorreste un seguito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se nessuno ha postato sta news, pero a me personalmente ha fatto ridere...

    Il portale giapponese Cobs Online ha pubblicato i risultati di ben due sondaggi, condotti nel mese di febbraio 2011 su un'utenza sia maschile che femminile dell'età di circa vent'anni. Ai partecipanti è stato chiesto di esprimere di quale manga, già concluso, vorrebbero poter leggere un proseguimento.

    Hana Yori Dango miniSlam Dunk mini


    Sono state 657 le risposte da parte delle donne, con i seguenti risultati:

    CITAZIONE
    Posizione Titolo Mangaka Percentuale Ris.
    1 Hana Yori Dango Youko Kamio 28.5%
    2 Slam Dunk Takehiko Inoue 22.8%
    3 Nodame Cantabile Tomoko Ninomiya 20.9%
    4 Aka-chan to boku Marimo Ragawa 11.9%
    5 Kenshin, Samurai Vagabondo Nobuhiro Watsuki 11.4%

    Altre risposte fornite riguardavano i titoli Death Note, Honey and Clover, Fruits Basket, Hana-Kimi e Fullmetal Alchemist.
    Sono state invece ottenute solo 277 risposte dal pubblico maschile, con i seguenti titoli preferiti:

    CITAZIONE
    Posizione Titolo Mangaka Percentuale Ris.
    1 Slam Dunk Takehiko Inoue 46.9%
    2 Dragon Ball Akira Toriyama 15.2%
    3 Kenshin, Samurai Vagabondo Nobuhiro Watsuki 13.0%
    4 Yu Yu Hakusho Yoshihiro Togashi 10.8%
    5 Death Note Tsugumi Ohba,
    Takeshi Obata 10.5%

    Altre risposte da parte dei partecipanti maschi hanno annoverato i seguenti manga: Touch, Hikaru no Go, Fullmetal Alchemist, Honey & Clover e Aka-chan to boku.

    Al di là della varietà di preferenze imputabili ai diversi gusti tra pubblico maschile e femminile, ad un veloce confronto tra le due serie di dati emerge comunque il grandissimo peso nostalgico ottenuto in entrambe dall'opera Slam Dunk di Inoue, conclusasi ormai diversi anni fa; a seguire, anche per Kenshin, Samurai Vagabondo i fan continuano a nutrire una notevole affezione, ed è notizia recente quella di un probabile seguito del manga.
    Lasciamo ora la parola a voi: che ne pensate di quanto affermato dai giapponesi?

    Ora, mi devono spiegare come cazzo si fa a continuare DN,ahahahah

    Fonte consultata:
    Anime News Network:AnimeClick
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Yu Yu Hakusho Yoshihiro Togashi io pure :com:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Anch'io sono in disaccordo con chi vuole un seguito di Death Note, praticamente impossibile, o quello di Dragon Ball, la cui storia fu già forzata in alcuni punti della saga di Majin Buu, lasciamo perdere inutili sequel, al massimo spin-off, carini, ma seguiti proprio no, va benissimo così, anzi è perfetto così.
    Concordo invece con coloro che hanno votato Slam Dunk (un sequel in una fittizzia "NBA" o qualcosa di simile non sarebbe affatto male), Yu Yu Hakusho (quella che meriterebbe veramente più di tutto di essere ripresa visto il finale affrettato) e Rurouni Kenshin, ma su quest'ultimo possiamo rallegrarci in quanto Watsuki tra pochissimo inizierà a scrivere un "mini-sequel".
    Tra quelli non apparsi in classifica direi assolutamente Toradora (mi andrebbe bene sia un manga che un anime, basta che venga proseguito!), Beet Vandel Buster (fermo\concluso ormai da anni al volume 12 per cause sconosciute o quasi), Akaboshi (manga droppato dello shonen jump che mi colpì molto, sarei felicissimo se venisse proseguito su un'altra rivista), o Veritas (lo so, è un manhwa, ma sarei felicissimo di vederne il seguito).
     
    Top
    .
  4. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vediamo, a me oltre slam dunk,YUYU, kenshin,, che come avete detto ora riprende con 1 mini sequel, mi piacerebbe vedere un finale di BECK, City hunter(io quella cosa chiamata angel heart non la considero minimamente), CAT'S EYE(come city, e finito troppo aperto), Komodo no omocha e molti altri shojo finiti cosi cosi...
     
    Top
    .
  5. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ci trovo per Kenshin: è un manga dai livelli di forza contenuta che poteva ancora proseguire (e infatti presto avrà un mini-seguito)

    Death Note manco per niente: erano già troppi i 12 volumi.

    Dragon Ball no, dai.
    però ammetto che mi piacerebbe un reboot, non realizzato da Toriyama e aggiornato alle esigenze dello shonen contemporaneo.

    Yuyu... non saprei: anche lì i livelli di forza iniziavano ad essere esagerati...

    un manga di cui vorrei vedere un seguito è sicuramente Black cat, non un capolavoro ma mi piaceva e poteva dare molto di più (Yabuki cmq ha detto che c'è una minima possibilitò che lo riprenda in mano)

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Kenshin :com: ma anche il mitico Yuyu!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    di yuyu a me basterebbe che fosse mostrato tutto il torneo dei demoni senza forzare la storia
    CITAZIONE
    Yuyu... non saprei: anche lì i livelli di forza iniziavano ad essere esagerati...

    Be dai il piu powa di tutta la serie alla fine è stato solo shinobu sensui che in fin dei conti è morto per i problemi suoi non è stato propio sconfitto un po cm il re in Hxh :figo:
     
    Top
    .
  8. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 5/2/2012, 11:47) 
    Be dai il piu powa di tutta la serie alla fine è stato solo shinobu sensui che in fin dei conti è morto per i problemi suoi non è stato propio sconfitto un po cm il re in Hxh :figo:

    ma ti ricordi si che Sensui in confronto a gente come Raizen era come un moscerino?
     
    Top
    .
  9. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un sondaggio piuttosto interessante.
    A me i manga citati sopra vanno bene così, non ne sento il bisogno di un continuo, parlo per tutti tranne per Kenshin siccome non l'ho mai letto.
    Un continuo per Death Note sarebbe una cagata enorme. Dragon Ball era già stato sforzato al massimo nella saga di Bu, anzi secondo me sarebbe dovuto finire nella saga di Freezer. Yu Degli Spettri non mi dispiacerebbe, ma sapendo la voglia di Togashi verrebbe fuori un pessimo manga, e l'attesa di un nuovo capitolo ogni settimana mi farebbe star male.
    Mentre per Slam Dunk è uno di quei pochi per il quale ci vedrei bene un continuo, ma che non sia troppo lungo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ash87 @ 5/2/2012, 11:56) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 5/2/2012, 11:47) 
    Be dai il piu powa di tutta la serie alla fine è stato solo shinobu sensui che in fin dei conti è morto per i problemi suoi non è stato propio sconfitto un po cm il re in Hxh :figo:

    ma ti ricordi si che Sensui in confronto a gente come Raizen era come un moscerino?

    pero Raizen
    1)è morto prima del torneo
    2)non credo che avrebbe combattuto e cmq gli altri 2 demoni che non ricordo i nomi erano si piu forti di yusuke e co ma sicuramente gli scontri erano piu o meno equilibrati e cmq ho detto il torneo dei demon fatto bene e magari una preparazione ad esso un po piu curata e fine senza stravolgere il tutto

    Edited by A k a r e m 91 ™ - 5/2/2012, 12:04
     
    Top
    .
  11. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora come ora, le prime serie che mi vengono in mente di cui vorrei un seguito sono La Figlia dell'Otaku, Elemental Gerad e ARAGO.
    Non posso esprimermi riguardo a Kenshin e Slam Dunk perché sono con entrambi parecchio indietro con la lettura (sto aspettando di riuscire un giorno a leggerli cartacei). Un sequel di YuYu Hakusho, invece, non credo mi piacerebbe. Il finale di quella serie è uno dei pochi che considero perfetto così com'è, quindi non vedo necessità di riprenderla (se non, come già detto, per spiegare un po' meglio il torneo finale, ma anche lì non si tratta di una cosa necessaria).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bothvar @ 5/2/2012, 12:03) 
    Ora come ora, le prime serie che mi vengono in mente di cui vorrei un seguito sono La Figlia dell'Otaku, Elemental Gerad e ARAGO.
    Non posso esprimermi riguardo a Kenshin e Slam Dunk perché sono con entrambi parecchio indietro con la lettura (sto aspettando di riuscire un giorno a leggerli cartacei). Un sequel di YuYu Hakusho, invece, non credo mi piacerebbe. Il finale di quella serie è uno dei pochi che considero perfetto così com'è, quindi non vedo necessità di riprenderla (se non, come già detto, per spiegare un po' meglio il torneo finale, ma anche lì non si tratta di una cosa necessaria).

    ma infatti yu degli spettri deve finire cosi senza continuzioni che possono rovinarlo pero l ultima saga meritava qualche cap in piu
     
    Top
    .
  13. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultima saga sarebbe potuta essere sviluppata molto meglio.
     
    Top
    .
  14. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 5/2/2012, 12:03) 
    CITAZIONE (ash87 @ 5/2/2012, 11:56) 
    ma ti ricordi si che Sensui in confronto a gente come Raizen era come un moscerino?

    pero Raizen
    1)è morto prima del torneo
    2)non credo che avrebbe combattuto e cmq gli altri 2 demoni che non ricordo i nomi erano si piu forti di yusuke e co ma sicuramente gli scontri erano piu o meno equilibrati e cmq ho detto il torneo dei demon fatto bene e magari una preparazione ad esso un po piu curata e fine senza stravolgere il tutto

    si ma Yomi e Mukuro erano cmq gente a quei livelli, come pure la banda degli amici di Raizen
    Sensui era una caccolina in confronto a quei mostri

    invece se prorpio dovesse riscrivere quella parte io preferirei che non ci fosse un banalissimo torneo (che tra l'altro Togashi ha ampliato sceneggiando lui stesso gli episodi aggiuntivi nell'anime) ma una bella storia d'intrighi di palazzo, guerre, tradimenti, voltafaccia, spionaggio ecc


     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    bhè dragonball direi che è durato abbastanza come storia e visto come è stato rovinato dal GT direi che un continuo è preferibilmente evitabile. il primo ed il Z sono grandiosi già così.

    Death note è leggermente impossibile :gratt: equivarrebbe a mettere un nuovo protagonista col famoso note e si rischierebbe di fare un copia ed incolla dal precedente.

    kenshin mi piace troppo così e poi il seguito c'è e watsuki l'ha messo nei due OAV finali.

    yuyu magari

    slam dunk sta bene così direi.

    in tutti i casi le opere da me citate mi hanno dato nostagia :cry:
     
    Top
    .
62 replies since 5/2/2012, 00:30   1154 views
  Share  
.
Top