Vintage Comics

Nuovi acquisti 2012 di Gianni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2012, 16:31
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Inauguro l'anno postando un acquisto che in realtà mi è arrivato a fine 2011, ma mi ero scordato in un angolo: ora devo solo decidere se appenderlo o meno alla parete...




E poi mi fa piacere postare un tassello importante per il completamento di una mia serie, appena acquisito grazie a un amico del forum. ;)
Lo so, c'è qualche difettino evidente (e qualcun altro è all'interno); ma io trovo l'albo gradevole e adatto alla mia collezione, e soprattutto con due pregi: non ha ritocchi di colore né di nero, nemmeno in costola, e l'ho rilevato al prezzo che mi ero prefisso come budget massimo per questo numero.



Lo posto per dare anche, con un esempio concreto, il mio parere sulle collezioni da edicola o meno: io di quest'albo sono soddisfatto, l'ho pagato una cifra adeguata alla sua qualità "gradevole" e personalmente non lo sostituirei con uno "ottimo" (pagandolo ben più del doppio) o da "edicola" (sborsando il quintuplo o forse di più), perché il costo non varrebbe il (mio personale) piacere di avere un pezzo più bello di questo in collezione. :B):
Se invece per altri amici il piacere di avere un albo perfetto vale questo maggior costo, fanno benissimo a spendere di più, potendolo: auguro ad ognuno di completare la propria collezione nel modo più piacevole e soddisfacente possibile ^_^
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 16:43
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,571
Location:
Callisto IV

Status:


complimenti il satanik uno ha sempre il suo fascino ;)

per restare in tema di edicola o meno: il mio non è che sia messo meglio :lol:
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 16:43
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,804
Location:
Roma

Status:


Hai centrato il punto Gianni: la soddisfazione. Non importa se l'albo sia mediocre o da magazzino, l'importante è che chi lo possiede sia soddisfatto. :)
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 16:55
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Ciao _Gianni_,
Bene, anche tu hai provveduto ad aprire la discussione sugli acquisti del 2012 che seguirò con molto interesse!
Sono molto contento per te per l'acquisizione del n. 1 di Satanik, soprattutto perché, come giustamente osserva arag61, l'acquisto ti ha procurato piacere, essendo "un tassello importante per il completamento" di una tua serie!
Anche a me tempo addietro mi era balenata l'idea di iniziare il recupero della serie, unitamente a quella di Kriminal, poi ho desistito, più per questioni economiche che per altro! A mio parere, comunque, questi albi, purché in condizioni almeno dignitose, hanno un fascino intramontabile!
Ottimo inizio di 2012!
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 6/1/2012, 17:11




complimenti per gli acquisti.
Secondo me sono due le condizioni da soddisfare nell' acquisto di un fumetto o di una serie:
1) rapporto qualità-prezzo
2) soddisfazione personale
quindi se tu sei contento dei tuoi acquisti questo è l' aspetto fondamentale.
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 17:34

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
800
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


Complimenti per gli acquisti Gianni (in realtà sto rosicando dall'invidia :) )!!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 19:03

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Sei partito alla grande Gianni...Bel Satanik che mi sembra non ritoccato, spero che tu la completi quanto prima.
Ciao Andrea
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 19:11
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Bella, Gianni !
Il Satanik nr.1 ha sempre il suo xchè ... :wub:
 
Top
masoki
view post Posted on 6/1/2012, 19:15




Grande amico mio Gianni,

splendido calendario (che secondo me va appeso e goduto giorno per giorno)
e complimenti anche per il n. 1 di satanik, pezzo non facile.
Intanto c'è. Poi se capita una botta di grosso Tatanka in futuro si cambia
altrimenti alzi la mano chi l'ha meglio eh !
throw

ehm me pare d'avè capito da dove pò venì li mortacci, forza lupi, ho indovinato ?

Edited by masoki - 6/1/2012, 19:17
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 19:16
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
551
Location:
Messina

Status:


Begli acquisti Gianni.
La mia copia del calendario è stata appesa giorno 1 alla mia parete Magnus.
Per quanto riguarda il Satanik hai fatto benissimo (chissenefrega delle condizioni, basta che c'è).
Purtroppo per me resterà uno dei sogni proibiti, insieme ai Kriminal (dovrei cominciare le serie da zero).
Per accontentarmi ho recuperato le versioni francesi, altrettanto stagionate ed in discrete condizioni.

Ciao,
Ago
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 20:43
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Ringrazio tutti dei gentili commenti :)

@Masoki: ahò, nun te se po' nasconne gnente, 'a lupacchiotto! :lol:

@Insert coin e Austintower: perché rinunciare in partenza? Ci vuole soltanto un po' di pazienza, e porsi un obiettivo alla propria portata. Anche a me pareva un'impresa titanica: ho iniziato la SK da zero quasi due anni fa. Mi sono dato due limitazioni: 1) accontentarsi di albi "dignitosi" e senza gadget, sia perché si trovano più facilmente, sia per non spenderci una fortuna; 2) non iniziare altre serie impegnative (come Kriminal, ma anche Dennis Cobb) prima di aver completato la Satanik, per non disperdere le forze su più fronti.
Tutto il resto viene da sé: dai primi lotticini sulla baia, ai contatti con altri collezionisti o commercianti, fino alle fiere... ormai mi mancano "solo" 60 albi, e i più difficili sono già in collezione (compreso il 229) senza aver speso uno sproposito, anzi, tutt'altro; e posso anche dire di aver conosciuto dei nuovi amici, nel senso pieno della parola, proprio grazie ai contatti presi per Satanik :)
Spero di riuscire a festeggiare presto qui sul forum il completamento della serie... e il contemporaneo inizio (da zero) dell'avventura Kriminal ^_^ Il bello del collezionare è proprio questo, avere sempre qualche nuovo obiettivo e nessun sogno proibito. Dai, sotto con queste affascinanti serie, che pian piano ce la faremo! ^_^
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 20:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Complimentio Gianni!

CITAZIONE (_Gianni_ @ 6/1/2012, 20:43) 
2) non iniziare altre serie impegnative (come Kriminal, ma anche Dennis Cobb) prima di aver completato la Satanik, per non disperdere le forze su più fronti.

Questa secondo me è la cosa migliore, applicare questa massima al collezionismo è una cosa saggia.
Si prefigge un obbiettivo e lo si presegue.
Se si comincia a prendere questo, poi quell' altro e poi ancora qualcosa di diverso non si combina un bel niente. :(
Lo dico "per esperienza"...... :woot:
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 6/1/2012, 21:25




Complimenti, prima o poi mi darò anche io alla gioia della ricerca paziente di Satanik e Kriminal.
Come dici tu, il bello sta proprio nell'avere sempre nuove mete ;)
 
Top
masoki
view post Posted on 6/1/2012, 21:25




[QUOTE=_Gianni_,6/1/2012, 20:43 ?t=49403954&st=0#entry343800713]
e il contemporaneo inizio (da zero) dell'avventura Kriminal ^_^ Il

se permetti :D
ehm ti metto da parte una ventina di kriminal che ho sostituito
almeno partiamo da - 399 alla prossima Reggio,
eh !!! ;) però un famo er tatuaggio della maggica come Boldi .... (mi fà sempre
spanciare dalle risate) :lol:
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 21:39
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Grazie Massi, accetto con piacere l'opzione sui Kriminal che mi proponi :lol:

Ne discuteremo meglio in privato al momento opportuno, poco prima della prossima Reggio ;)

Per il tatuaggio, però, non c'è margine di trattativa: io sono per il clean body ad oltranza! Forse avrei rifiutato persino un tatuaggio disegnato da Magnus in persona, se per un caso impossibile ne avessi avuto l'occasione... e con ciò, ho detto tutto! :lol:
 
Top
127 replies since 6/1/2012, 16:31   2430 views
  Share