4 amiche al bar-ONLY SPAM

L'ombra (Smoky Barrett # 1), Cody McFadyen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2006, 17:11     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:



L'Ombra
di Cody McFadyen
Editore Piemme
€ 18.90 / pag. 395

Immagine di L' ombra

"Buongiorno, agente Barrett.
Ora sei tornata al nido, e sono certo che stai organizzando la caccia. Devo ammettere che questo mi eccita. Non avrei potuto sperare in un nemico migliore.
Ti sarai chiesta come mai ti ho sfidato in modo tanto diretto. Forse hai già messo al lavoro psicologi e analisti, cercando di capire, di estrarre significati dalle mie azioni.
La risposta, comunque, non è complessa. Proprio come me. I miei motivi non sono arcani, non sono nascosti nelle paludi della psiche. Risplendono della fresca semplicità sterile e luminosa di un bisturi.
Ti sfido perché tu mi meriti. Sei una predatrice di predatori, e sono certo che tu e la tua squadra avete trascorso anni a darvi pacche sulle spalle, congratulandovi tra voi per la vostra bravura nel mettere in gabbia chi uccide.
Per questo ora mi meriti. Credi di essere in gamba? Allora prendimi. Catturami.
Desidero tanto avere degni avversari, agente Barrett. Leggi con attenzione le mie lettere, annusa il mio odore. Senti la mia presenza letale. Ne avrai bisogno, nei giorni a venire.
Impara a vivere con la certezza di essere sotto assedio. Ora non sai esattamente cosa intendo dire, ma lo scoprirai presto.
Dall’Inferno,
Jack Jr."

Sul libro:
"Lei si sentiva al sicuro in casa, con la sua famiglia. Ma lui era lì. Lei si sentiva al sicuro al lavoro, con al sua squadra. Ma lui era lì. Lei si sentiva al sicuro di notte, con i suoi sogni. Ma lui era lì. Un thriller che mescola lo stile di Michael Connelly con gli incubi di Thomas Harris."

Cody McFadyen:
Sono nato in texas nel 1968. Quando avevo un anno, mia madre mi fece vedere lo sbarco sulla luna. Nella mia memoria non c'è traccia di quel momento, ma nel mio cuore sì. Ho cominciato a scrivere quando avevo 9 anni. Ho sempre voluto fare lo scrittore, ma sono stato a lungo distratto dalla vita, con i suoi alti e bassi e i suoi imprevisti. Dai 16 ai 26 anni mi sono diviso tra le più svariate attività, dedicandomi in gran parte al volontariato e all’assistenza dei più deboli e dei più sfortunati. A 26 anni, però, ho deciso di cambiare la traiettoria della mia vita, con il fermo proposito di diventare il più concreto possibile, e di lavorare soprattutto per me stesso. Ho fatto l’agente di borsa, il web designer, lo sviluppatore di video games. Poco dopo aver compiuto trent’anni ho ricominciato a scrivere. Senza un piano, senza una strategia. Semplicemente... è successo. Mi sono svegliato una mattina (letteralmente), e mi sono detto: "Hey, ho sempre detto che avrei scritto un libro. Sto diventando vecchio, ormai, ed è ora di darsi una mossa." Ho fatto esattamente così. Ho una moglie che è stata una fonte iesauribile di incoraggiamento. Lei è la mia musa, in tutte le cose più importanti della vita. Ho una figlia meravigliosa. Abbiamo due cani, che chiamiamo "Le forze oscure della distruzione". In effetti, non sono molto adatti alla vita sociale.

Fonti: ]Edizioni Piemme.



Un thriller con un buon ritmo e coinvolgente... ma che lascia a desiderare su molti fronti.
Le indagini sono spesso approssimative. I personaggi vengono descritti in maniera univocamente positiva (a parte Jack jr, ovviamente), tutti amici e pronti alla collaborazione... che siano parte della stessa squadra di federali che appartenenti ad altre forze di polizia.

E' un'opera prima, quindi si deve tenere conto del futuro sviluppo delle abilità dell'autore, e nonostante tutto merita di essere letta... ma è meglio aspettare l'uscita dell'edizione economica, soprattutto se siete appassionati di thriller.


Edited by taksya - 18/2/2008, 18:57
 
Top
0 replies since 21/12/2006, 17:11   105 views
  Share