Ma perchè in questo forum si può essere solo o Maschi o femmine?

« Older   Newer »
  Share  
Dave_van_Pelt
view post Posted on 24/12/2011, 19:44




Dal punto di vista sessuale esistono oltre alla femmina al maschio biologici "standard", persone con varietà cromosomiche e/o fenotipiche che non rientrano in quei due opposti. Come gli intersessuali.
E dal punto di vista di identità di genere esistono anche: MtF, FtM, genderqueer, agender/genderless, bigender, two-spirit, genderbender, genderfluid, genderblender etc etc

Allora perchè nella maggior parte di siti e forum si può 'essere' solo o maschi o femmine? °^°
 
Top
@ry_chan
view post Posted on 24/12/2011, 19:55




Biologicamente parlando in questo forum non si puo' essere o maschi o femmine!! Anzi,c'è una varietà! Non saprei dirti precisamente quanti maschi o quante femmine ci siano pero' a me sembra che come numeri siano abbastanza equilibrati! Poi non so .-.
 
Top
Dave_van_Pelt
view post Posted on 24/12/2011, 20:06




'_' io intendevo perchè in genere, in questo come in quasi tutti i forum, siti e social network,; quando devi selezionare il sesso puoi mettere solo o Maschio o Femmina .-.
 
Top
@ry_chan
view post Posted on 25/12/2011, 03:09




AAAAhnnn *lei è baka*
.-.
Sinceramente non lo so ...
magari perchè generalmente uno è maschio oppure femmina. Con tutte le altre eccezioni,che io rispetto eh! Ma comunque la maggioranza di persone nel mondo è maschio o femmina. èWè
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 19:16
Avatar


Group:
Raitini
Posts:
11,055

Status:


CITAZIONE
Ma comunque la maggioranza di persone nel mondo è maschio o femmina.

Ecco, diciamo che è principalmente per questo xD
Poi se sei MtF o FtM non credo sarebbe carino mettere una categoria a parte °-° Se stai cambiando sesso o se comunque ti senti di un altro sesso su un forum non sei obbligato a mettere 'la verità biologica', voglio dire, se una ragazza si sente ragazzo e vuole essere un maschio a me non cambia niente se su Facebook o dove dice di essere un uomo. Non è che vado a controllare nei pantaloni qual'è la verità ò_ò
E per le persone intersessuali, bhe, sono molto rare e sinceramente da quel pochissimo che so la maggior parte alla fine finisce con il fare un operazione per rimanere di un solo sesso già quando sono piccole (???). Anche in questo caso penso che non ci sia problema, basta mettere il genere che si "preferisce", anche se fisicamente non lo sei ancora °^°
 
Top
Dr. Lecter
view post Posted on 1/1/2012, 21:05




In effetti è un bel problema, roba da non dormirci la notte.
Trovo carente solo la mancanza dell'opzione "ermafrodito" in piena onestà, per il resto, meglio esemplificare ad un solo, immutabile dato: è ciò che è presente tra le gambe a definire ciò che si è.
TrollDadDanceBlackSS
 
Top
PedroLight
view post Posted on 14/9/2012, 15:35




Beh, nella nostra specie si appartiene inevitabilmente ad un sesso o all'altro.

Certo, si può non sentirsi bene nel proprio corpo oppure sentire la propria mente più affine a quella dell'altro sesso piuttosto che quello con cui si è nati, non lo metto in dubbio, anzi, è un fenomeno alquanto comune. In tal caso suppongo che sia libera scelta dell'individuo scegliere se indicarsi col proprio sesso biologico oppure quello che sente di rappresentare.
Ma il sesso biologico è ed è uno solo.

Anche nel rarissimo caso degli ermafroditi, nonostante possano spesso presentare entrambi i tipi di genitali o caratteristiche ambigue, il sesso è uno solo ... quello genetico. Quello a cui si risale dall'analisi dei cromosomi. In poche parole, la presenza di un cromosoma Y, indipendentemente dal numero delle X, determina che si è maschi, la sua assenza invece caratterizza le femmine.

(Scusate, dissertazione da biologo ...)
 
Top
6 replies since 24/12/2011, 19:44   120 views
  Share