Detective Conan Forum

My Little Pony: L' Amicizia è Magica., I pony ci conquisteranno

« Older   Newer »
  Share  
rafi
icon6  view post Posted on 23/12/2011, 12:13     +1   +1   -1




Non so se qualcuno ricorda la vecchia serie di My Little Pony (Vola mio mini Pony) basati sugli omonimi giocattoli della Hasbro.

Recentemente in Usa è uscita una nuova serie denonimata My Little Pony: Friendship is Magic. Fin qui niente di strano, dovrebbe essere una serie per un publico di bambine. E invece è diventata incredibilmente popolare tra un publico maschile più grande sopratutto su internet (hanno pure una denominazione loro, i bronies).
Infatti io mi sono incuriosito quando ho cominciato a beccare un mare di immagini per la rete e avm bizzarri su youtube riguardanti questa serie (ricordo uno con i temi di gurren lagan che finì sui blog italiani).

Ed effettivamente guardando un pò qualche puntata devo dire che è una serie molto carina nonostante il suo target infantile. Probabilmente da una parte grazie al supervisore, Lauren Faust (moglie dell'autore delle Superchicche, un altra serie che andò oltre il target previsto, su cui ha lavorato come sceneggiatrice) che ha privilegiato un lato da comedy sitcom con situazioni che non tispetti da una serie simile e dall'altra grazie ai disegni vivaci e all'animazioni che sfruttano molto il flash (creando, come scherza qualcuno, dei lati badass inaspettati; due parole: "sonic rainboom").

La serie (la prima stagione) è arrivata anche in Italia col titolo "My little Pony: l'amicizia è magica" trasmesso la mattina preso su italia1 ed attualmente in replica su cartoonito (perchè poi su una rete prescolare quando di regola andrebbe su boing...mah) con i soliti alti e bassi tra adattamento e doppiaggio (punto basso: certi adattamenti come aver distrutto questa canzone www.youtube.com/watch?v=dyrAkwJ6WsY nella versione italiana; punti alti: le voci assegnate sono abbastanza adatte al personaggio).
Se qualcuno vuole darci un occhiata è stata uppata su youtube la prima stagione ita qui www.youtube.com/user/danielrx77.


MLP-FIM-my-little-pony-friendship-is-magic-26092434-269-187
Comic-Con-Poster-my-little-pony-friendship-is-magic-25098139-475-314

Edited by rafi - 24/12/2011, 16:03
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 14:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Sulla storia, trama, canzoni ecc ecc non mi esprimo perchè non mi ricordo la prima serie e non ho visto quella nuova e attualmente non ho il tempo per recuperarla purtroppo.

Quindi mi esprimo solo sulla grafica. Quella nuova non mi piace. -_-

Si vede che la nuova serie è "imparentata" con le super chicche... gli occhi sono gli stessi, cosi il modo di volare a razzo.

No, preferisco la vecchia grafica. ^^''

Giusto per confrontarle..
Lasciando stare la qualità dei video e delle canzoni (Cristina canta sicuramente meglio XD) ecco la sigla italiana della prima serie :wub:
www.youtube.com/watch?v=3ZKi-zUvp60
Ed ecco la seconda
https://www.youtube.com/watch?v=OYS_7mgVzfk...FEA27D614208865

Però mi rendo conto che la nostalgica delle vecchie grafiche sono io.. ^^''
 
Web  Top
rafi
view post Posted on 23/12/2011, 15:56     +1   -1




Bè la grafica si adatta alla serie.
Quella vecchia era una serie più normale, per quel poco che ricordo, con un pubblico preciso (e l'obbiettivo di vendere le bambole ^_^ ).
Questa invece è decisamente più trasversale e frizzante in tutto e quindi anche nello stile grafico.
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 21:09     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


lo guardavo da piccola e ne avevo addirittura uno!!! indimenticabiliiii!!!!
La nuova serie non mi ispira molto ed essendo infantile non la guarderò :P
Ora che mi viene in mente avevo anche un cassetta!!! che ricordi!
 
Top
rafi
view post Posted on 25/12/2011, 23:34     +1   -1




Io ti consiglio cmq di darci un occhiata ogni tanto. Potresti rimanere sorpresa.

E' inutile scappare. :D
http://i.neoseeker.com/mgv/499846-Superwal...erd_display.png
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 23:47     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


ahahahha forte l'immagine ma...mi hanno distrutto un piccolo mito!!! li vedo troppo cattivelli così xD
 
Top
rafi
view post Posted on 26/12/2011, 11:26     +1   -1




In rete ne trovi centinaia di imma così (oddio, spesso sono fan-art e prodie) tra forum, deviantart e siti dedicati come questi ad esempio:

www.ponychan.net/chan/
http://bronies.memebase.com/


 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 12:31     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


ahahah poco informato insomma :P
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 13:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Anche io avevo due pony.. uno blu e uno rosa.. da qualche parte li ho ancora.. ma mi pare che uno abbia perso la testa ^^''

Comunque ho dato qualche occhiata alle varie canzoni sul tubo.. quelle inglesi sono più belle delle nostre, ma vabbè...
Però ho deciso di vedermi tutta la serie. ^_^
Anche se considerato la mia lentezza mi ci vorranno anni. :lollo:

Mi ero dimenticata di specificare che tra le varie canzoni che ho ascoltato le mie preferite sono, per prima Art to Dress.
www.youtube.com/watch?v=fSbXGsysAAk
e quella sull'inverno (Winter wrap up) che ha postato Rafi. :D

Edited by Fifi Kuroba - 26/12/2011, 18:08
 
Web  Top
rafi
view post Posted on 27/12/2011, 12:55     +1   -1




Tranquillo, tanto la seconda stagione è in corso (spero abbiano aumentato il tasso di follia, sto ancora ridendo per l'ultima puntata della prima stagione) e prima che arriva in Italia ce ne passa.
 
Top
rafi
view post Posted on 4/1/2012, 17:43     +1   +1   -1




Ho trovato un imma che sembra descrivere esattamente come l'ho beccata. :lollo:

http://3.bp.blogspot.com/-Yg-ColdO6gk/Tq7v.../Untitled-1.jpg


Ah, anche se non sembra questa è una pubblicità tv con il riarrangiamento di california girls (la voce è della doppiatrice di pinkye pie). Stupenda :clap:



Edited by rafi - 7/1/2012, 12:26
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 7/1/2012, 16:29     +1   -1




A me la prima serie piaceva. ^_^ :P Anche se c' è da dire che non rammento molto. Ricordo però quando il cattivone di turno, proprio mostruoso ed inquietante, trasforma alcuni pony in delle creature alquanto spaventose per la sua biga o roba simile! :ph34r: :P
 
Top
rafi
view post Posted on 13/2/2012, 18:04     +1   -1




Lol..la nostra sigla (versione stesa) è finita su equestria daily. Notoriamente le nostre sigle (quelle mediaset) piacciono più all'estero che qui. ^_^

http://www.equestriadaily.com/2011/08/ital...ne-opening.html

Cmq chissà quando arriva la seconda stagione in Italia, anche se ora che mi sto abituando a vederla in originale (subbata su youtube) ho un pò di timore per eventuali cambi nell'adattamento vista la prima stagione (guai se non lasciano Derpy uguale ora che è canon).
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 19:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Io oggi ho visto su cartoonito un episodio che poi ho scoperto essere il primo!!! Che fortuna!!! :woot:
Devo dire che nonostante la grafica prende molto e spero di vedere presto altri episodi!!!!

Ma per curiosità... quel mondo, Equestria o come si chiama... è diviso in Pony con le ali e Pony senza ali? E quindi i senza ali non possono volare giusto?

Oggi ho visto l'episodio dove ognuno racconta la storia di come ha ottenuto il marchio... :woot: certo avrei preferito vedermi il secondo episodio invece di saltare direttamente al dodicesimo ma vabbè, inutile star a litigare con cartoonito.

Edited by Fifi Kuroba - 3/3/2012, 16:43
 
Web  Top
rafi
view post Posted on 6/3/2012, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 2/3/2012, 19:17) 
Io oggi ho visto su cartoonito un episodio che poi ho scoperto essere il primo!!! Che fortuna!!! :woot:
Devo dire che nonostante la grafica prende molto e spero di vedere presto altri episodi!!!!

Ma per curiosità... quel mondo, Equestria o come si chiama... è diviso in Pony con le ali e Pony senza ali? E quindi i senza ali non possono volare giusto?

Oggi ho visto l'episodio dove ognuno racconta la storia di come ha ottenuto il marchio... :woot: certo avrei preferito vedermi il secondo episodio invece di saltare direttamente al dodicesimo ma vabbè, inutile star a litigare con cartoonito.

Equestria è il nome del regno intero (la cittadina dove vivono loro è Ponyville).
Le razze sono tre: i pegasus (quelli con le ali appunto che sono gli unici che volano), gli unicorni (che sono gli unici che usano la magia) ed i pony terrestri.
Ah, poi ci sarebbe una quarta, gli alicorni (mix tra le prime due) che poi sono solo Celestia (daltronde mica per niente comanda lei) e Luna.

Cmq qui c'è tutta la prima stagione in italiano
www.youtube.com/user/danielrx77

invece la seconda subbata in italiano qui
www.youtube.com/user/NikeXTC

Edited by rafi - 6/3/2012, 16:25
 
Top
545 replies since 23/12/2011, 12:13   19923 views
  Share