Cosa Cambiereste in Pes 2012?

Cosa modificare/eliminare/aggiungere/sostituire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Come l'anno scorso (pubblicata da FRA-SIM) vi ripropongo questa discussione per creare un lista di 100 cose da modificare aggiungere ecc... da tutti gli utenti di OIC cosi per poterla pubblicare (come l'anno scorso) in altri siti per renderla il piu pubblica possibile.
    Vi raccomando di partecipare in modo tale di farci sentire e sperare che pes migliori e ritorni agli albori

    Lista



    1.Piu licenze,piu leghe licenziate,piu squadre licenziate.
    2.Da rifare totalmente il gameplay,renderlo piu realistico.
    3.Aggiungere un Boato goal decente e da rivedere il sonoro in generale.
    4.Migliorare i portieri,renderli piu forti.
    5.Migliorare i tiri renderli piu realistici.
    6.Avere comandi piu semplificati.
    7.Nuove animazioni.
    8.Applicare i movimenti a 360° e abbandonare i binari.
    9.Arbitraggio corretto che non chiami tantissimi falli ma neanche pochi e che dia un cartellino (se necessario) dopo la regola di vantaggio.
    10.Master League vecchio stile (con scambi) aggiungendo sempre qualche chicca.
    11.Invecchiamento dei volti in Master League.
    12.Avere la seconda divisione per ogni lega presente.
    13.Mettere in equilibiro fisicità e velocità,se si è piu veloce di quello robusto si deve superare piu facilmente
    14.Migliorare i passaggi filtranti
    14.Fase di costruzione non più diretta dalla IA ma impostabile tramite degli schemi
    15.Migliorare il cambio cursore
    16.Nuovo motore grafico per le collisioni
    17.Aggiungere la Difesa Tattica
    18.Impostare oltre alle marcature, il pressing di un singolo giocatore su un'altro o su una zona
    19.Tiri gestiti dalla condizione e dalla posizione del giocatore rispetto alla palla
    20.Scatto regolabile tramite il grilleto
    21.Condizione fisica gestita dalle percentuali come in Football manager e basta con fatica comulativa e freccette
    22.Tutte le squadre partecipanti alla Champions e all'Europa League
    23.Scoreboard per ogni campionato o competizione
    24.Squadre senza campionato da suddividere in leghe a parte
    25.Possibilità di giocare contro squadre Americane
    26.Conferenze stampa personalizzabili in stile FM
    27.Mettere relativamente insecondo piano il collegamento Fama Club - Fama Giocatore negli acquisti, gestirli invece tramite le condizioni attuali
    28.Poter disputare l'Europa League direttamente dal menù iniziale
    29.Possibilità di cambiare squadra durante la Master
    30.Migliorare la Fisica del pallone
    31.Rendere piu efficente l'online (meno lag e dare la sconfitta a chi esce prima della fine dell'incontro)
    32.Rendere piu reali gli infortuni in campi facendo venire lo staffa medico con la barella o con la macchinina
    33.Creare tattiche per calcio d'angolo e punizioni
    34.Rifare da zero il motore grafico 3D
    35.Rendere suodore e aspetti del giocatore piu realistici
    36.Mettere piu animazioni
    37.Nei derby sarebbe bello vedere anche qualche coreografia da parte dei tifosi
    38.Intervista dopo la fine della partita (sarebbe bella se fosse un intervista stile F1 2011)
    39.Durante la paritita fare riprese piu generali
    40.Dare piu atmosfera alla partita
    41.Fare con piu precisione gli stadi
    42.Mettere piu nazionali
    43.Dare un indentità ai giocatori (stupore,meraviglia,rabbia ecc...)
    44.Creare Una specie di Creation Center
    45.Abbassare velocità dei giocatori della cpu riescono sempre a recuperare in corsa
    46.Modalità allenamento con piu sfide come ai vecchi pes
    47.Quando gli avversari segnano a partita gia persa sarebbe bello che non esultassero come in realtà
    48.Fare una telecronaca decente
    49.Espressioni nei volti piu realistici
    50.Levare il fastidiosissimo movimento che ritornano all'indietro
    51.Migliorare la difesa e le modalità di contrasti
    52.Migliorare i colpi di testa
    53.Rendere piu realistici ML/BAL/Patron
    54.Migliorare i loghi
    55.Ampliare la modalità modifica con piu slot per scarpini,stadi,squadre,giocatori,palloni ecc...
    56.Modificare la grandezza del pallone durante la partita, in pes 12 è troppo piccolo

    Edited by x..:Alex:..x! - 30/10/2011, 21:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    438
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cambierei tutto, a partire dalla giocabilità orrenda
     
    Top
    .
  3. Beeck22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boato gol su tutti, per le licenze, bastano le Patch xD
     
    Top
    .
  4. enrics89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deportare tutti i portieri in un campo di prigionia, ucciderli in massa e rimpiazzarli con gente che sappia cosa vuol dire parare, tuffarsi, bloccare :lol1:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Member
    Posts
    43,377
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (x..:Alex:..x! @ 17/10/2011, 16:59) 
    Come l'anno scorso (pubblicata da FRA-SIM) vi ripropongo questa discussione per creare un lista di 100 cose da modificare aggiungere ecc... da tutti gli utenti di OIC cosi per poterla pubblicare (come l'anno scorso) in altri siti per renderla il piu pubblica possibile.
    Vi raccomando di partecipare in modo tale di farci sentire e sperare che pes migliori e ritorni agli albori

    1.Piu licenze (piu leghe licenziate,piu squadre licenziate)

    visto il pes di quest'anno mi sa che l'iniziativa dello scorso anno non ha avuto molto successo!!

    CAMBIAREI :
    La giocabilita
    i portieri forti
    i tiri che quest'anno sono penosi e mosci
    Comandi senza dover premere 740 tasti contemporaneamente
    LA master league che torni a essere la master league senza farla somigliare alla brutta copia di footbal manager dei poveri
    Il sonoro totalmente da rivedere, gli effetti durante le partite sono tutti uguale e troppo alti che coprono i cori inseriti.
    Inserire finalmente nuove animazioni e mandare in pensione le solite che ormai ci sorbiamo da anni
    Mandare in pensione il sistema binario!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Beeck22 @ 17/10/2011, 19:17)
    Boato gol su tutti, per le licenze, bastano le Patch xD

    Pensa a quelli che hanno le console...

    CITAZIONE (BONZAI RECORDS @ 17/10/2011, 20:07) 
    CITAZIONE (x..:Alex:..x! @ 17/10/2011, 16:59) 
    Come l'anno scorso (pubblicata da FRA-SIM) vi ripropongo questa discussione per creare un lista di 100 cose da modificare aggiungere ecc... da tutti gli utenti di OIC cosi per poterla pubblicare (come l'anno scorso) in altri siti per renderla il piu pubblica possibile.
    Vi raccomando di partecipare in modo tale di farci sentire e sperare che pes migliori e ritorni agli albori

    1.Piu licenze (piu leghe licenziate,piu squadre licenziate)

    visto il pes di quest'anno mi sa che l'iniziativa dello scorso anno non ha avuto molto successo!!

    CAMBIAREI :
    La giocabilita
    i portieri forti
    i tiri che quest'anno sono penosi e mosci
    Comandi senza dover premere 740 tasti contemporaneamente
    LA master league che torni a essere la master league senza farla somigliare alla brutta copia di footbal manager dei poveri
    Il sonoro totalmente da rivedere, gli effetti durante le partite sono tutti uguale e troppo alti che coprono i cori inseriti.
    Inserire finalmente nuove animazioni e mandare in pensione le solite che ormai ci sorbiamo da anni
    Mandare in pensione il sistema binario!!!!!

    Invece ti sbagli è stata pubblicizzata in numerosi siti importanti e alcune cose la Konami le ha messe e in alcune ha fatto un buon lavoro invece in altre (la maggiorparte) o sono state applicate male o non sono state prese in considerazione.

    Comunque ho aggiornato la lista in prima pagina e ho aggiunto oltre ai vostri congli anche:
    Arbitraggio Corretto e Invecchiamento dei volti in master
     
    Top
    .
  7. enrics89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assegnare una D2 a ogni campionato invece di averne una sola
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enrics89 @ 17/10/2011, 21:50) 
    Assegnare una D2 a ogni campionato invece di averne una sola

    aggiunto ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Member
    Posts
    43,377
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (x..:Alex:..x! @ 17/10/2011, 21:38) 
    CITAZIONE (Beeck22 @ 17/10/2011, 19:17)
    Boato gol su tutti, per le licenze, bastano le Patch xD

    Pensa a quelli che hanno le console...

    CITAZIONE (BONZAI RECORDS @ 17/10/2011, 20:07) 
    CITAZIONE (x..:Alex:..x! @ 17/10/2011, 16:59) 
    Come l'anno scorso (pubblicata da FRA-SIM) vi ripropongo questa discussione per creare un lista di 100 cose da modificare aggiungere ecc... da tutti gli utenti di OIC cosi per poterla pubblicare (come l'anno scorso) in altri siti per renderla il piu pubblica possibile.
    Vi raccomando di partecipare in modo tale di farci sentire e sperare che pes migliori e ritorni agli albori

    1.Piu licenze (piu leghe licenziate,piu squadre licenziate)

    visto il pes di quest'anno mi sa che l'iniziativa dello scorso anno non ha avuto molto successo!!

    CAMBIAREI :
    La giocabilita
    i portieri forti
    i tiri che quest'anno sono penosi e mosci
    Comandi senza dover premere 740 tasti contemporaneamente
    LA master league che torni a essere la master league senza farla somigliare alla brutta copia di footbal manager dei poveri
    Il sonoro totalmente da rivedere, gli effetti durante le partite sono tutti uguale e troppo alti che coprono i cori inseriti.
    Inserire finalmente nuove animazioni e mandare in pensione le solite che ormai ci sorbiamo da anni
    Mandare in pensione il sistema binario!!!!!

    Invece ti sbagli è stata pubblicizzata in numerosi siti importanti e alcune cose la Konami le ha messe e in alcune ha fatto un buon lavoro invece in altre (la maggiorparte) o sono state applicate male o non sono state prese in considerazione.

    Comunque ho aggiornato la lista in prima pagina e ho aggiunto oltre ai vostri congli anche:
    Arbitraggio Corretto e Invecchiamento dei volti in master

    e il buon lavoro su cosa sarebbe state fatto??? io di aspetti positivi di sto pes non ne vedo paradossalmente sono riusciti a peggiorare anche alcuni aspetti che funzionavano bene da anni in pes :
    tipo audio ( mixaggio cori, sottofondo partita e telecronaca )
    E la master league rifatta lo scorso anno era piu che sufficente altro che la cagatina di quest'anno che sembra di giocare a pes manager, dove comprare o vendere giocatori è impossibile quasi, nel 2011 è cosi difficile fare un calciomercato intelligente??? :sick:
    Quando giocavo con l'amiga nel 96 a sensible world of soccer c'era già un calciomercato intelligente e reale che rendeva il gioco divertentissimo, in pes sembra mongolo da anni quest'anno ancora di piu dato che non arrivano offerte quasi ( a si è vero scordavo l'hanno fatto per renderlo reale con la crisi attuale :lol1: )
     
    Top
    .
  10. CfdC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni anno peggiora...
    da PES6 sono andati sempre in peggio...
    -conta troppo il fisico, la velocità non serve a nulla, perciò se solo il centrale del pizzighettone che pesa 105 kg si avvicina a messi gli prende la palla all'istante perchè è piu grosso... inaccettabile... poi invece c'è ibrahimovic che sembra un carro armato...
    -se è vero che hanno tolto la crescita dei giocatori nella ML allora sono da sparare in testa
    -I binari, sopratutto nei filtranti
    -l'arbitro è ogni anno più deficiente, quest'anno fischia troppi falli, spezzetta troppo il gioco, ogni contatto è fallo, non sa riconoscere il fuorigioco passivo, spesso non dà il vantaggio
    -ogni anno ci sono meno possibilità di fare tattiche, la squadra si muove malissimo, poche sovrapposizioni...
    -ci si mette una vita a selezionare il giocatore che si vuole... questo da 3 anni a questa parte.. prima era perfetto...
    intanto che ti prendi il difensore che vorresti per andare incontro all'attaccanete quello ti ha già superato e non hai piu il tempo di andargli incontro...
    idem se giochi in due assieme in squadra, tu vorresti selezionarti un giocatore per offrire un passaggio al tuo compagno di squadra... nel mentre che lo riesci a selezionare l'azione è già sfumata... oggi stavo bestemmiando
     
    Top
    .
  11. Patrizio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gameplay:
    -Eliminare del tutto i binari, far calcolare al gioco tutto sul momento come in FIFA
    -Sezionare il campo in zone (mediana Dx Sx C ecc...)
    -Fisica indipendente per Giocatori e Palla (nuovo motore grafico per le collisioni)
    -Difesa tattica con più scontri fisici e meno interventi diretti sulla palla (ondè evitare, recupero palla o dribbling dell'avversario)
    -Impostare oltre alle marcature, il pressing di un singolo giocatore su un'altro o su una zona
    -Cpu difensiva più compatta e meno ballerina
    -Fase di costruzione non più diretta dalla IA ma impostabile tramite degli schemi (per esempio, selezioni un giocatore e scegli i movimenti che i compagni devono fare quando ha la palla quel giocatore, cosa da fare con tutti i giocatori)
    -Tiri gestiti dalla condizione e dalla posizione del giocatore rispetto alla palla e non più dalla tipoligia che si sceglie (così da avere dei tiri sempre più realistici e meno monotoni), lasciando ovviamente un tasto per quelli piazzati (alla Eto'o! non quei mozzarelloni!)
    - Scatto regolabile tramite il grilleto (basta con questa velocità fissa)
    - Condizione fisica gestita dalle percentuali come in Football manager e basta con fatica comulativa e freccette

    Licenze:
    -Licenziare COMPLETAMENTE Campionato Italiano, Inglese, Russo, Spagnolo, Tedesco, Olandese e Francese
    - Tutte le squadre partecipanti alla Champions e all'Europa League
    - Scoreboard per ogni campionato o competizione
    - Seconda categoria per i campionati elecanti nel primo punto.

    Modalità
    - Campionato Master più realistico grazie alle seconde divisioni
    - Squadre senza campionato da suddividere in leghe a parte
    - Possibilità di giocare contro squadre Americane
    - Conferenze stampa personalizzabili in stile FM
    - Mettere relativamente insecondo piano il collegamento Fama Club - Fama Giocatore negli acquisti, gestirli invece tramite le condizioni attuali (importanza della rosa del giocatore, forma, posizione in classifica, preferenza del giocaore, rapporto con i compagni ecc...)
    - Poter disputare l'Europa League direttamente dal menù iniziale
    - Possibilità di cambiare squadra durante la Master (come nella realtà)

    Ora non mi viene in mente altro ma credo possa bastare
     
    Top
    .
  12. SalsaVida
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi ritrovo a scrivere per la prima volta, quasi con le lacrime agli occhi, contro Pro Evolution Soccer dopo averlo difeso e giocato per anni...
    a partire da WINNING ELEVEN 3!
    E' il peggior gioco della Storia KONAMI!
    I giocatori sembrano pattinare sul campo, la fisica del pallone e le animazioni sono SENZA un'idea da parte di chi ha programmato.
    L'IA del PC non è migliorata, è soltanto diventato bravvissimo a saltare l'uomo, mentre quella dei tuoi giocatori non selezionati fa bestemmiare.
    I portieri.... se ne parla tutti i giorni, l'abbiamo capito. Ma gli Arbitri non sono da meno!!!!
    La possibilità di costruire azioni ESCLUSIVAMENTE sugli ormai famosi binari rende il tutto ancora più spregevole...
    Hanno cambiato le caratteristiche dei giocatori (l'unico baluardo motivato di pes, in cui ha sempre vinto su fifa) e diminuito ulteriormente la possibilità di gestire tatticamente la partita e la squadra. Sono persino scomparsi gli esterni alti.....
    E poi le licenze, i trasferimenti, la scarsezza di squadre e campionati.....
    Davvero un Brutto gioco cara mia Konami che per anni mi hai fatto passare pomeriggi interi con gli amici ai tempi del liceo.
    Per la PRIMA volta ho preso FIFA in mano... è un gioco TUTT'ALTRO che perfetto.... ma un BEL gioco!
    Con Amarezza, un Grandissimo FAN di PES, che spera che esca una Gran Patch capace di influire così tanto sul gameplay da poter ritornare a casa....
     
    Top
    .
  13. FRA_SIM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex hai preso la mia eredità :rofl:
    Io quest'anno sto giocando a fifa non ce la faccio proprio con questo pes, sicuro qualche volta ci giocherò e posterò anch'io qualcosa, sono sicuro che quest'anno ci sono ancora più cose dell'anno scorso visto lo schifo che ha fatto la konami.
    I PORTIERI li avete messi già? penso di si era una battuta ovviamente....

    Purtroppo devo quotare BONZAI RECORDS, la lista che abbiamo fatto l'anno scorso a quanto pare non è servita a niente :cry:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Aggiornata la Lista grazie alle vostre idee

    CITAZIONE (FRA_SIM @ 18/10/2011, 01:58) 
    Ciao Alex hai preso la mia eredità :rofl:
    Io quest'anno sto giocando a fifa non ce la faccio proprio con questo pes, sicuro qualche volta ci giocherò e posterò anch'io qualcosa, sono sicuro che quest'anno ci sono ancora più cose dell'anno scorso visto lo schifo che ha fatto la konami.
    I PORTIERI li avete messi già? penso di si era una battuta ovviamente....

    Purtroppo devo quotare BONZAI RECORDS, la lista che abbiamo fatto l'anno scorso a quanto pare non è servita a niente :cry:

    si purtroppo la Konami non ascolta i suoi fan e fa di testa sua e questo la porterà in malora.
     
    Top
    .
  15. Patrizio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SalsaVida @ 18/10/2011, 01:29) 
    Ragazzi mi ritrovo a scrivere per la prima volta, quasi con le lacrime agli occhi, contro Pro Evolution Soccer dopo averlo difeso e giocato per anni...
    a partire da WINNING ELEVEN 3!
    E' il peggior gioco della Storia KONAMI!
    I giocatori sembrano pattinare sul campo, la fisica del pallone e le animazioni sono SENZA un'idea da parte di chi ha programmato.
    L'IA del PC non è migliorata, è soltanto diventato bravvissimo a saltare l'uomo, mentre quella dei tuoi giocatori non selezionati fa bestemmiare.
    I portieri.... se ne parla tutti i giorni, l'abbiamo capito. Ma gli Arbitri non sono da meno!!!!
    La possibilità di costruire azioni ESCLUSIVAMENTE sugli ormai famosi binari rende il tutto ancora più spregevole...
    Hanno cambiato le caratteristiche dei giocatori (l'unico baluardo motivato di pes, in cui ha sempre vinto su fifa) e diminuito ulteriormente la possibilità di gestire tatticamente la partita e la squadra. Sono persino scomparsi gli esterni alti.....
    E poi le licenze, i trasferimenti, la scarsezza di squadre e campionati.....
    Davvero un Brutto gioco cara mia Konami che per anni mi hai fatto passare pomeriggi interi con gli amici ai tempi del liceo.
    Per la PRIMA volta ho preso FIFA in mano... è un gioco TUTT'ALTRO che perfetto.... ma un BEL gioco!
    Con Amarezza, un Grandissimo FAN di PES, che spera che esca una Gran Patch capace di influire così tanto sul gameplay da poter ritornare a casa....

    Fifa per quanto mi riguarda è un capolavoro, non sarà perfetto ma poco ci manca. Il problema non è la debolezza di PES ma l'esagerazione di FIFA. FIFA è da 9 o 9.5 PES da 7, ma questo non vuol dire che faccia schifo, anzi è un buon gioco di calcio ma è schicciato dall'onnipotenza di FIFA
     
    Top
    .
34 replies since 17/10/2011, 15:59   1018 views
  Share  
.