4 amiche al bar-ONLY SPAM

Il libro che cambiò il mondo, Fleischhauer Wolfram

« Older   Newer »
  Share  
Sianna*
icon2  view post Posted on 7/12/2006, 20:35     +1   -1




Il libro che cambiò il mondo
Autore Fleischhauer Wolfram
Prezzo € 16,60
Dati 431 p., brossura
Anno 2006
Editore Longanesi
Collana La Gaja scienza


In sintesi
Germania, 1780. In un Paese frammentato in una miriade di principati, nel quale arde sotto le ceneri una lotta sotterranea fra spiriti illuminati, sette religiose e bande criminali, Nicolai Röschlaub, giovane aiutante del medico condotto di Norimberga, si ritrova a dover indagare su una serie di morti inquietanti. Tutte le vittime presentano uno strano rigonfiamento alla base del polmone sinistro, sebbene siano decedute di morte violenta. Cos'ha a che fare con tutto ciò la serie di enigmatici attacchi incendiari alle carrozze postali che trasportano le ristampe non autorizzate dei grandi editori settentrionali? E quali misteri nasconde la sensuale ragazza coinvolta in un macabro ritrovamento? Dilaniato fra ragione e sentimenti, Nicolai comincia a cercare una risposta, ma riceve l'ordine di interrompere immediatamente le indagini. Insospettito, ruba dei documenti al suo superiore, e rimane coinvolto in una macchinazione mostruosa. Non gli rimane che darsi alla fuga x proseguire insieme a Magdalena la sua ricerca della verità, che lo porterà prima a Lipsia e poi a Konigsberg, ai confini orientali della Prussia, dove assisterà ad una lezione di un professore di metafisica molto in voga, tale Immanuel Kant, vittima inconsapevole di un'oscura cospirazione...

Dal libro:
"Ho il sospetto che lo stesso conte Alldorf sia caduto vittima di un pericoloso veleno che aveva sottovalutato. L'intera famiglia gli è morta nel giro di poco tempo. Prima il figlio, poi la moglie. Tutti in strane circostanze". " Ma Maximilian è stato ucciso", obiettò Nicolai.
"Si, certo. Eppure prima si è lamentato di avere in se un veleno. Poi sono morti la madre e la sorella. E lo stesso Alldorf ha mostrato i segni di un'insolita concrescenza che nessuno riesce a spiegare. Chissà, forse è un veleno che agisce molto lentamente. Oppure tutta questa setta è stata contagiata da una terribile malattia che è nostro compito arginare. La faccenda è complicata. Per questo mi serve un medico come lei, capace di affrontare queste cose."

image



 
Top
0 replies since 7/12/2006, 20:35   85 views
  Share