Quanto dell'amore fra Edward e Bella vedremo in Breaking Dawn?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

    Group
    Pattinson DOC
    Posts
    47,351
    Location
    Corte dei Borgia

    Status
    Waiting!
    Quanto dell'amore fra Edward e Bella vedremo in Breaking Dawn?

    image
    E' da un pò di giorni che ci penso. Lo scrivo o non lo scrivo?
    Ho deciso poco fa: lo scrivo.
    Un bel articoletto sulle stills bollenti rilasciate dalla Summit e su quel video da 14 secondi che mostra un Edward desnudo, completamente dedito ai propri doveri coniugali. Da quanto aspettavamo qualcosa che permettesse di farci un'idea sulla resa delle scene d'amore, dopo la delusione ricavata dagli altri due film?
    Due film, certo. Non mi sono sbagliata a contare...perché Twilight ce l'ho ancora nel cuore e finché Bd non approderà nelle sale e non si dimostrerà superiore alla pellicola della Hardwiche, resterà al primo posto per svariati motivi.
    Primo fra tutti, la chimica erotica fra i protagonisti...quel sorta di vedo/non vedo che Cath ha estrapolato visivamente e fisicamente, nonostante il pg-13.
    Ho letto un pò in giro.
    A parte l'entusiasmo, molti si sono scandalizzati dinnanzi all'evasione di massa di queste immagini.
    Per alcuni, hanno rovinato un lavoro di mesi, per altri è stato solo il pateracchio di un abile stratega che ha voluto rendere giustizia a noi fans disidratati, e colpire al fianco la sicurezza dell'Azienda.
    Premetto che rispetto solo l'opinione di quei fans che hanno avuto la destrezza e il coraggio di resettare dopo la prima still. Siamo tutte adulte, nessuno ci punta la pistola alle spalle, quindi abbiamo potere decisionale su noi stesse.
    Eppure, c'è chi ha sferrato un duro attacco contro chi ha contribuito alla diffusione delle immagini, giudicandole denigratorie per gli attori e lo staff. Forse ho smesso di credere alla buona fede della gente, con un fandom di questa portata, ma ho i miei dubbi in merito a contata prova di santità. Ripeto, rispetto unicamente chi ha cambiato pagina, ma non chi ha segnalato gli indirizzi dei blogs dopo aver salvato il materiale sul pc o averlo postato in community segrete.
    La coerenza, per me, è importante, ma noto che sempre meno gente sa cosa significhi.
    Il problema è: quanto di questo materiale resisterà al taglia e cuci, in fase di montaggio?
    Per Robert Pattinson, BD meriterebbe un rating più alto, considerate le tematiche trattate e le scene di sesso piuttosto esplicite. La Meyer è la produttrice che s'è accaparrata il ruolo solo perché ha potuto sborsare una bella somma. Lo sappiamo tutti che per fare i produttori, occorre studiare. Neanche Rob lo è, a dispetto del buon lavoro svolto in Remember Me...ma da persona umile ha sempre accettato i consigli dell'altro produttore, sicuramente più tagliato di lui nel mestiere.
    La Meyer ha dichiarato nella sua ultima intervista che sono state aggiunte molte scene fra Nessie e Jacob...e anche su questo mi astengo dal sproloquiare. Questa donna, si sarà resa conto che rispetto a qualche annetto fa, non gode più dell'esagerata stima dei suoi fans o finge che tutto le scivoli addosso senza conseguenze? Francamente, ho smesso di chiamarla Zia da molto tempo, precisamente da quando ha relegato Edward in un angolo, smorzandolo di tutti i suoi istinti, a vantaggio di Jacob Black.
    Da scrittrice, la compatisco.
    Non me ne vogliano le sue affezionate ammiratrici, ma se la mia storia è incentrata su due protagonisti non faccio in modo che il terzo incomodo giustifichi tutte le sue intemperanze, a dispetto del protagonista che, invece, è costretto a subire e a vivere come un cannibale senza denti.
    Ho fiducia in Bill Condon, nella sua arte, nei premi che il cinema americano gli ha conferito.
    Per quanto, Stephenie possa strepitare, sono convinta che un regista della sue stazza saprà imporsi e portare avanti l'idea di base che ha abbracciato nel momento in cui ha firmato il contratto.
    Sappiamo tutti che Stephenie si è ribellata quando, in Eclipse, venne mostrata la scena in cui Edward alzava la voce contro Jacob e gli afferrava un braccio rudemente.
    Secondo i suoi preconcetti, Edward avrebbe dovuto mostrare più pazienza e magari lisciare il pelo a Jacob, che nel frattempo rubava baci alla ragazza di un altro, gonfiandosi i polmoni con l'aria fritta e dichiarandosi migliore del vampiro. Credo che David Slade abbia sudato sette camice, visto che per la Meyer la sequenza era da ritenersi bocciata a prescindere.
    Risultato?
    A parte la tanto osannata scena della tenda, che a me non ha fatto né caldo né freddo, la presa di posizione di Edward resterà nella memoria delle twilighters a lungo.

    image
    Tornando alla Summit e al montaggio...
    Voci di corridoio sostengono che la Meyer abbia avuto da ridire sull'impudicizia delle scene...e che le abbia fatte rigirare secondo i suoi gusti. Vero o no, spero che Bill mostri i connotati e non si lasci condizionare dalle idee di una donna che forse i figli li ha concepiti con lo Spirito Santo.
    Non è mia intenzione offendere la signora Meyer, mi prendo la responsabilità delle parole che ho usato, ma nel corso di questi anni, io in primis mi sono sentita alla stregua di tante scemotte che abboccavano come pesciolini alla lenza tutte le volte che lei tentava di mettere una pezza a colori su Edward o su Jacob.
    Il fatto che concepisca l'amore di un licantropo più sano rispetto all'amore di un vampiro, la dice lunga.
    Per me, sono amori malati in entrambi i casi. Il lupo ti scanna la faccia, il vampiro ti succhia il sangue.
    Dove sarebbe l'amore sano, privo di pericoli?
    Mah...de gustibus...
    Sappiamo che nel 2008 è riuscita ad ottenere che venisse rigirata la sequenza del primo bacio. Il romanzo era suo, l'aveva partorito di sana pianta e chi meglio di lei poteva conoscere le esigenze dei personaggi?
    Edward e Bella erano agli inizi. Non si poteva nuocere al film mostrando i due spaparanzati sul letto, a limonare, ma sono passati tre anni da allora, la Summit neppure immaginava che la pellicola sarebbe andata a sostituire, nel cuore dei fans l'amore che la gente, anni addietro, aveva riversato su Harry Potter.
    Con New Moon ho patito l'assenza di Edward, con Eclipse mi sono sentita presa in giro...
    La Summit ha abilmente giocato le sue carte, propinandoci il triangolo Edward- Bella-Jacob in tutte le salse.
    Ne abbiamo viste di ogni tinta e gradazione...tanto da averne le scatole piene.
    Nel 2011, la Summit è diventata la Casa di Produzione più sabotata in assoluto.
    Nel 2009, stranamente, vennero pervenuti nei cassonetti dell'immondizia gli script di New Moon e di Remember Me.
    Nel 2010, Jackson Rathborne casualmente smarrisce lo script di Eclipse...
    E pochi giorni fa, a riprova dell'onesta campagna pubblicitaria della Fox su Water for Elephant, il caso vuole che in rete comincino a circolare immagini calienti e video hot di Bd...
    Il problema è che se qualche anno fa, la Summit aveva le spalle coperte, oggi quasi nessuno crede nella sua buona fede. E sottolineo quel "quasi nessuno"...

    image
    Non pretendo di vedere Edward che fa sue e giù fra le cosce di Bella Swan, né sentire respiri orgasmici al posto della solita musichetta di sottofondo...
    Se dev'esserci un rating, che ci sia. Che non mi venga mostrato un amplesso col fermo-immagine, però....
    Remember Me conteneva due scene bollenti, molto sensuali, nonostante i respiri cavalcassero il brano musicale all'unisono, senza esserne soppiantati.
    Con Breaking Dawn, vorrei che si superassero un tantino quei limiti. Perché Edward e Bella, in veste di amanti, ce li siamo sudati, abbassando il cappino ai numerosi trucchetti da circo sanciti dalla Casa di produzione.
    Ormai questa saga ci è entrata nel cuore.
    Gli attori, la Meyer, l'Azienda, si sono riempiti le tasche con i nostri soldi, dopo averci propinato gadgets, dvd deluxe, cioccolatini, borse, zainetti, diari, preservativi, vibratori, bracciali, fazzoletti, carta ingienica, lenzuola, cuscini, tende da doccia...
    E'troppo pretestuoso chiedere un pò di rispetto? Infondo, nell'ultimo volume il rating era stato alzato da persone esperte e le tredicenni che nel 2008 hanno visto Twilight al cinema, ora sono cresciute...e quelle che hanno preso il loro posto sanno molte più cose della sottoscritta, rispetto al far l'amore e ai baci con la lingua.
    In America, quante bambine partoriscono figli?
    Orsù, capisco la falsa pudicizia, capisco che si debba urlare tanto per farlo...
    Mi rifiuto di accettare il resto.
    Un film dovrebbe offrire qualcosa di più rispetto ad un libro letto e riletto. Invece, con la saga abbiamo assistito al fenomeno contrario. Diciamocelo pure, se non ci fossero state quelle due luci nella bottiglia...Robert e Kristen...dell'amore fra Edward e Bella sarebbe a stento sopravvissuta la pervenza.

    Voglio le scene in spiaggia, all'isola Esme, come le abbiamo viste dagli scatti in Brasile. Voglio la magia della vera prima volta, di quella notte di nozze che la Meyer ha troncato nel libro...voglio le carezze, i baci, le belle parole, l'atmosfera che fa sentire i brividi dietro la nuca...come era in grado di fare la Hardwiche, pur non avendo i requisiti di Condon.

    image
    Con i film girati consequenzialmente e le pellicole roventi alle quali hanno partecipato Robert e Kristen presso altre compagnie, la Summit non può sbagliare con Bd. Se nel primo film, le aspettative dei fans verranno deluse...quanti ancora si precipiteranno in sala per la seconda parte? Come ha detto Rob, con Breaking Dawn non si scherza. Il gioco si è fatto duro, come nelle partite di fine anno...
    Un passo falso e precipita tutto nella fossa.
    Sempre lo stesso Rob, ha recentemente messo nero su bianco la questione del rilascio del discusso Bel Amì:

    "Siamo stati davvero fedeli al libro e dal momento che lui è praticamente una m**** che vince tutto, alla fine è davvero difficile da commercializzare – specialmente con me in quel ruolo” dice Pattinson a Total Film in esclusiva. “La preoccupazione generale è che tutti vadano a pensare ‘Oh, voglio che sia buono, deve essere buono con tutte le donne’.”
    Bel Ami invece è un impertinente mascalzone. “Lo so” ride la stella di ‘Water for Elephants‘ “Ma è stato divertente".

    Conosciamo bene il clamore che investe la saga, in particolar modo il legame atavico che alcune ammiratrici hanno creato fra il protagonista del libro e l'attore che lo impersona. Vogliono che Robert soddisfi le loro esigenze restando incentrato in ruoli romantici, da nobilotto senza macchia. Se Bel Amì fosse uscito a dicembre dello scorso anno, avrebbe danneggiato l'immagine che la Summit ha ostinatamente cercato di offrire ai fans della saga di Twilight, fossilizzando Robert nel ruolo di un vampiro vergine.
    Fortuna vuole, che vedremo Cosmopolis dopo Bd 1....e On the Road chissà quando...il prossimo anno sicuramente.
    Purché Bella e Edward rimangano i primi ad averci mostrato quel tanto sospirato contatto fisico, capace di far saltare la corrente e rizzare i capelli delle donne più consumate.
    Non ci resta che attendere, dunque...sperando di non sorbirci uno spettacolo da Melevisione.

    (Lady Alexandra )

     
    .
  2. RobSweetRob
     
    .

    User deleted


    Sei una mita...la penso come te!
    Non è un caso infatti che Twilight l'avrò visto un dozzina di volte, mentre gli altri due sono andati via via a scemare.
    E' vero che i libri non supereranno mai i film, ma diamine...tante scene tagliate, altre completamente cambiate...
    Poi quel " Jacob " che praticamente sembra lui diventato il preotagonista...L'ho detto in più post e lo confermo anche in questo...voglio il sudore, voglio il sangue in BD!!!!
    Ho riposto tutte le mie aspettative in quel film...
    Comunque, sono del parere che era meglio fare una serie televisiva, mettendo tutto il libro e anche di più...Non ci devo pensare che nel giro di un paio di anni tutto sarà finito...Sono felice di aver beccato qualcuno che la pensa come me!

    Io sono stata tra le fans che hanno visto le foto, le ho salvate nel pc e no me ne pento, perchè la curiosità è stata più forte della mia volontà.
    Daccordissimo sul fatto che se non le si vuole vedere basta non cliccarvici sopra!
     
    .
  3. fema85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobSweetRob @ 11/4/2011, 19:47) 
    Sei una mita...la penso come te!
    Non è un caso infatti che Twilight l'avrò visto un dozzina di volte, mentre gli altri due sono andati via via a scemare.
    E' vero che i libri non supereranno mai i film, ma diamine...tante scene tagliate, altre completamente cambiate...
    Poi quel " Jacob " che praticamente sembra lui diventato il preotagonista...L'ho detto in più post e lo confermo anche in questo...voglio il sudore, voglio il sangue in BD!!!!
    Ho riposto tutte le mie aspettative in quel film...
    Comunque, sono del parere che era meglio fare una serie televisiva, mettendo tutto il libro e anche di più...Non ci devo pensare che nel giro di un paio di anni tutto sarà finito...Sono felice di aver beccato qualcuno che la pensa come me!

    Io sono stata tra le fans che hanno visto le foto, le ho salvate nel pc e no me ne pento, perchè la curiosità è stata più forte della mia volontà.
    Daccordissimo sul fatto che se non le si vuole vedere basta non cliccarvici sopra!

    stra :quoto: in pieno tutto!!!!
     
    .
  4. SIMMY83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fema85 @ 11/4/2011, 23:31) 
    CITAZIONE (RobSweetRob @ 11/4/2011, 19:47) 
    Sei una mita...la penso come te!
    Non è un caso infatti che Twilight l'avrò visto un dozzina di volte, mentre gli altri due sono andati via via a scemare.
    E' vero che i libri non supereranno mai i film, ma diamine...tante scene tagliate, altre completamente cambiate...
    Poi quel " Jacob " che praticamente sembra lui diventato il preotagonista...L'ho detto in più post e lo confermo anche in questo...voglio il sudore, voglio il sangue in BD!!!!
    Ho riposto tutte le mie aspettative in quel film...
    Comunque, sono del parere che era meglio fare una serie televisiva, mettendo tutto il libro e anche di più...Non ci devo pensare che nel giro di un paio di anni tutto sarà finito...Sono felice di aver beccato qualcuno che la pensa come me!

    Io sono stata tra le fans che hanno visto le foto, le ho salvate nel pc e no me ne pento, perchè la curiosità è stata più forte della mia volontà.
    Daccordissimo sul fatto che se non le si vuole vedere basta non cliccarvici sopra!

    stra :quoto: in pieno tutto!!!!

    Me toooooooooo....stra :quoto: pure ioooooooooo!!!!
     
    .
3 replies since 9/4/2011, 13:00   330 views
  Share  
.