4 amiche al bar-ONLY SPAM

Utente sconosciuto, Michael Connelly

« Older   Newer »
  Share  
Sianna*
icon2  view post Posted on 4/11/2006, 11:46     +1   -1




Utente sconosciuto
Autore: Michael Connelly
Pagine: 372
Edizione: PIEMME
Anno 2005

Uno scienziato ambizioso, una misteriosa prostituta che adesca i suoi clienti su Internet. Che cosa li lega? Il pericolo.
A soli trentaquattro anni Henry Pierce è già a capo di un vero impero economico. Esperto di nanotecnologie, ha fondato la Amedeo Technologies e la sua azienda è diventata una delle principali industrie mondiali. Ora sta lavorando a un progetto avveniristico: una nuova generazione di chip molecolari che consentirà di costruire computer delle dimensioni di una monetina. Ovviamente, le tecniche per realizzare il progetto sono segrete e Henry, per ragioni di sicurezza, non ha cellulare, né cercapersone, né un'agenda digitale. Ma è dal telefono fisso che un giorno, in modo del tutto inaspettato, arrivano i suoi guai... Henry, infatti, si è da poco separato dalla fidanzata Nicole e nella nuova casa dove si è trasferito comincia a ricevere strane telefonate. Le voci all'altro capo del filo cercano una certa Lilly, una prostituta che compare in un catalogo online e che prima possedeva quel numero di telefono. Chi è veramente Lilly? E perché non ha modificato i suoi dati sul sito Internet che la ritrae nuda e ammiccante? Insospettito, Henry comincia a fare delle ricerche ritrovandosi al centro di un complotto che mette a rischio la sua carriera e la sua ricerca, oltre che la sua pelle. Qualcuno sta cercando di incastrarlo e per farlo non arretrerà davanti a nulla... Ambientato a Los Angeles nel pericoloso mondo dei criminali informatici, uno straordinario thriller firmato Michael Connelly.


 
Top
view post Posted on 5/11/2006, 16:09     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


L'ho letto l'anno scorso, su insistenze di alcuni appassionati di Connelly e (soprattutto) della saga di Bosch.

Come primo incontro non è stato male.
Buon thriller, intricato e con molti colpi di scena. Il finale lascia forse un po' a desiderare, sempre tirato via rispetto al resto del romanzo... ma non è affatto da buttare via.
 
Top
Jo77
icon8  view post Posted on 7/11/2006, 12:45     +1   -1




Solo per dire che adesso si trova in edizione economica a 4,90€.
Per chi vuole provare questo autore è un occasione!!!
ciao


:lol:

 
Top
Sianna*
view post Posted on 7/11/2006, 12:51     +1   -1




Grazie!!
 
Top
Jo77
icon2  view post Posted on 20/11/2006, 12:56     +1   -1




Ho finito di leggerlo ieri e ho controllato se era lo stesso autore che conosco perchè mi ha deluso parecchio.Connoly sa fare di meglio,decisamente.


:cry:

 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 16:17     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Ammetto che è il primo libro di Connolly che ho letto, quindi non posso fare paragoni con gli altri suoi romanzi. Però come trama e intreccio, pur sui generis, non è male.
Come primo incontro con l'autore ha incuriosito e, come romanzo a se stante e non parte di una saga, offre buone ore di divertimento.
 
Top
skajd
view post Posted on 14/5/2009, 13:15     +1   -1




Mi ha catturata subito, non volevo smettere di leggere.
Una pagina tirava l'altra...come le ciliegie....
Il personaggio di Pierce mi piace parecchio....certo Bosh è Bosh...ma qusto scienziato sa anche lui il fatto suo. A me è risultato subito simpatico.
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 19:41     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


mi fai venir voglia di prenderlo!
 
WWW  Top
7 replies since 4/11/2006, 11:46   173 views
  Share