Misfits

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline

    Misfits

    image



    Misfits è una serie televisiva inglese di genere adolescenziale che riguarda un gruppo di ragazzi costretti ai sevizi sociali dopo essere stati arrestati per vari piccoli crimini, che ricevono però dei superpoteri dopo essere stati investiti da un fulmine durante uno strano temporale. La prima stagione è stata trasmessa il 12 novembre 2009 dal canale inglese E4, prodotta dalla Clerkenwell Films.
    Il programma può essere classificato come teen drama per via delle vicende che riuniscono un gruppo di ragazzi comuni, già viste in serie come Skins o ai film di John Hughes, come The Breakfast Club.
    Il 24 maggio 2010 sono iniziate le riprese della seconda stagione a Southmere Lake, nel quartiere londinese di Thamesmead tra i sobborghi di Greenwich e Bexley. Channel 4 ha inoltre richiesto al creatore della serie, Howard Overman, di scrivere un episodio speciale natalizio che comprenda l'intero cast della prima stagione. Il primo episodio della seconda stagione è stata trasmesso sul canale E4 l'11 novembre 2010.
    Overton ha inoltre dichiarato, durante il lancio della seconda stagione il 4 novembre 2010, che ha già previsto la creazione di una terza stagione.
    La serie ha vinto il premio BAFTA come miglior serie drammatica del 2010.

    Trama
    Nathan, Simon, Kelly, Curtis e Alisha sono un gruppo di ragazzi condannati per vari reati minori e quindi costretti ai servizi sociali. Durante il primo giorno di lavoro vengono però investiti da uno strano temporale che dona loro degli insoliti superpoteri. Anche il loro sorvegliante subisce gli effetti del temporale, che però in lui si riflettono in una violenta aggressività, tanto da renderlo una minaccia per i ragazzi. Nel tentativo di difendersi, i cinque sono costretti ad ucciderlo. Piano piano quindi iniziano a scoprire i loro poterti: Simon si rende conto di poter diventare invisibile, Kelly scopre di poter leggere il pensiero altrui, Curtis riesce a riavvolgere il tempo come in un flashback e Alisha scatena, involontariamente, violente reazioni sessuali nei confronti di chi la tocca. Nathan però non scopre qual è il suo potere. I ragazzi quindi imparano a convivere con questi insoliti poteri, sfruttandoli nei momenti del bisogno, e allo stesso tempo evitano di farsi scoprire per l'omicidio del sorvegliante, che nel frattempo hanno seppellito sotto un cavalcavia. Viene mandato un altro sorvegliante, una donna, che è anche la fidanzata e promessa sposa del sorvegliante defunto. La donna cercherà di scoprire cosa è accaduto al compagno iniziando a sospettare dei ragazzi. I ragazzi nel frattempo si scontreranno anche con altre persone, scoprendo che non solo loro hanno ricevuto dei superpoteri in seguito al temporale. In particolare, dovranno fare i conti con una ragazza che ha la capacità di controllare la mente altrui. Simon, che nel frattempo si era invaghito della sorvegliante, scopre che lei lo ha in realtà attirato in una trappola per poter scoprire informazioni sul suo compagno scomparso e, in una collutazione, la ferisce a morte. Gli altri ragazzi invece cadono sotto l'effetto della ragazza con i poteri mentali e Nathan, l'unico ad esserne scampato, nel tentativo di convincerli a ragionare cade da un tetto rimanendo infilzato in un inferriata sottostante. Il corpo del ragazzo viene seppellito, tra le lacrime di Kelly che se ne stava innamorando. Alla fine anche Nathan si risveglia scoprendo così il suo potere: l'immortalità. Con l'unico problema che è sepolto sotto sei piedi di terra.
    Nella seconda stagione, aiutati da un misterioso uomo mascherato ed abile nel parkour, i 4 ragazzi rimasti scoprono che Nathan è di fatto ancora vivo e lo liberano dalla tomba. Con l'arrivo di un nuovo sorvegliante Nathan, a tutti gli effetti ancora vivo, viene "reinserito nella società" e quindi di nuovo costretto, assieme agli altri, ai servizi sociali. Egli scopre anche di avere un fratello, nato da una precedente relazione di suo padre con un'altra donna, ma questi morirà poi nell'esplosione della sua macchina, causata da una ragazza pirocinetica che non è riuscita a controllare i propri poteri. Alisha invece cercherà di scoprire chi è il misterioso uomo mascherato e perché, a differenza di tutti gli altri, egli è in grado di toccarla senza subire gli effetti del suo potere. L'uomo non è altri che Simon, un altro Simon venuto dal futuro per proteggerli e per aiutarli nei seri problemi che si prospettano di fronte ai ragazzi. Primo tra tutti il fatto di rivelare al mondo i propri poteri.

    Personaggi

    -Nathan Young (stagione 1-in corso), interpretato da Robert Sheehan, doppiato da Gabriele Patriarca:
    Condannato per furto di caramelle, scopre - più tardi rispetto al resto del gruppo - che dopo l'incidente con il fulmine è diventato immortale scopre in seguito, dopo un avventura a base di stupefacenti di avere anche la capacità di interagire con i morti.

    -Simon Bellamy (stagione 1-in corso), interpretato da Iwan Rheon, doppiato da Daniele Raffaeli:
    Condannato per incendio doloso, dopo esser stato colpito dal fulmine acquista la capacità di diventare invisibile. Gli stupefacenti convertono il suo superpotere nell'attrazione.

    -Kelly Bailey (stagione 1-in corso), interpretata da Lauren Socha, doppiata da Gemma Donati:
    Condannata per rissa, dopo l'incidente del fulmine acquisisce l'abilità di leggere nella mente, che gli stupefacenti invertono in un'onestà disinibita.

    -Curtis Donovan (stagione 1-in corso), interpretato da Nathan Stewart-Jarrett, doppiato da Andrea Mete:
    Giovane atleta condannato per possesso di droga, il fulmine gli dà la capacità di manipolare il tempo portandolo indietro, nel passato. Con gli stupefacenti può invece manipolarlo portandosi avanti nel futuro.

    -Alisha Bailey (stagione 1-in corso), interpretata da Antonia Thomas, doppiata da Letizia Scifoni:
    Condannata per guida in stato di ebbrezza, dopo l'incidente col fulmine riesce - anche suo malgrado - a manipolare i feromoni sessuali attraverso il solo contatto cutaneo con qualcuno, creando attrazione e desiderio sessuale. Gli effetti degli stupefacenti le conservano questo potere di manipolazione, che tuttavia crea in tal caso repulsione.

    Produzione

    Riprese
    La serie è filmata a nel quartiere londinese di Thamesmead tra i sobborghi di Greenwich e Bexley. La maggior parte delle riprese, come il tetto del centro dei servizi sociali, sono state effettuate a Southmere Lake. Questa locazione era già stata utilizzata in passato per le riprese all'aperto di Arancia meccanica, di Stanley Kubrick.[9] Le scene al chiuso sono state invece girate nel vecchio campus sul Runnymede della Brunel University. La scena del cavalcavia, in cui i ragazzi seppelliscono il sorvegliante, è stata girata nel parco Boston Manor, nel quartiere di Ealing.

    Marketing
    La prima stagione venne accompagnata da un campagna di marketing virale su internet, prodotta dalla Six to Start. I media coinvolti furono i social network come Facebook e Twitter. Tutt'ora infatti dalle relative pagine dei due siti gli sceneggiatori Sam Liefer e Ben Edwards, sotto la supervisione del creatore Howard Overman e del produttore esecutivo Petra Fried, pubblicano messaggi e aggiornamenti ad ogni puntata, utilizzando il nome dei personaggi. Vennero inoltre distribuiti su Youtube vari video simil-amatoriali dei personaggi e un un gioco online basato sulla serie.

    Accoglienza

    Critica
    La critica britannica fu molto positiva. Il Times diede alla serie quattro stelle su cinque parlandone come «un nuovo connubio tra salata comicità inglese di strada e magici effetti speciali» che dovrebbe «tenere alto l'audience del canale E4»,
    Una recensione online del Guardian afferma come la serie sia «abbastanza sicura per funzionare in un universo tutto suo creando qualcosa di nuovo» in grado di mostrare «persone vere» e non il classico «stereotipo del ragazzo con comportamento antisociale».

    « Misfits è sciocco - anche più di quel che sembra - ma è anche brillante: tagliente, divertente, oscuro e, in alcuni momenti, abbastanza agghiacciante. Sia le battute che la performance fanno sì che tutto, tranne l'assurda premessa centrale, rimanga interamente credibile. »
    (Tim Dowling, The Guardian)





    Premi e riconoscimenti
    Sia la serie che l'ideatore Howard Overman vennero nominati per i Royal Television Society Awards nel marzo 2010. La serie vinse il premio BAFTA come miglior serie televisiva drammatica del 2010.

    Fonte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,631
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Ma guarda un pò, è proprio il telefilm che sto seguendo sul canale Rai4. Ma io guardo il palinsesto del lunedì sera tardo, perchè sono le repliche che perdo al giovedì sera.

    All'inizio non ero molto attratta, ma dopo i primi dieci minuti ha iniziato ad incuriosirmi e il personaggio di Nathan mi è rimasto subito impresso e anche simpatico, anche se ha un caratteraccio ed quello più sboccato di tutti. Anche Simon mi piace.

    Devo dire che è un telefilm diverso dal solito e nn è affatto male, anzi lo consiglio davvero. Certo se vi piace il genere^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    All'inizio non ero molto attratta, ma dopo i primi dieci minuti ha iniziato ad incuriosirmi

    Idem! xD Quando ho visto il trailer su FOX non mi invogliava per niente, anzi, mi sembrava una schifezza. Ma dopo aver iniziato a vedere il primo episodio mi ha conquistato *ç*

    CITAZIONE
    Nathan mi è rimasto subito impresso e anche simpatico, anche se ha un caratteraccio ed quello più sboccato di tutti. Anche Simon mi piace.

    Loro sono i miei personaggi preferiti! *.*
    Nathan mi è piaciuto molto nella puntata 2, quando accetta il suo patrigno e "intrattiene una relazione"(linguaggio censurato per adattarsi al forum xD) con la vecchia ringiovanita. E nell'ultimo episodio, quando salva i suoi compagni, fa quel "bel"discorso e finalmente scopre il suo potere *__*
    Mentre Simon mi ha conquistato alla puntata 5, quando sta insieme all'assistente sociale.

    A.S: Perché li difendi Simon?! Loro ti ignorano, ti maltrattano e ti sfruttano!
    Simon(sanguinante): Perché loro sono gli unici amici che ho....

    Stupendo *_* quella frase lo ha elevato ai miei occhi xD

    è davvero una serie che merita, sempre se piace il genere.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,631
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Arg nn farmi spoiler che domani devo vedere ancora la terza puntata. Vabbè già ho saputo il finale della prima serie, ma avevo un qualche dubbio sul potere di Nathan; doveva per forza essere qualcosa di incredibile come potere, per farglielo scoprire all'ultimo.

    Ma sai quanto ho riso nella seconda puntata sullo stato del patrigno di Nathan? Facevano di quelle battute XD

    Ma chissà perchè Simon mi dà l'idea di essere un nazischin...sbaglierò per via di quella camicia nera che mette sempre?!
     
    .
3 replies since 20/2/2011, 02:37   167 views
  Share  
.