Detective Conan Forum

Film sul caso Meredith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2011, 15:14     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


http://tv.excite.it/amanda-knox-film-le-ac...ori-N64205.html

Il 21 febbraio dovrà uscire il film che racconta di Amanda Knox e dell'omicidio di Meredith Kercher.
Per chi non si ricordi bene cosa sia successo, vi linko wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Meredith_Kercher
Per come la penso io, è importante informare su casi simili tramite i film, ma di certo non mettendo tutti questi particolari che a quanto pare verranno raccontati nel film.
Posso capire film come Non aprite quella porta, che comunque si ispirano ad un assassino reale (Ed Gein) e riportano vagamente alcuni aspetti della sua vita (il fatto che avesse addobbato la propria casa con parti umane..una cosa terribile), senza però riportare omicidi di persone vere. Secondo me qui l'America ha esagerato sul serio, fare un film dove si vede la scena del presunto omicidio di Meredith è alquanto scandaloso.
E' come se facessero un film sulla strage di Erba, un film sull'omicidio di Elisa Claps, sul delitto di Cogne, sull'omicidio di Chiara Poggi, facendo vedere la dinamica dell'omicidio..Per me è terribile, immaginatevi di avere una figlia che viene uccisa e poi fanno pure un film che ritrae il presunto omicidio..
Spero sul serio che non ci siano scene simili, perchè sennò si cade davvero in basso..

Edited by Fifi Kuroba - 30/10/2017, 17:39

Tags:
Etica&Leggi
 
Top
12 replies since 4/2/2011, 15:14
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2011, 17:21     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


"E alla fine il colpevole non fu ,come tutti credevano,tale baronessa Sabrina de'Misseri,bensì il maggiordomo!"
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 21:01     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Shin XD @ 4/2/2011, 17:21) 
"E alla fine il colpevole non fu ,come tutti credevano,tale baronessa Sabrina de'Misseri,bensì il maggiordomo!"

Ma cosa c'entra? Ahahah
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 21:35     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Ma come si può fare un film? Neanche si sa come siano andate le cose, no? In più trovo sia passato troppo poco tempo ed in generale mi sembra un po' di cattivo gusto come cosa... :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 22:51     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 4/2/2011, 21:35) 
Ma come si può fare un film? Neanche si sa come siano andate le cose, no? In più trovo sia passato troppo poco tempo ed in generale mi sembra un po' di cattivo gusto come cosa... :unsure:

In teoria è quasi certo che siano stati Sollecito e la Knox a fare l'omicidio, ma ovviamente i processi sono lunghissimi e ci impiegano anni..(vabbè non parliamo di Restivo e del caso Claps che è chiaro a chiunque che sia stato lui l'assassino ma dopo 17 anni sono ancora fermi).
Il motivo per il quale è stato fatto il film è perchè il caso ha fatto molto scalpore: una ragazza qualunque è andata in Italia per il progetto erasmus ed è stata ammazzata nella sua camera..Io personalmente sono contro la strumentalizzazione di fatti simili..
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 13:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Oggi al telegiornale hanno dato qualche notizia..
Praticamente ci sarà anche la scena dell'omicidio (che sembra essere la versione di quello che è emerso dal processo di primo grado).
Bè, io sono contraria a fare simili film. Prima di tutto perchè il processo è in corso. E soprattutto per rispetto ai familiari della vittima...
Un conto è se loro sono d'accordo.. un'altro è che si trovino le cose già fatte...
Dice che il padre nel vedere il trailer sia rimasto sconvolto perchè un conto è immaginare la morte della figlia ed un'altro è vederlo.
Poveretto.. mi dispiace per lui.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2011, 14:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Io non posso fare altro che quotare quanto detto da voi. Trovo triste che queste storie vengano trasformate in film.
Posso accettare che lo si faccia un film a distanza di anni, dopotutto di film sul nazismo ne sono stati fatti a migliaia, ma dopo soli tre anni dalla morte mi sembra una cosa meschina e irrispettosa.
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 14:43     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


Ma quello che più che altro mi sconvolge è pensare agli incassi che eventualmente il film potrà fare..
 
Top
ai_chan
view post Posted on 5/2/2011, 19:05     +1   -1




La trovo un'idea davvero di cattivo gusto, siamo proprio caduti in basso. Chissà come si sentono i genitori della povera Meredith, prima li ammazzano la figlia e poi a distanza di 3 anni ne fanno pure un film, è davvero irrispettoso nei loro confronti.
 
Top
Sherlock
view post Posted on 5/2/2011, 19:26     +1   -1




Non sono molto d'accordo a questa iniziativa, non ha senso ed è poco rispettosa nei confronti dei famigliari e della vittima stessa. Stiamo parlando di un fatto di nemmeno un lustro, e poi il fine quale sarebbe ? Sembra più un modo di fare incassi, soldi facili.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 14:45     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Sono assolutatamente d'accordo con voi.
Il problema è che sono proprio questi tragici eventi che danno da parlare alla gente. E quando una cosa fa scalpore, arrivano pure i soldi.
In questo mondo, è tutto incentrato sul guadagno, sul profitto e sul denaro, anche se bisogna sconvolgere delle persone che hanno appena perso una persona amata.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 17:07     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


Il film comunque è uscito..c'è persino su megavideo! Non l'ho visto, spero sia fatto con rispetto verso la famiglia della vittima..
 
Top
Mr. M.
view post Posted on 8/10/2011, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 4/2/2011, 22:35) 
Ma come si può fare un film? Neanche si sa come siano andate le cose, no? In più trovo sia passato troppo poco tempo ed in generale mi sembra un po' di cattivo gusto come cosa... :unsure:

sono d'accordo :o:
 
Top
12 replies since 4/2/2011, 15:14   261 views
  Share