Papa nel suo libro: omosessualita'mai moralmente giustificabile

E' uscito il libro-intervista Luce del mondo di Benedetto XVI: giudizio universale non è simbolo, ci sarà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Restless Soul

    Group
    Creatore
    Posts
    16,460

    Status
    Anonymous
    CITTA' DEL VATICANO - L'omosessualità è "una grande prova" di fronte alla quale una persona può trovarsi, "così come una persona può dovere sopportare altre prove". Ma "non per questo diviene moralmente giusta". Lo afferma Benedetto XVI nel libro-intervista "Luce del mondo" del giornalista tedesco Peter Seewald. Nel capitolo 14 si legge: "Se qualcuno presenta delle tendenza radicate omosessuali profondamente radicate - ed oggi ancora non si sa se sono effettivamente congenite oppure se nascano invece con la prima fanciullezza - se in ogni caso queste tendenze hanno un certo potere su quella data persona, allora questa è per lui una grande prova, così come una persona può dovere sopportare altre prove".

    Benedetto XVI sottolinea che gli omosessuali vanno rispettati come persone che ''non devono essere discriminate perche' presentano quelle tendenze. Il rispetto per la persona e' assolutamente fondamentale e decisivo. E tuttavia - osserva il Papa - il senso profondo della sessualita' e' un altro. Si potrebbe dire, volendosi esprimere in questi termini, che l'evoluzione ha generato la sessualita' al fine della riproduzione''. ''Si tratta - prosegue piu' oltre Benedetto XVI - della profonda verita' di cio' che la sessualita' significa nella struttura dell'essere umano''. Parlando poi della l'omosessualita' come di ''una grande prova'' che una persona puo' trovarsi a sopportare, il Papa rimarca che ''non per questo l'omosessualita' diviene moralmente giusta, bensi' rimane qualcosa che e' contro la natura di quello che Dio ha originariamente voluto''.

    Fonte
     
    .
  2. FemaleAyase
     
    .

    User deleted


    :omg:
    Altra prova che rimarca il mio ormai quasi totale ateismo
    :omg:
    Il Papa peggiora solo le cose.
     
    .
  3. giurt
     
    .

    User deleted


    Nell'ultima definizione del genere umano fornita dall'ordine dei biologi,emerge che "l'essere umano è di natura bisessuale"questo significa che il caso dell'omosessualità non è contro la natura dell'uomo,visto che è bisessuale,ci sono stati anche casi di omosessualità in altre specie animali,il papa manifesta solo il suo credo e quello che rappresenta..........
     
    .
  4. Leap_Of_Faith
     
    .

    User deleted


    Duemila e passa anni a ricalcare le stesse tematiche dando le stesse tradizionalistiche e ultraconservatrici conclusioni.. Non voglio credere al fatto che Dio, "essere dall'infinità bontà" non perdoni o comunque non concepisca l'omosessualità nella natura..
    Vabè ci sarebbe da fare un trattato per rispondere a sto post, ma la voglio chiudere qua perchè non penso valga la pena parlarne più oramai..
     
    .
  5. Dark Kiba/Flame
     
    .

    User deleted


    Sai come si dice: "fai buon viso a cattivo giuoco" e codesta persona ne è la prova vivente zizi.
    Non ci vuole un genio per capire che non ama questa "tendenza", ma che vuole avere certi appoggi in più dalla sua XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Restless Soul

    Group
    Creatore
    Posts
    16,460

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FemaleAyase @ 24/11/2010, 19:28) 
    :omg:
    Altra prova che rimarca il mio ormai quasi totale ateismo
    :omg:
    Il Papa peggiora solo le cose.

    Beh credere in Dio prescinde dal credere in una religione o nelle boiate di suddetto Papa. Io ad esempio credo fermissimamente in Dio, ma sono un risoluto anticlericale. Un Papa serio direbbe: "Anche gli omosessuali sono Figli di Dio e quindi amati allo stesso modo", ma vabbè...
     
    .
  7. *Nergy^Filthy*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leap_Of_Faith @ 24/11/2010, 19:34) 
    Duemila e passa anni a ricalcare le stesse tematiche dando le stesse tradizionalistiche e ultraconservatrici conclusioni..

    Suvvia, son meno questi anni.
    Meno di duemila sicuramente.
    Certamente questo non cambia nulla e quoto tutto quello scritto nei precedenti posts.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    29,985

    Status
    Anonymous
    Non ha detto poi niente di nuovo mi pare, no? Penso che ormai niente possa far cambiare idea al Papa, perchè significherebbe mettere in discussione tutto il credo cattolico.
    CITAZIONE (Shaoran @ 24/11/2010, 19:58) 
    Un Papa serio direbbe: "Anche gli omosessuali sono Figli di Dio e quindi amati allo stesso modo", ma vabbè...

    quoto
     
    .
  9. yumiko toru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shaoran @ 24/11/2010, 19:58) 
    Un Papa serio direbbe: "Anche gli omosessuali sono Figli di Dio e quindi amati allo stesso modo", ma vabbè...

    quoto
     
    .
  10. yaoiboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leap_Of_Faith @ 24/11/2010, 19:34)
    Duemila e passa anni a ricalcare le stesse tematiche dando le stesse tradizionalistiche e ultraconservatrici conclusioni.. Non voglio credere al fatto che Dio, "essere dall'infinità bontà" non perdoni o comunque non concepisca l'omosessualità nella natura..
    Vabè ci sarebbe da fare un trattato per rispondere a sto post, ma la voglio chiudere qua perchè non penso valga la pena parlarne più oramai..

    CITAZIONE (Shaoran @ 24/11/2010, 19:58) 
    Beh credere in Dio prescinde dal credere in una religione o nelle boiate di suddetto Papa. Io ad esempio credo fermissimamente in Dio, ma sono un risoluto anticlericale. Un Papa serio direbbe: "Anche gli omosessuali sono Figli di Dio e quindi amati allo stesso modo", ma vabbè...

    quoto e riquoto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751

    Status
    Anonymous
    Tralasciando il fatto "credo/non credo in Dio" penso che l'uomo stia peggiorando sempre di più.
    Il Papa (come detto da Kiba) con questo giro di parole non vuole altro che tenersi stretti più appoggi possibili.
    Poi il fatto che continui a sostenere che l'omosessualità sia contro natura mi fa venire rabbia :omg:
    So benissimo che è solo un tapparsi gli occhi e le orecchie da parte della Chiesa, ma è scientificamente provato che l'omosessualità è presente in più specie animale! Ma il clero senza ombra di dubbio troverebbe scuse più che fantasiose per negare questa verità.

    SPOILER (click to view)
    Se volete dare un'occhiata, è molto interessante
    L'omosessualità nel mondo animale

    Che dire?! Non penso valga la pena parlarne più oramai.. (cit. Leap_Of_Faith)
    Al massimo si può protestare, partecipare a manifestazioni e quant'altro. Ma sicuramente la cosa più grande che si possa fare è dare una seria educazione ai propri figli, insegnargli che nel mondo nessuno è diverso e che anche se ti sta sulle scatole non è una buona giustificazione per discriminarlo.
    Questo è quello che vorrei insegnare ai miei, esattamente quello che hanno fatto con me mia mamma e mio papà.
     
    .
  12. Leap_Of_Faith
     
    .

    User deleted


    Aggiungo un'ultima cosa, se tutto il ricavato delle vendite di questo libro resta nelle tasche del vaticano (che già di perloro non sono poi così vuote) sarà la sciagura più grande dopo , ovviamente, tutte le cazzate scritte là dentro sull'omosessualità.
     
    .
  13. Il Minchione Di Capital City
     
    .

    User deleted


    il papa è gay

    anzi...bi-curiso

    come Butters e suo padre
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,204

    Status
    Anonymous
    No ma avete letto bene questa frase?
    CITAZIONE
    Si potrebbe dire, volendosi esprimere in questi termini, che l'evoluzione ha generato la sessualita' al fine della riproduzione'

    Sinceramente la frase che mi ha colpito di più è questa.
    Un Papa che parla di evoluzione, un fattore scientifico che nega da almeno tre secoli, ritengo che sia più sconvolgente di tutti queste altre affermazioni contro i gay e bisex (che tanto le fanno da 2000 anni e non mi aspetterei mai che da un giorno all'altro le loro idee possano cambiare improvvisamente).

    Dunque va beh, sulle frasi negative verso l'omossualità non ho nulla da aggiungere a quello che è stato detto.


    CITAZIONE (FemaleAyase @ 24/11/2010, 19:28) 
    :omg:
    Altra prova che rimarca il mio ormai quasi totale ateismo
    :omg:
    Il Papa peggiora solo le cose.

    Piccola esistono centinaia di religioni in questo mondo, non abiurare tutto se è solo una a non convincerti...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (• Ðeath Nhyk • @ 25/11/2010, 12:29) 
    No ma avete letto bene questa frase?
    CITAZIONE
    Si potrebbe dire, volendosi esprimere in questi termini, che l'evoluzione ha generato la sessualita' al fine della riproduzione'

    Sinceramente la frase che mi ha colpito di più è questa.
    Un Papa che parla di evoluzione, un fattore scientifico che nega da almeno tre secoli, ritengo che sia più sconvolgente di tutti queste altre affermazioni contro i gay e bisex (che tanto le fanno da 2000 anni e non mi aspetterei mai che da un giorno all'altro le loro idee possano cambiare improvvisamente).

    Quoto!
     
    .
41 replies since 24/11/2010, 19:24   323 views
  Share  
.