4 amiche al bar-ONLY SPAM

Io uccido, Giorgio Faletti

« Older   Newer »
  Share  
Jo77
icon13  view post Posted on 5/10/2006, 11:54     +1   -1




Visto che questa sez. è vuota ci metto questo.

Che dire?Per un comico un libro veramente da brivido!!!

Un DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto rivela di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati. Da questo momento ha inizio una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e sottolineati da una scritta tracciata con il sangue: «io uccido». Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è. Il romanzo d'esordio nel thriller del comico italiano.

Buona lettura!!!
Ciao
Gio


image

 
Top
Sianna*
view post Posted on 5/10/2006, 13:04     +1   -1




Se non sbaglio è uscito anche un nuovo libro di Faletti....sigh non l'ho ancora letto
 
Top
Jo77
icon13  view post Posted on 5/10/2006, 15:08     +1   -1




Ma io so di quest'altro.
Bello ma non come il primo,un po irreale e anche triste.

Titolo: Niente di vero tranne gli occhi

Contenuto:
Che cosa unisce Jordan Marsalis, fratello del sindaco di New york ed ex tenente di polizia, e Maureen Martini, commmissario di polizia a Roma? Apparentemente nulla. Eppure, per strade e vicissitudini diverse, si troveranno uniti in un'indagine su un beffardo assassino che compone i corpi delle sue vittime come i personaggi dei Peanuts, dopo averle seviziate nei modi più efferati. La prima vittima è un pittore "maledetto", figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan, cui fanno seguito altri due omicidi misteriosamente collegati fra loro. Un susseguirsi di colpi di scena sullo sfondo della metropoli più metropoli del mondo, dove tutto è accaduto e dove tutto può accadere, dove in realtà non c'è niente di vero. Tranne gli occhi...
 
Top
view post Posted on 27/10/2006, 20:39     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


"Io uccido" l'ho inizato a leggere con molte riserve, invece si è rivelato un buon thriller... soprattutto considerando che è un'opera prima.

Non ho ancora letto "Niente di vero tranne gli occhi" a causa delle critiche negative di molti appassionati di thriller e, ancor meno, sono attirata da "Fuori da un evidente destino"... i soli commenti positivi sembrano essere quelli sul sito di Faletti...
 
Top
Demonfly
view post Posted on 27/11/2006, 15:46     +1   -1




Bello, Io uccido. Non senza difetti, ma un gran bel thriller :-)
Magari con 200 pagine in meno sarebbe stato ancora meglio!
 
Top
LadyBunny
view post Posted on 23/12/2006, 23:09     +1   -1




ho letto sia io uccido che niente di vero tranne gli occhi... e ho comprato il nuovo (anche se mi sfugge il nome..) comunque mi sono piaciuti tutti e due, anche se ho apprezzato di più io uccido. Sebbene sia un po crudo in certe parti, rende bene l'idea ed è scritto bene.
 
Top
view post Posted on 23/12/2006, 23:29     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Io ho letto solo "Io uccido" e "Fuori da un evidente destiono"... e sono due mondi completametne diversi.
Il primo mi è piaciuto, il secondo... abbastanza scontato e prevedibile, poteva essere qualcosa di meglio,
Mi manca ancora "Niente di vero...", prima o poi lo recupererò.
 
Top
LadyBunny
view post Posted on 23/12/2006, 23:30     +1   -1




mmm... io fuori da un evidente destino devo ancora leggerlo... davvero è così scontato?
 
Top
view post Posted on 23/12/2006, 23:47     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


E' un romanzo di avventura, tra il thriller e il paranormale (quasi)... e sì, molte cose si intuiscono prima che accadono.
Resta sempre il dubbio che sia a causa della quantità di libri simili letti in precedenza... però la storia non compensa la sensazione.
 
Top
8 replies since 5/10/2006, 11:54   186 views
  Share