RIP Fujiwara Tofu Shop

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2010, 12:18     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


Cito e traduco un commento di un ragazzo su un forum americano:

CITAZIONE
Durante una gita per vedere le famose cascate di Fukiware a Gunma, ho deciso di fermarmi lungo la strada per vedere se il negozio di tofu esisteva ancora.
Sono arrivato sul posto che avevo cercato su internet, ma non c'era niente! Ho fatto un paio di volte il giro dell'isolato lentamente, ma non l'ho trovato.
Dopo aver visto vari gruppi di studenti camminare nella strada dove sarebbe dovuto essere il negozio di tofu, ho deciso di chiedergli se sapevano dove fosse, visto che probabilmente non c'era nessuno più informato di loro sull'argomento.
Cercando di essere il meno sospetto possibile, mi sono avvicinato a loro con il Mitsubishi Minica che guidavo e ho abbassato il finestrino.

Ho chiesto: “Scusate, conoscete il manga chiamato Initial D?”

“Certo.” mi hanno risposto tutti.

Ho continuato “Forse potrà sembrarvi una domanda stupida, ma il vero negozio di tofu del manga esiste ancora?”

“Ah stavi cercando quello? E' un gran peccato! L'hanno demolito circa un anno fa!
Uno di loro ha detto: "Era circa cinquanta metri più indietro sulla strada"

:taz: :sigh: :ohmamma: :tofu:

Nella prima foto potete vedere la R32 di un ragazzo di origine americana davanti al Tofu Shop, e con l'edificio alla sinistra ancora in piedi (2008)

Nella seconda con la RX7 gialla l'edificio alla sinistra è stato abbattuto (2009)

Nella terza e nella quarta è documentato il disastro... (agosto 2010) Potete orientarvi guardando il palazzo giallino sulla destra che è presente in tutte le foto...

image

image



Io nel 2005 quando ero in Giappone volevo andare a fare il pellegrinaggio sui luoghi, ma non sono riuscito perchè ci voleva un sacco di tempo a causa del fatto che sono zone non molto servite dai treni...
L'avessi fatto... ormai non è più possibile...

Che tristezza... :sigh:


Ma cavolo... è mai possibile che non potessero lasciare il piccolo complesso con il Tofu Shop??!!
Proprio in Giappone dove mitizzano tantissime cose... potevano farne una specie di piccolo museo di Initial D!
Gli avrebbe anche reso dei soldi, visto che ancora adesso il manga vende tantissimo!


Dallo stesso forum dell'americano della R32 un'altra brutta notizia...

CITAZIONE
Qui c'è la mia auto parcheggiata sulla cima del monte Akina (Haruna) con sullo sfondo il serbatoio del''acqua che vedete nel manga/anime. Qui è dove il team Speedstars corre e dove si sono svolte varie scene. C'era anche un edificio dietro a dove vedete la mia auto, ma è stato demolito. Stavano per demolire anche il serbatoio, ma hanno deciso di lasciarlo per i fan di Initial D che venivano a vedere i luoghi.

image

Anche qui stesso discorso... cosa gli costava lasciare tutto come era? :stress:
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 13:15     +1   -1
Avatar

Meriti di stare con Aoba!

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
0
Location:
prov CA

Status:


purtroppo anche quì la "tecnologia" e il "progresso" non lascia più in piedi niente...sono sicuro che dove c'era il tofu shop faranno delle case o altro ancora...
 
Top
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 1/11/2010, 13:45     +1   -1




Noooooooooo!! :buaaa: :buaaa: :buaaa:
 
Top
Setsuna17
view post Posted on 1/11/2010, 15:58     +1   -1




era meglio tenere il negozio ,il sebatoio e meno conosciuto come elemento e poi cm detto da jigen ci potevano fare un minimuseo
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 16:52     +1   -1
Avatar

Meriti di stare con Aoba!

Group:
Member
Posts:
100
Reputation:
0
Location:
Ai piedi di un monte stile Akina

Status:


Raga....sto per buttarmi.....mi suicido stavolta..... :ohmamma:
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 18:20     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


il serbatoio han tenuto, che si vede pocopocopoco, quel posto era tutto un museo di Initial D... mah... tristezza, mai visto e mai si vedrà... rimarrà pur sempre nel cuore ti tutti noi fan, addio negozio di Tofu Fujiwara :-(
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2010, 18:28     +1   -1
Avatar

Puccia di corte!

Group:
Staff Admin
Posts:
8,845
Reputation:
+125
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


Chissà....magari l'autore mitizzerà le prossime costruzioni...
 
Top
driftking
view post Posted on 1/11/2010, 20:38     +1   -1




sti cornuti!!! che peccato!!
 
Top
•†Grifit•†
view post Posted on 2/11/2010, 15:26     +1   -1




:'( nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu sarebbe stato strabello vederne l'interno!!! Magari c'è un tipo antipatico e perennemente che fuma al bancone... T_____________T nn lo si scoprirà mai...
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 15:18     +1   -1

Fuori di zucca come Asakura!

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


che peccato
 
Top
AC Matiz
view post Posted on 5/11/2010, 00:29     +1   -1




Per me han demolito il tofushop perché cadeva a pezzi... non ci hanno costruito nulla al suo posto!
 
Top
kire_06
view post Posted on 7/11/2010, 14:03     +1   -1




Noooooooooooooooooooooooooooooooooo

Che palle, un grandissimo peccato :(

Davvero, potrà sembrare stupida come cosa, ma per tutti noi il Tofu Fujiwara significava molto...

Non gli sarebbe costato nulla lasciarlo in piedi...
 
Top
denwis86
view post Posted on 28/2/2011, 15:42     +1   -1




Che peccato sì, io pensavo fossero luoghi un pò inventati!
 
Top
jklo
view post Posted on 23/6/2011, 14:47     +1   -1




wa ke peccato ed io ke davvero stavo pensando ke un giorno ci sarei andato....a questo punto temo anke altri posti "sacri" dell'anime...


cmq ora ke guardo meglio nella seconda foto (quella con la fd) si intravede una certa macchina di nostra conoscenza...bianca e nera panda con cofano nero...
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 19:37     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


Molti appassionati con auto "replica" di quelle dell'anime andavano a fare le foto al Tofu Shop :knee:

Su internet si trovano molte foto :wlion:
 
Top
21 replies since 1/11/2010, 12:18   1740 views
  Share