4 amiche al bar-ONLY SPAM

La tavola fiamminga, Arturo Perez-Reverte

« Older   Newer »
  Share  
Jo77
icon13  view post Posted on 19/9/2006, 14:53     +1   -1




Ciao a tutti.
Questo libro lo ho letto parecchi anni fa.
Mi è tornato in mente quando ho letto gli interventi su Dan Brown e il suo codice da vinci.
Se vi piace il genere questo nn lo dovete perdere assolutamente.
Personalmente nn riuscivo più a smettere di leggere perchè era troppo emozionante.Veramente super!!!
Altro che Dan Brown.
Qui riporto un breva riassunto,nn è opera mia.
Ciao


:04.gif:

Contenuto:
Una scritta misteriosa si nasconde in un quadro fiammingo del Quattrocento: "Chi ha ucciso il cavaliere?". A riportarla alla luce è Julia una giovane restauratrice madrilena che vuole scoprire se il messaggio sia legato alla partita a scacchi rappresentata sulla tela oppure a un crimine rimasto irrisolto per secoli. Con l'aiuto di Alvaro, professore di storia dell'arte ed ex amante, quella dell'esperto di scacchi Munoz, e dell'antiquario César, Julia cerca la risposta a un enigma che si rivela ben più complesso del previsto. Intanto il suo mondo è sconvolto da una serie di delitti, e da un assassino che sembra continuare la partita iniziata dal pittore cinquecento anni prima. In una vertigine di rimandi tra presente e passato, l'autore del "Club Dumas" ci offre un altro capolavoro del 'suspense intelligente'.
 
Top
Sianna*
view post Posted on 19/9/2006, 15:00     +1   -1




Devo ammettere la mia ignoranza, non conosco questo autore. L'importante è ammetterla, no?
 
Top
Jo77
icon13  view post Posted on 20/9/2006, 08:42     +1   -1




io ne ho parlato proprio x questo.

ciao


:woot:
 
Top
Sianna*
view post Posted on 20/9/2006, 10:15     +1   -1




Ed io ti ringrazio x questo! image
 
Top
zazzateam01
view post Posted on 23/12/2007, 15:41     +1   -1




Vi dico altri libri di Reverte che ho letto: 'Il Club Dumas', 'La carta sferica', 'Capitano Alatriste' e 'La pelle del tamburo'. Vi consiglio di aggiungerli nell'elenco. Un buon lettore non può perderli.
Per molti Reverte sarà sconosciuto ma è un ottimo romanziere.
Mi è venuta la voglia di leggere altre sue opere...cercherò in giro...
 
Top
4 replies since 19/9/2006, 14:53   264 views
  Share