Semplicemente Passioni forum

I Robinson [8° stagioni]

Sitcom - 1984/1992

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    I Robinson

    irobinson7

    Info - Scheda Wikipedia

    I Robinson (The Cosby Show) è una sitcom statunitense prodotta dal 1984 al 1992, creata da Bill Cosby.

    Trama

    La serie narra la vita della famiglia Robinson, residente a New York, composta dal padre Heathcliff "Cliff" Robinson, ginecologo, dalla madre Claire, avvocato, e dai cinque figli Sandra, Denise, Theo, Vanessa e Rudy. La serie verte molto sulle battute fulminanti di Bill Cosby ma in generale sui contrasti e sui problemi portati dai figli adolescenti.

    Personaggi e interpreti



    I Robinson
    • Dr. Heathcliff (pronunciato come "Hitch cliff") "Cliff" Robinson (in originale: Dr. Heathcliff "Cliff" Huxtable) (stagioni 1–8), interpretato da Bill Cosby, doppiato da Ferruccio Amendola. È il capofamiglia e un rinomato ginecologo. Fa spesso battute sarcastiche ai figli, e adora baciare la moglie.
    • Claire Olivia Robinson, nata Hanks (in originale: Clair Olivia Huxtable) (stagioni 1–8), interpretata da Phylicia Rashad, doppiata da Anna Rita Pasanisi. È la moglie di Cliff, madre di 5 figli , con i quali riesce a mantenere una grande disciplina,tanto che essi le obbediscono come burattini. E' avvocato di successo.
    • Sandra Tibideaux, nata Robinson (in originale: Sondra Tibideaux, nata Huxtable) (ricorrente stagione 1, stagione 2–8), interpretata da Sabrina Le Beauf, doppiata da Francesca Guadagno, da Micaela Esdra e, più raramente, da Emanuela Rossi. È la primogenita di Cliff e Clair. Avvocato, laureata all'Università di Princeton, si sposa con il suo fidanzato Alvin Tibideaux e ha due figli gemelli.
    • Denise Kendall, nata Robinson (in originale: Denise Kendall, nata Huxtable) (stagioni 1–3, ricorrente stagioni 4–5, stagioni 6–8), interpretata da Lisa Bonet, doppiata da Silvia Tognoloni. È la secondogenita di Cliff e Clair. Dopo un viaggio in Africa si sposa con Martin Kendall, che porta in famiglia anche la piccola figlia Olivia e nell'ultimo episodio si scopre che aspetta un bambino.
    • Theodore Aloysius "Theo" Robinson (in originale: Theodore Aloysius "Theo" Huxtable) (stagioni 1–8), interpretato da Malcolm-Jamal Warner, doppiato da Fabrizio Manfredi. È il terzogenito e unico figlio maschio di Cliff e Clair.
    • Vanessa Robinson (in originale: Vanessa Huxtable) (stagioni 1–8), interpretata da Tempestt Bledsoe, doppiata da Rossella Acerbo. È la quartogenita di Cliff e Clair. Il suo personaggio rispecchia i problemi dell'adolescenza. È un'eccellente studentessa, tanto da accedere al college un anno prima rispetto ai suoi coetanei.
    • Rudith Lillian "Rudy" Robinson (in originale: Rudith Lillian "Rudy" Huxtable) (stagioni 1–8), interpretata da Keshia Knight Pulliam, doppiata da Myriam Catania e da Elena Perino. È l'ultima figlia di Cliff e Clair. È sempre circondata da molti amici, tra cui Kenny (soprannominato "puzzola") dal cui fratello impara una concezione anti-femminista della vita.

    I parenti
    • Dr. Alvin Tibideaux (ricorrente stagioni 2–3, stagioni 4–8), interpretato da Geoffrey Owens. È un medico, laureato all'Università di Princeton, dove conosce Sandra Robinson che sposa e con la quale ha due figli (Nelson e Winnie).
    • LT Martin Kendall (stagioni 6–7, ricorrente stagione 8), interpretato da Joseph C. Phillips. È un tenente di vascello della United States Navy, ha una figlia, Olivia, avuta da un precedente matrimonio; in Africa incontra Denise e la sposa.
    • Olivia Kendall (stagioni 6–8), interpretata da Raven Symone. È la figliastra di Denise, figlia di Martin Kendall, avuta dalla sua ex-moglie.
    • Pamela "Pam" Tucker (stagioni 7–8), interpretata da Erika Alexander. È la figlia di una cugina di Clair.

    I genitori
    • Russell Robinson (ricorrente in tutte le stagioni), interpretato da Earle Hyman. È il padre di Cliff.
    • Anna Robinson (ricorrente in tutte le stagioni), interpretata da Clarice Taylor. È la madre di Cliff.
    • Al Hanks (in alcuni episodi) interpretato da Joe Williams. È il padre di Clair.
    • Carrie Hanks (in alcuni episodi) interpretata da Ethel Ayler. È la madre di Clair.

    Amici
    • Walter 'Scarafaggio' Bradley (Stagioni 2-3-4), interpretato da Carl Anthony Payne II. è il migliore amico di Theo.
    • Kenny (Stagioni 3-8), interpretato da Deon Richmond. è il Migliore amico di Rudy. Ha un fratello di nome Jack (che però non appare mai nella serie) il quale ha idee fermamente maschiliste che influenzano anche lo stesso Kenny.
    • Peter Chiara (1-2-3-4-5-6), Interpretato da Peter Costa. è un altro amico di Rudy.
    • Charmaine Brown (Stagioni 7-8), interpretata da Karen Malina White. è la migliore amica della Cugina Pam.
    • Danny (Stagioni 4-5, ricorrente nelle Stagioni 6-7), interpretato da Troy Winbush. Altro amico di Theo.
    • Janet Meiser (Appare in alcuni episodi), interpretata da Pam Potillo. è la migliore amica di Vanessa.
    • Lance Rodman (Stagioni 7-8), interpretato da Allen Payne. è il fidanzato di Charmaine è anche amico di Pam.
    • Howard (Stagione 5-6), interpretato da Reno Wilson. è un altro amico di Theo.
    • Justine Phillips (ricorrente nella stagione 4,Stagione 5-6), interpretata da Michelle Thomas. Era la fidanzata di Theo.
    • Kim Ogawa (Appare in alcuni episodi), interpretata da Naoka Nakagaw. è una amica di Rudy.
    • Stanley (Ricorrente nella 7 Stagione, Stagione 8), interpretato da Merlin Santana. era il fidanzato di Rudy nella Ottava Stagione.
    • Dabnis Brickey (Appare solo nella 8 Stagione), interpretato da William Thomas Jr.. era il fidanzato di Vanessa nella Ottava Stagione.
    • Jeffrey Engels (Appare in alcuni episodi), interpretato da Wallace Shawn. era amico è vicino di casa di Cliff. La figlia era un'amica di Rudy.
    • Smitty (Appare in alcuni episodi), interpretato da Adam Sandler. era uno degli amici di Theo.

    Video


    Edited by Isabel - 24/5/2012, 08:27
     
    .
  2. shakira@73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Divertentissimoo I robinson lo vede sempreeee , perchè mi metteva allegria
     
    .
  3. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    una delle poche serie tv che meritano di essere viste. un vero capolavoro
     
    .
  4. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sì, lo adoravo letteralmente :emozion:
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    [QUOTElo adoravo letteralmente ][/QUOTE]idem!!!!!!!!!
     
    .
  6. principessaorchidea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che nostalgia
     
    .
  7. rossellaa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    quanto è carino e simpatico questo telefilm,quando ero + piccola lo seguivo sempre!
     
    .
  8. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    lo vedevo sempre d apiccola e mi piace tanto
     
    .
  9. carlotta70
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    li guardavo tanto
     
    .
  10. Monellaneroazzurra
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ke ridereeeee! L'ho guardavo sempre da "giovane" (dire piccola mi sembra esagerato..). Ho sempre trovato che Claire fosse una bellissima donna e Cliff un uomo simpaticissimo e allo stesso tempo tenero nella sua esuberanza. Trudy era da mangiare.....troppo carina...
     
    .
  11. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche a me facevano morire dal ridere, soprattutto cliff
     
    .
  12. AdriBY91
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    quanto mi piaceva quando ero piccola
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Li odoravo,ogni tanto quando lo intercetto lo guardo su K2 canale gratuito del digitale terrestre

    Edited by terryborry - 22/5/2012, 18:00
     
    .
  14. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    adoravo questo telefilm
     
    .
  15. muminal
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Bill Cosby è secondo me uno degli attori più antipatici della tv... il telefilm era fastidiosissimo secondo me, ne ho viste diverse puntate... l'unico che si salvava era il figlio (che poi è pure morto se non sbaglio), ma gli altri mi erano davvero insopportabili!!! bah!!
     
    .
18 replies since 31/8/2010, 20:55   336 views
  Share  
.