Semplicemente Passioni forum

Nemiche amiche

Drammatico - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asia09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Nemiche amiche
    [Stepmom]

    nemicheamiche

    Info - Scheda Wikipedia

    E' un film drammatico interpretato da Julia Roberts e Susan Sarandon, del quale sono anche produttrici.

    Trama

    Isabel è una fotografa di moda che pensa esclusivamente alla carriera e che deve occuparsi dei figli del suo nuovo compagno Luke: la dodicenne Anna e Ben di sette anni. Sia Isabel che i due bambini amano con tutto il cuore Luke, ma tra di loro i rapporti non sono idilliaci. Isabel deve fare i conti anche con Jackie, la madre naturale, considerata dai due pargoli insuperabile in tutto. La donna nutre ovviamente del risentimento nei confronti di Isabel che le ha "rubato" i figli. Ma un giorno Jackie si scopre malata di cancro. Le due, dopo reciproche accuse e liti furibonde, riescono comunque a trovare un equilibrio e a diventare finalmente amiche, per il bene dell'uomo che hanno amato e che amano e soprattutto per il bene di coloro che sono stati "il loro passato ed il loro futuro".

    Curiosità

    • Il film è dedicato, come mostrato in una scritta prima dei titoli di coda, alla madre del regista Chris Columbus, morta di cancro, proprio come la protagonista, un anno prima delle riprese del film.
    • Nel film compaiono in un cameo la figlia del regista Chris Columbus e la figlia di Susan Sarandon.
    • La canzone che Isabel canta a Ben (If I needed you) è stata incisa nel 1998 da Lyle Lovett, ex marito di Julia Roberts.

    Cast
    • Julia Roberts: Isabel Kelly
    • Susan Sarandon: Jackie Harrison
    • Ed Harris: Luke Harrison
    • Jena Malone: Anna Harrison
    • Liam Aiken: Ben Harrison
    • Andre Blake: Cooper
    • Lynn Whitfield: dott.ssa Sweikert
    • Darrell Larson: Duncan Samuels
    • Mary Louise Wilson: sig.ra Franklin

    -----------------------
    .... Quanto ho pianto quando ho visto questo film.......

    Edited by PatriziaTeresa - 10/10/2012, 10:42
     
    .
  2. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    quanto mi piace questo film. Bravissime julia roberts e susan sarandon
     
    .
  3. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    susan sarandon è immensa, un'interpretazione meravigliosa
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    11,185
    Reputation
    +1
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Molto carino.
     
    .
  5. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    veramente bellissimoooooooo
     
    .
  6. kiara_88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    l'ho trovato anch'io un bel film.... soprattutto la storia. quella di una madre che per amore dei figli cerca di nascondere la malattia terminale di cui scopre di essere affetta ... cosa che scopre anche la nuova compagna dell'ex-marito, la quale, anch'essa per amore dei ragazzi, cerca di starle vicino e di essere una figura solida ( nn di sostutuzione) sulla quale potranno sempre contare anche quando la loro madre nn ci sarà più.
    bellissimo il rapporto di stima, di fiducia e di amicizia che si viene a creare in questa difficile situazione.
     
    .
5 replies since 14/8/2010, 20:53   88 views
  Share  
.