4 amiche al bar-ONLY SPAM

Il collezionista d'ossa, Jeffery Deaver

« Older   Newer »
  Share  
zazzateam01
view post Posted on 2/9/2006, 06:32     +1   -1




Un mio consiglio per chi ama i thriller è di leggere Michael Connelly un grande del settore che ha lavorato per un certo periodo della sua vita come giornalista di cronaca nera; ecco alcuni suoi titoli che ho letto: "Ghiaccio nero", "La città delle ossa", "Il Poeta", "La memoria del topo", "Vuoto di luna", "Il ragno".
Altro grandissimo romanziere di thriller da citare è senza dubbio per me Jeffery Deaver. Il protagonista di molte delle sue storie è il mitico Lincoln Rhyme, il famoso poliziotto tratraplegico, che spesso è affiancato dalla seducente Amelia Sachs il suo braccio.
Il suo libro più famoso? Il collezionista d'ossa, libro "tradotto" in film uscito nel 2001 con Denzel Washinngton ed una bella Angelina Jolie.
 
Top
anjela
view post Posted on 2/9/2006, 21:57     +1   -1




"La città delle ossa".. l'ho già sentito nominare più d qualce volta..
"Il collezionista d'ossa", un film che nn ho mai visto.D che parla?
 
Top
zazzateam01
view post Posted on 3/9/2006, 10:33     +1   -1




Ecco un riassunto de "Il collezionista d'ossa" (non l'ho scritto io!) che può essere anke il riassunto del film:

Lincoln Rhyme è uno dei più famosi penalisti a livello internazionale. E' anche tetraplegico, paralizzato dal collo in giù in seguito a un incidente accadutogli durante un'indagine. Condannato all'immobilità assoluta, disperato, sta pensando di porre fine alla propria vita. Ma c'è qualcuno ancora più disperato che a lui si rivolge in cerca di aiuto. Lon Sellitto, un vecchio collega della polizia, si trova in un bel guaio e Lincoln è proprio l'unico in grado di sbrogliare la matassa. Sepolta sotto un vecchio binario abbandonato nel West Side di New York è stata rinvenuta una mano: apparteneva a un uomo che, salito su un taxi all'areoporto, non ne è più sceso. Perchè il conducente altri non era che "Il collezionista di ossa", l'efferato assassino che come una belva si accanisce sulle sue vittime... riducendole all'osso. Un terrificante e sconosciuto serial killer convinto di essere la moderna incarnazione del "Collezionista di ossa" che, al volgere del secolo e sempre a New York, colpiva uomini, donne e bambini, seppellendoli spesso quando erano ancora vivi affinchè il tempo li riducesse a puri scheletri. Perchè le ossa sono la "parte nobile" del corpo, quella che non deperisce, quella che è immortale. Così la polizia oggi si ritrova a inseguire colui che sembra essere un letale fantasma tornato dal passato. Lincoln è l'unico in grado di "leggere" e decifrare le tracce che "Il collezionista" appositamente lascia sulle scene di ogni delitto. Il fattore tempo è cruciale: ogni minuto che passa è come un conto alla rovescia per ogni vittima successiva, finchè gli indizi non verranno interpretati. Lincoln, con l'aiuto di Amelia Sachs- la funzionaria di polizia che sostituisce le sue braccia e le sue gambe inerti - comincia a stringere il laccio intorno al killer. Riesce a tracciare un profilo relativo al suo aspetto, alle sue abitudini e all'idea fissa che lo spinge a uccidere.

Questa invece è la nota di copertina de "La città delle ossa":
Per il detesctive Harry Bosch della polizia di Los Angeles un caso irrisolto è una ferita aperta. Per questo, quando sulle colline intorno a Hollywood raffiorono le ossa di un bambino, ucciso brutalmente venti anni prima, Bosch sente di dover scoprire l'assassino a ogni costo. Con un'indagine difficile, che porta alla luce storie sepolte da tempo, Bosch riesce a scoprire l'identità del bambino e a ricostruire la vita spezzata. Sfidando l'indifferenza della polizia, già pronta ad archiviare il caso e lottando contro i fantasmi che quella vicenda suscita in lui, Bosch annaspa tra indizi contraddittori, finché, in un crescendo di colpi di scena, la verità viene a galla. In tutto il suo inimmaginabile orrore.

Ciao
 
Top
Sianna*
view post Posted on 3/9/2006, 13:31     +1   -1




Ho spostato questa discussione mi sembrava + corretto aprirne una nuova
 
Top
Jo77
icon13  view post Posted on 21/9/2006, 15:14     +1   -1




Visto che questo autore è uno dei miei preferiti volevo segnalare un libro,
secondo me il suo migliore.
In questo il protagonista nn è Lincoln Rhyme,ma è ricco di suspense
è ti lascia senza fiato.
Riporto il riassunto,nn è farina del mio sacco
Ciao

Il silenzio dei rapiti di Jeffery Deaver

Contenuto:
Kansas. Uno scuola-bus viene bloccato da tre evasi che non hanno più niente da perdere e otto bambine sordomute con le loro insegnanti vengono prese in ostaggio e tracinate in un vicino mattatoio. Il capo degli evasi, un sadico pluriomicida, minaccia di uccidere una persona ogni ora e l'agente mandato dall'FBI ha solo dodici ore per convincerlo a rilasciare gli ostaggi. Dodici ore per trovare la giusta linea di trattativa e imparare a ragionare con la testa dell'assassino...

:04.gif:

 
Top
Sianna*
view post Posted on 21/9/2006, 19:22     +1   -1




Uaò!! E' un libro rilassante eh? Scherzo, non ho molta familiarità col genere!!
 
Top
Chicco caffè
view post Posted on 23/9/2006, 10:07     +1   -1




allora se ricordo bene dovrei aver visto il film
il libro mai letto
ma si sa il film non è mai bello come il libro
vero ragazzi?
ciao a presto kiara
 
Top
Jo77
icon13  view post Posted on 25/9/2006, 13:36     +1   -1




Ma sai che non sapevo che ne hanno fatto un film?
Sai il titolo?

Ciao

Gio


:woot:

 
Top
Sianna*
view post Posted on 25/9/2006, 14:16     +1   -1




Forse intendenza de Il collezionistas d'ossa.....
 
Top
LadyBunny
view post Posted on 23/12/2006, 23:11     +1   -1




Jeffery Deaver è uno dei miei autori preferiti! Scrive dei trhiller che sono stupendi! Ho letto il collezionista d'ossa, la dodicesima carta (che i è piaciuto molto) e anche gli altri.. non delude mai. E poi Ryhme è un genio!
 
Top
9 replies since 2/9/2006, 06:32   340 views
  Share