Attivare Definitivamente Windows Vista

32-64 bit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Grazie ricevuti
    0

    Status
    Offline
    L’unica limitazione della patch clony è che può essere usata solo per le versioni di Vista a 32 bit. Per la versione a 64 bit abbiamo invece a disposizione un altro pacchetto conosciuto come softmod crack, o più comunente chiamato da tutti Vista Loader v 2.1.2. La tecnica di hacking è sempre basata sull’ emulazione nella memoria di un BIOS OEM con tabella SLIC (durante il boot del sistema) in modo da ingannare Vista ed ottenere un’attivazione OEM istantanea del sistema.
    Come funziona questa tecnica di cracking?

    Microsoft consente agli hardware manufacturer di commercializzare i loro prodotti PC con una installazione di Windows Vista che non richiede nessun tipo di attivazione prodotto, procedura che viene generalmente considerata un inconveniente poco pratico per l’utente finale. Con queste ‘Royalty OEM’ viene garantito il diritto di integrare certe informazioni di licenza nei prodotti hardware, attraverso le quali è possibile eseguire l’autenticazione del sistema operativo senza effettuare la procedura di attivazione online o via telefono. Questo meccanismo è comunemente conosciuto come ‘SLP 2.0′ (’system-locked pre-installation 2.0′) e consiste nei seguenti elementi:

    1. Informazioni BIOS ACPI_SLIC OEM hardware-embedded firmate da Microsoft.
    2. Un certificato rilasciato da Microsoft che corrisponde alle specifiche informazioni ACPI_SLIC (un file XML che si trova sui dischi di ripristino e installazione dell’OEM, es: ‘oemname.xrm-ms’).
    3. Un particolare tipo di chiave prodotto che corrisponde alla edizione installata di Windows Vista (anch’essa estraibile da alcuni script di installazione che si trovano sui media di ripristino, o direttamente dal sistema OEM preinstallato).

    Se tutti questi tre elementi corrispondono, il meccanismo di licensing di Vista considera l’attuale installazione del sistema come copia legittima “system-locked pre-activated”, e non richiede procedure di attivazione addizionali.
    ome si applica la patch Vista loader 2.1.2?

    1. Estrarre la cartella contenuta in Vistaloader.zip in C (scaricabile giù nella sezione “Maggiori Informazioni”)
    2. Portiamoci su Start/Programmi/Accessori con il tasto destro clicchiamo “Command Prompt” e scegliamo dal menu “Esegui come amministatore” (vi verrà richiesto se siete sicuri, voi confermate con OK)
    3. Eseguiamo il comando cd (per portarci nella directory C)
    4. Eseguiamo il comando cd Vistaloader (per entrare nella directory dove è contenuta la patch)
    5. Eseguiamo il comando Install (Installa il certificato di default ACER)
    6. Dopo l’installazione, riavviamo Windows Vista.
    7. Vista dovrebbe essere ora attivato, per avere conferma eseguiamo SLMGR.VBS -dlv (Compare una finestra in cui ci dice lo stato della licenza)
    Note: Questa procedura va eseguita solo se precedentemente non sono state applicate altre patch come vista loader 2.0 o 1.0. In tal caso dovere disinstallare la vecchia patch applicando la procedura sopra descritta e cambiare il passo 5 con il seguente comando
    Note: Questa procedura va eseguita solo se precedentemente non sono state applicate altre patch come vista loader 2.0 o 1.0. In tal caso dovere disinstallare la vecchia patch applicando la procedura sopra descritta e cambiare il passo 5 con il seguente comando
    Download: Vista Loader 2.1

    Edited by iCe.Breaker - 10/1/2013, 19:19
     
    Top
    .
  2. iCe.Breaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Link Aggiornato
     
    Top
    .
1 replies since 23/5/2010, 13:54   250 views
  Share  
.
Top