ripopolamenti provincia torino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guardiapescatrice
     
    .

    User deleted


    Chiusura della pesca nei giorni 19,marzo,16 aprile e 14 maggio.
    in questi giorni verranno immesse iridee per ripopolare rispettivamente:
    Pellice,Chisone e Dora riparia.
    File Allegato
    avviso_chiusura_pesca.pdf
    (Number of downloads: 39)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ottima info!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Online
    Di ottimo c è solo una cosa,che ammettono di aver sbagliato la gestione delle acque per anni....
    Ma iridee di musura?E poi che senso ha lanciare pesci che non si riprodurranno mai?
    CHE SCHIFO!!!!!!!
     
    .
  4. guardiapescatrice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabry82 @ 16/3/2010, 18:46)
    Ottima info!

    Si,ottima informazione,ma non buona notizia:lo fanno solo perchè non c'è più una trota a quanto pare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Leggo ora l allegato.....
     
    .
  6. guardiapescatrice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 16/3/2010, 18:49)
    Di ottimo c è solo una cosa,che ammettono di aver sbagliato la gestione delle acque per anni....
    Ma iridee di musura?E poi che senso ha lanciare pesci che non si riprodurranno mai?
    CHE SCHIFO!!!!!!!

    Sè non le buttano di misura allora non servono proprio a niente :02.gif:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Online
    CITAZIONE (guardiapescatrice @ 16/3/2010, 18:52)
    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 16/3/2010, 18:49)
    Di ottimo c è solo una cosa,che ammettono di aver sbagliato la gestione delle acque per anni....
    Ma iridee di musura?E poi che senso ha lanciare pesci che non si riprodurranno mai?
    CHE SCHIFO!!!!!!!

    Sè non le buttano di misura allora non servono proprio a niente :02.gif:

    Il Pellice e i suoi affluenti sono carichi di iridee sotto misura 10/12 cm
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Online
    Ci sarebbero un sacco di domande da fare,quante ne buttano?Di che taglia?Da dove le prendono?
    Che senso ha,allora gli incubatoi in zona cosa li teniamo aperti a fare se la politica del ripopolamento con avannotti non serve,non conviene chiuderli e con i soldi risparmiati dalla gestione comperare iridee?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ma scusa...le riserve che immettono fario..sono sulla luna?se costa di più...ne possono immettere di meno. Ma almeno non creano danni. Che schifo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Online
    CITAZIONE (Yughy @ 16/3/2010, 19:42)
    ma scusa...le riserve che immettono fario..sono sulla luna?se costa di più...ne possono immettere di meno. Ma almeno non creano danni. Che schifo

    E che così ti levi tante brighe,comperi una camionata di iridee dove te le fanno pagare meno,senza sapere se
    sono pesci belli sani etc......hai la scusante di non poterne buttare troppo perchè andrebbero in contrasto con i pesci presenti nel fiume...
    Sai le 2 o 3 nonne che conosco io che mangiate si fanno il 19!!!!
     
    .
  11. guardiapescatrice
     
    .

    User deleted


    siamo sotto elezioni quindi per una manciata di voti(quelli delle varie associazioni che se ne occuperanno) hanno rinnegato tutta la politica dei ripopolamenti con materiale autoctono.
    Solo adesso si sono accorti che i torrenti e fiumi sono stati spianati? :02.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Online
    CITAZIONE (guardiapescatrice @ 16/3/2010, 19:56)
    siamo sotto elezioni quindi per una manciata di voti(quelli delle varie associazioni che se ne occuperanno) hanno rinnegato tutta la politica dei ripopolamenti con materiale autoctono.
    Solo adesso si sono accorti che i torrenti e fiumi sono stati spianati? :02.gif:

    Ho richiesto notizie via mail vediamo se mi dicono qualcosa.....
    Mi piaerebbe vederli questi ripopolamentei.....ma purtroppo i l19 non ci sono!!!
     
    .
  13. maurishock87
     
    .

    User deleted


    Finalmente una buona notizia...io credo chè l'immissioni di iridee adulte (sperando che lo siano altrimenti è inutile) sia invece una cosa buona xkè nn pone il problema dell'ibridazione con la fario e soprattuto con la marmorata visto che la dora ne possiede ancora degli esemplari ( i poveri sopravvissuti!) e poi c'è anke da sfatare il mito che l'iridea toglie il cibo alla fario in quanto è provato che si posizionano in parti del fiume completamente diverse poi se la popolazione stanziale è così compromessa grossi danni nn ne possono fare ma è palese anke ke è tutta una monovra politica e poi che chi si occupa di questi lanci li faccia nel modo e nei luoghi giusti e che nei giorni successivi ai lanci ci sia un severo controllo sui pescatori che nn si portino via 30 trote a testa iridee o no che siano e poi speriamo la piantino con questi lavori...forza max che ne mettano che va bene che l'ìridea tira un sacco più della fario e diventa molto più grossa in meno tempo almeno avremo qlks da pescare..ho una perplessità però di carattere metereologico ma se il lanci li fanno sabato e continua qst temperatura la dora diventerà gonfia e le trote le seminano a Torino o no? voi che ne dite?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Online
    CITAZIONE (maurishock87 @ 16/3/2010, 22:12)
    Finalmente una buona notizia...io credo chè l'immissioni di iridee adulte (sperando che lo siano altrimenti è inutile) sia invece una cosa buona xkè nn pone il problema dell'ibridazione con la fario e soprattuto con la marmorata visto che la dora ne possiede ancora degli esemplari ( i poveri sopravvissuti!) e poi c'è anke da sfatare il mito che l'iridea toglie il cibo alla fario in quanto è provato che si posizionano in parti del fiume completamente diverse poi se la popolazione stanziale è così compromessa grossi danni nn ne possono fare ma è palese anke ke è tutta una monovra politica e poi che chi si occupa di questi lanci li faccia nel modo e nei luoghi giusti e che nei giorni successivi ai lanci ci sia un severo controllo sui pescatori che nn si portino via 30 trote a testa iridee o no che siano e poi speriamo la piantino con questi lavori...forza max che ne mettano che va bene che l'ìridea tira un sacco più della fario e diventa molto più grossa in meno tempo almeno avremo qlks da pescare..ho una perplessità però di carattere metereologico ma se il lanci li fanno sabato e continua qst temperatura la dora diventerà gonfia e le trote le seminano a Torino o no? voi che ne dite?

    L hai detto tu,chissà dove finiranno quelle trote,ma non sono le piene a spaventarmi ma chi le dovrà seminare :shifty:
     
    .
  15. maurishock87
     
    .

    User deleted


    speriamo nella buona fede di chi si incarica di questa operazione...
     
    .
14 replies since 16/3/2010, 18:31   182 views
  Share  
.