Semplicemente Passioni forum

Sabrina vita da strega [7° stagioni]

Sitcom - 1996/2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous

    Sabrina vita da strega

    gruppo1

    Info - Scheda Wikipedia

    Sabrina, vita da strega (Sabrina, the Teenage Witch) è una serie televisiva statunitense basata sulle storie a fumetti di Archie Comics, iniziate con la serie: Sabrina, the Teenage Witch. Ispirati dal fumetto sono stati realizzati due cartoni animati: Archie e Sabrina (The Archie Show) e Sabrina (Sabrina - The Animated Series); tre film per la televisione: Sabrina - Vacanze romane (Sabrina Goes to Rome), Sabrina nell'isola delle sirene (Sabrina, Down Under) e Sabrina, Vita da Strega (Sabrina, the Teenage Witch); quest'ultimo antecedente all'omonima serie e che ha lanciato la stessa.

    Prima stagione
    Westbridge, Boston (USA). Tutto ha inizio il giorno del sedicesimo compleanno di Sabrina Spellman (Melissa Joan Hart): una normale adolescente americana. O meglio così lei crede, finché le zie Hilda (Caroline Rhea) e Zelda (Beth Broderick) presso le quali Sabrina si era trasferita, le rivelano che per metà lei è una strega e che dovrà vivere con loro fino a quando non avrà imparato a controllare i suoi poteri. Nel frattempo, Sabrina deve anche condurre la vita normale di ogni adolescente e così stringe le sue prime amicizie al liceo di Westbridge dove conosce la simpatica Jenny (Michelle Beaudoin) e Harvey Kinkle (Nate Richert) per il quale prende una cotta immediata; ma in ogni liceo che si rispetti c'è l'antipatica capo delle cheerleader che a Westbridge porta il nome di Libby Chessler (Jenna-Leigh Green) che non perderà mai occasione di mettere il bastone tra le ruote alla povera Sabrina. Così Sabrina inizia a studiare sul magico Libro di famiglia con i consigli (il più delle volte molto avventati) del gatto parlante di casa Salem (Nick Bakay), uno stregone privato dei suoi poteri e trasformato in un gatto per punizione dal Concilio delle Streghe a causa del suo tentativo di conquistare il mondo.

    Seconda stagione
    Un anno è passato dall'arrivo di Sabrina a Westbridge e molte cose sono cambiate; Jenny si è persa di vista e Sabrina fa subito amicizia con la nuova arrivata: l'insicura, ma leale Valerie Birkhead (Lindsay Sloane). Inoltre arriva al liceo l'antipatico e frustrato vice-preside Willard Kraft (Martin Mull). Nel frattempo Sabrina ha fatto molti passi avanti sia con Harvey (i due si sono finalmente messi insieme) che con la magia; infatti è pronta per ottenere la sua licenza di strega! O quasi. Infatti ben presto si presenta Quizmaster (Alimi Ballard), uno stregone che si rivela essere l'insegnante di stregoneria di Sabrina, con il compito di preparare la giovane strega con una serie di test per farle ottenere la tanto aspirata licenza di strega. Intanto continuano i disastri a scuola con gli incantesimi sempre più pasticciati di Sabrina che, il più delle volte, coinvolgono Harvey e Valerie, ma anche Hilda si mette in un grosso guaio quando inizia ad uscire con il prof. Kraft! Alla fine della stagione Sabrina si prende una sbandata per Dashiell Calzone (Donald Faison) un coetaneo metà mortale e metà stregone che metterà Sabrina in crisi con Harvey.

    Terza stagione
    Sabrina finalmente si decide a mollare Dashiell e torna con Harvey proprio in coincidenza del secondo anno della sua permanenza a Westbridge. Il lungo cammino per prendere la licenza di strega però si complica ulteriormente, infatti, superati tutti gli esami con Quizmaster, Sabrina deve risolvere il segreto di famiglia per ottenere la licenza e potrà farlo solo assemblando i vari indizi che riceverà di volta in volta dai suoi strambi parenti magici che l'andranno a trovare. Sabrina e Harvey si dichiarano il loro amore e sono uniti più che mai, mentre, con grande orrore di Hilda, Zelda inizia ad uscire con il prof. Kraft e la cosa si fa più seria ogni giorno che passa. Finalmente Sabrina risolve il segreto di famiglia ovvero che ogni membro della famiglia Spellman viene al mondo con un gemello cattivo; dopo un lungo test alle Hawaii con la gemella Katrina, Sabrina risulta essere la gemella buona ed ottiene finalmente la tanto agognata licenza diventando una strega a tutti gli effetti.

    Quarta stagione
    È tempo di diploma per Sabrina e i suoi amici, ma non per questo le cose si fanno noiose, anzi! Valerie si trasferisce e Sabrina si sente più sola che mai, ma ecco arrivare direttamente dall'Altro Regno, Dreama (China Shavers), l'apprendista strega che Sabrina deve seguire e così i guai ricominciano e non arrivano soli. Arriva infatti a Westbridge un amico di vecchia data di Harvey, Brad (Jon Huertas) che si rivela essere un Cacciatore di Streghe! Se Brad scoprirà la vera identità di Sabrina, la ragazza sarà condannata ad essere trasformata in un topo! Per non pensare a tutto quello che le sta succedendo, Sabrina trova un lavoro part-time in una caffetteria dove conosce Josh (David Lascher), un ragazzo universitario che le farà battere il cuore e che metterà molto in crisi il suo rapporto con Harvey. Intanto Hilda acquista un negozio di orologi con annesso Orologio Magico dal quale tornano anime perdute che le streghe dovranno aiutare mentre Zelda continua la sua relazione con Kraft.

    Quinta stagione
    Grandi cambiamenti sono in arrivo per Sabrina, la sua relazione liceale con Harvey è ormai storia finita dopo che lui ha scoperto l'identità di strega della ragazza e così la giovane Spellman si ritrova ad iniziare l'università in un periodo di grande disorientamento. Sabrina si trasferisce in un appartamento esterno al college (l'Addams University di Boston) che condivide con l'aggressiva Roxie (Soleil Moon Frye), la svampita Morgan (Elisa Donovan) e lo stralunato Miles (Trevor Lissauer), per non parlare delle frequenti intrusioni del gatto Salem. Cambiamenti anche per le zie, Zelda (chiusa la storia con Kraft) diventa professoressa al college di Sabrina, mentre Hilda, conclusa la sua attività di orologiaia, acquista la caffetteria dove lavora Sabrina. Intanto Morgan crea non pochi problemi sentimentali alla povera Sabrina, infatti si mette con Josh dal quale Sabrina si sente sempre più attratta...

    Sesta stagione
    Passati due anni di college per Sabrina e finalmente la ragazza sembra aver trovato la sua stabilità emotiva con Josh, ma Morgan torna a creare crepe sentimentali quando presenta il suo nuovo fidanzato Harvey Kinkle! Tuttavia Sabrina continua la sua relazione con Josh con sempre più convinzione e intanto viene assunta come praticante nel giornale, il "Boston Citizen", dove lavora il fidanzato come fotografo e intanto Morgan, dopo che il padre le taglia i fondi, viene assunta nella caffetteria di Hilda e porta all'esaurimento il povero Harvey che, dopo molti tentativi, tronca la relazione con la ragazza. Sabrina si trova a dover affrontare una crisi emotiva quando a Josh viene offerto un importante impiego a Praga e, dopo un primo ripensamento del ragazzo, alla fine il fotografo prende il volo e la giovane Spellman si ritrova di nuovo sola, come anche zia Zelda che, dopo aver troncato la sua relazione con il professor Arthur Carlin (David Starzyk), continua la sua vita da single. Così l'unica Spellman che trova il vero amore, incredibile a dirsi, è proprio Hilda che finalmente convola a giuste nozze con la sua anima gemella ponendo fine alla lunga Era caratterizzata dalla convivenza di Sabrina con le zie.

    Settima stagione
    È terminato il college e la vita di Sabrina è ad una nuova svolta, zia Hilda si è sposata con la sua anima gemella e zia Zelda è diventata una bambina per restituirle il suo cuore infranto, così la giovane strega si ritrova a dover dividere la sua vecchia casa con Morgan e Roxie. Intanto, Sabrina trova lavoro presso una rivista musicale, "Scorch" e avrà a che fare con strambi colleghi di lavoro come la frustrata direttrice Annie (Diana-Maria Riva) o il narcisista James (Bumper Robinson); ma Sabrina, dopo alcuni mesi di lavoro, stanca di sentirsi sempre sottovalutata, decide di lasciare lo "Scorch". Nel frattempo Sabrina incontra il manager musicale Aaron Jacobs (Dylan Neal) e tra i due è colpo di fulmine immediato così mentre Sabrina è al settimo cielo, Harvey riscopre i sentimenti d'amore per la strega che non erano mai svaniti del tutto e si strugge d'amore per lei. Grazie ad un incontro fortuito con le tre Parche (Sophia Bush, Christina Vidal e Jennifer Hall), Sabrina ottiene una proposta di matrimonio da Aaron ed i due decidono insieme di trasferirsi, una volta sposati, a Los Angeles dove al ragazzo è stato offerto un importante impiego. Harvey, sempre più sofferente d'amore per Sabrina, dopo aver sistemato un piccolo incidente provocato dalla glaciale zia Irma (Barbara Eden) con un grande gesto di altruismo, decide di partire per sempre da Boston, ma il matrimonio di una strega non può andare esattamente come ci si aspetta e Sabrina avrà più di una sorpresa alla cerimonia...

    Personaggi principali
    • Melissa Joan Hart: Sabrina Spellman
    • Nick Bakay: Salem Saberhagen (Voce originale)
    • Michelle Beaudoin: Jennifer 'Jenny' Kelly (Stagione 1)
    • Paul Feig: Prof. Eugene Pool (Stagione 1)
    • Jenna Leigh Green: Libby Chessler (Stagioni 1-3)
    • Beth Broderick: Zelda Spellman (Stagioni 1-6)
    • Caroline Rhea: Hilda Spellman (Stagioni 1-6; ep. 7.22)
    • Nate Richert: Harvey Dwight Kinkle (Stagioni 1-4 e 6-7; ricorrente per il resto)
    • Lindsay Sloane: Valerie Birkhead (Stagioni 2-3)
    • Martin Mull: Prof. Willard Kraft (Stagioni 2-4)
    • Jon Huertas: Brad Alcerro (Stagione 4)
    • China Shavers: Dreama (Stagione 4)
    • David Lascher: Josh (Stagioni 4-6)
    • Trevor Lissauer: Miles Goodman (Stagioni 5-6)
    • Elisa Donovan: Morgan Cavanaugh (Stagioni 5-7)
    • Soleil Moon Frye: Roxie King (Stagioni 5-7)
    • John Ducey: Leonard (Stagione 7)
    • Diana-Maria Riva: Annie Martos (Stagione 7)
    • Bumper Robinson: James (Stagione 7)
    • Andrew Walker: Cole Harper (Stagione 7)
    • Dylan Neal: Aaron Jacobs (Stagione 7)

    John Ducey che interpreta il ruolo ricorrente di Leonard nella settima stagione, era già apparso nella seconda serie nell'episodio 2x18: La band di Sabrina (The Band Episode) nel ruolo di Dwayne Kraft.

    ____________________________

    Un altro dei miei telefilm preferiti..Vi Piace?
    Vi piace Melissa Joan Hart?

    Edited by Isabel - 20/5/2012, 09:27
     
    .
  2. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimoooo qst telefilm :bello: lo adoravo!!!!!! e poi Melissa Joan Hart era bravissimaaa!!! :wub:

    Edited by Isabel - 20/5/2012, 09:28
     
    .
  3. redmoon80
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si e stupendo.. io avendo la serie delle volte mi viene la nostalgia e la riguardo ^^ ... e proprio vero che dei telefilm degli anni indietro sono belli.. ma che dire anche quelli che fanno ora nn so da buttare ^^
     
    .
  4. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    qui ecco la sigla della prima serie
    Video rimosso in quanto non si vedeva più

    io lo seguivo sempre, lei e Harvey erano una bella coppia e poi adoravo Salem e le sue battute

    Edited by redmoon1 - 8/6/2011, 19:55
     
    .
  5. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    di qst telefilm hanno ftt anke una versione a cartone animato....io lo seguivo sempre..!! :) ecco la sigla del cartone:

    Video rimosso in quanto non più visibile e cmq non nella discussione giusta

    Edited by redmoon1 - 8/6/2011, 19:55
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    anche io il cartone l'ho vedevo sempre anche se preferivo il telefilm
     
    .
  7. PiCCoLa_89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho visto sia il telefilm che il cartone...mi piaceva molto di più il telefilm però
     
    .
  8. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    stupendo mi piaceva...comunque preferivo il telefilm al cartone animato
     
    .
  9. asia09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto solo qualche puntata. Il cartone mi sembra + carino.
     
    .
  10. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sadmoon @ 4/11/2009, 10:42) 
    io lo seguivo sempre, lei e Harvey erano una bella coppia e poi adoravo Salem e le sue battute

    :brava/o: sisi concordo su tutto!!su italia 1 la ripetono ogni tanto e volentieri li riguardo le puntate!

    cmq meglio il telefilm si!
     
    .
  11. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    fortissimi salem e la zia hilda
     
    .
  12. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    l'attrice si mi piace in drive me cracy troppo forte!!e ha una bellissima famiglia!!peccato non abbia fatto granche dopo!!
     
    .
  13. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il telefilm mi piaceva tanto io adoravo il gatto troppo divertente e una delle due zie non mi ricordo come si chiamava il cartone invece non mi è piaciuto tanto il telefilm invece era uno spasso :hihi:
     
    .
  14. muminal
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    le prime serie erano carine, poi all'ultimo quando era visibilmente invecchiata, ormai non ci stava più nei panni dell'adolescente e anche se l'han fatta universitaria, era comunque evidemente fuori posto... però erano divertenti, dai...
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Immagini


    Edited by Isabel - 20/5/2012, 09:29
     
    .
27 replies since 30/10/2009, 19:00   696 views
  Share  
.