Po a Carmagnola

Acque dem. provincia To.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. northPO
     
    .

    User deleted


    Riferimento il ponte che collega Carmagnola a Carignano, parcheggio nei press. A monte del ponte (400 mt) inizia la riserva gestita
    dall'ass. pescatori Carmagnolesi, a valle, in questo itinerario sono demaniali "provinciali".
    Trote marmorate, fario, barbi di notevoli dimensioni,sono le prede più insidiate, cavedani, savette/pighi ad annate,persici, lucci,e
    minutaglia varia (anche i rari gobioni), vi sono anche carpe e tinche (poche ma enormi) che a volte vengono "agganciate" a passata,
    ma non sempre (carpe) portate a riva. Spinning tutto l'anno, per la passata/fondo meglio luglio agosto, da tentare senz'altro a mosca
    magari all'imbrunire, per le numerose trote cavedani, ed anche i rari "ma non troppo" temoli.
    A monte del ponte inizia una lama molto profonda, anche 7 mt che degrada verso valle, in "cima" alla lama per la passata, usare anche
    10 gr di piombo, con una pasturazione abbondantissima, con retine, (questa fa la differenza, soprattutto con barbi, carpe e tinche),
    più a valle, si può utilizzare anche la fionda, ma cambia la dimensione, numero di catture, a fondo anche 70/80 gr. con pasturatori
    ben riempiti di larve, e lanci frequenti.
    image
    image
    Saluti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    azz..li da gagno ci facevo il bagno..oltre che a pesca..
     
    .
  3. maurishock87
     
    .

    User deleted


    ...io frequento spesso qst spot...ottimo per i barbi sia a passata che a ledgering...insidiosa la buca sopra il ponte che ha un fondo imponente dal lato verso carignano che la rende inattaccabile a passata meglio il sabbione di fronte...la buca dopo il ponte regala ottime catture a chi la affronta a ledgering pesante...a luglio io e un mio aico abbiamo perso un barbo di grossa taglia...
     
    .
  4. misterghighi
     
    .

    User deleted


    L'ho sempre vista passando in auto ma non sono mai andato vista la zona non proprio stupenda...non appena trovo un socio la voglio provare
     
    .
  5. MARCELLO TUTTO UCCELLO.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misterghighi @ 10/9/2009, 12:09)
    L'ho sempre vista passando in auto ma non sono mai andato vista la zona non proprio stupenda...non appena trovo un socio la voglio provare

    Eccomi dimmi quando...tanto il mio numero ce l hai :01.gif:
     
    .
  6. northPO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurishock87 @ 10/9/2009, 10:04)
    ...io frequento spesso qst spot...ottimo per i barbi sia a passata che a ledgering...insidiosa la buca sopra il ponte che ha un fondo imponente dal lato verso carignano che la rende inattaccabile a passata meglio il sabbione di fronte...la buca dopo il ponte regala ottime catture a chi la affronta a ledgering pesante...a luglio io e un mio aico abbiamo perso un barbo di grossa taglia...

    Per la passata bisogna usare canne lunghe, 7/8 mt, con piombo consistente, tieni conto che con le piene che ci sono ogni anno, cambia il fondo,
    e addirittura le sponde, una decina di anni fa vi era una buca a monte del pilastro centrale molto profonda, che senza pasturare, se riuscivi a
    lanciarli dentro erano barbi (big) senza problemi.
    Ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    c era anche una piccola morta..a valle del ponte verso la sponda..e poi dove si allargava di nuovo..fario nere con pallini grossi come ciliege e i temoli..ma non ci pesco da 15 anni..ora sono dal lato opposto di Torino e quelle zone non le ho più visitate..

    c era un parcheggio attaccato al ponte..abbastanza comodo.
    Se non ricordo male..era fips però..ora non so se é solo dep
     
    .
  8. northPO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yughy @ 11/9/2009, 00:31)
    c era anche una piccola morta..a valle del ponte verso la sponda..e poi dove si allargava di nuovo..fario nere con pallini grossi come ciliege e i temoli..ma non ci pesco da 15 anni..ora sono dal lato opposto di Torino e quelle zone non le ho più visitate..

    c era un parcheggio attaccato al ponte..abbastanza comodo.
    Se non ricordo male..era fips però..ora non so se é solo dep

    Si, praticamente è tutto come prima, soprattutto per le fario, che anche io ho notato la loro livrea particolare, diciamo che i locali pescano a spinning
    fino a giugno (anche per via della chiusura ciprinicola), trote, ma anche lucci, e persici, poi con luglio agosto, le sponde si ricoprono di pescatori (pochini)
    ma soprattutto bagnanti, e poi di domenica le immancabili "flotte" di rumeni ecc. (acque dep).
    Ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    mi hai fatto venire voglia di ritornare.:)
     
    .
  10. misterghighi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yughy @ 11/9/2009, 22:52)
    mi hai fatto venire voglia di ritornare.:)

    Combinuma?
     
    .
  11. maveri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Combinuma?

    potrei mica aggregarmi???
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (misterghighi @ 13/9/2009, 21:06)
    CITAZIONE (Yughy @ 11/9/2009, 22:52)
    mi hai fatto venire voglia di ritornare.:)

    Combinuma?

    si può fare..ma in settimana..
     
    .
  13. misterghighi
     
    .

    User deleted


    Di ferie ne ho ancora...se lo so prima si può fare...spero...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (misterghighi @ 14/9/2009, 09:02)
    Di ferie ne ho ancora...se lo so prima si può fare...spero...

    venerdì 25?
     
    .
  15. misterghighi
     
    .

    User deleted


    Ti fo sapere, in sti gg sto ristritturando il bagno... :02.gif:
     
    .
14 replies since 9/9/2009, 22:38   412 views
  Share  
.