Semplicemente Passioni forum

Ghost - Fantasma

Romantico, drammatico, fantastico - 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ghost - fantasma

    gh2

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Il film è ambientato a New York. Il protagonista è l'agente bancario Sam Wheat (Patrick Swayze), che conduce un'esistenza felice insieme alla fidanzata Molly Jensen (Demi Moore), artista promettente ma dal carattere fragile.Mentre si stanno incamminando sulla strada di casa dopo una serata a teatro, il ladruncolo Willie Lopez (Rick Aviles) uccide Sam Wheat. Quest'ultimo si ritrova impietrito sotto le sembianze di un fantasma; benché stupito della sua condizione e dell'incapacità di comunicare con i vivi, Sam decide ugualmente di proteggere Molly dalla vendetta di chi lo ha ucciso. Fortunatamente riesce a comunicare con Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg), una sensitiva inizialmente ignara dei suoi stessi poteri.Con amara sorpresa scopre che Carl Bruner (Tony Goldwyn), suo collega e suo migliore amico, ha ordinato a Willie di rubargli il portafogli per trovare una password che gli avrebbe permesso di riciclare denaro sporco, per conto di alcuni trafficanti di droga, ma la rapina è finita in tragedia. In seguito Sam imparerà anche a spostare gli oggetti, con l'aiuto di un fantasma senza nome (Vincent Schiavelli) che alberga nella metropolitana di New York.Sam e Oda Mae riusciranno ad eludere la vendetta di Willie e Carl, che terrorizzati da chi credevano più debole di loro - ovvero Sam Wheat - rimarranno uccisi "per sbaglio" (il primo in un incidente stradale, il secondo da una finestra a pezzi), e i loro fantasmi verranno subito dopo condotti all'Inferno dagli spiriti che lo dominano. Una volta compiuta la missione di salvare Molly, Sam dà l'ultimo saluto ad Oda Mae e alla sua compagna ancora in vita dicendole "ti amo" espressione che lui non usava mai ritenendo ormai superflua e un "idem" come risposta di Molly, espressione che in genere usava solo lui, e riesce a raggiungere il Paradiso.

    Cast
    • Patrick Swayze: Sam Wheat
    • Demi Moore: Molly Jensen
    • Whoopi Goldberg: Oda Mae Brown
    • Tony Goldwyn: Carl Bruner
    • Rick Aviles: Willy Lopez
    • Vincent Schiavelli: fantasma della metropolitana
    • Bruce Jarchow: Lyle Ferguson
    • Vivian Bonnell: Ortisha
    • Armelia McQueen: sorella di Oda Mae
    • Gail Boggs: sorella di Oda Mae
    • Angelina Estrada: Rosa Santiago
    • Augie Blunt: Orlando
    • Susan Breslau: Susan
    • Martina Degnan: Rose
    • Stephen Root: sergente della polizia
    • Laura Drake: poliziotta
    • Sondra Rubin: suora
    • Faye Brenner: suora
    • Said Faraj: tassista
    • Phil Leeds: fantasma dell'ospedale
    • J. Christopher Sullivan: il fantasma di un uomo
    • Alma Beltran: il fantasma di una donna
    • Sharon Breslau: il fantasma del cimitero
    • Mike Jittlov: spiriti cattivi


    ------------------------------.
    Altro meraviglioso film visto e rivisto tante volte e ogni volta mi scappa la lacrimuccia

    Edited by PatriziaTeresa - 8/10/2012, 17:22
     
    .
  2. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film non so quante volte mi ha fatto piangere.................a forza di vederlo..............un'amore fantastico che va' persino oltre la morte..........e spiace anche a me tantissimo x l'attore :cry:

    Edited by PatriziaTeresa - 8/10/2012, 17:23
     
    .
  3. **Claire**
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    L'ho visto solo una volta e da allora mi è bastato per tutta la vita !
    Mi ha fatto piangere troppo !!! Ed anche se è uno dei film più romantici che io abbia mia visto, lo evito come la peste !
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    10,205
    Reputation
    0
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Questo film lo adoro, ci credete che ogni volta che lo rivedo piango sempre nella parte finale??? Con quelle scene e quella musica è impossibile non emozionarsi...

    Spiace tanto anche a me per Patrick Swayze, comunque ho letto che si sta riprendendo, sta combattendo la malattia e le foto su di ora con quelle di prima sono molto meglio, è migliorato
     
    .
  5. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    insieme a dirty dancing e il film che ho visto di piu è stupendo....
    anche io ho visto patrick migliorato nelle ultime foto speriamo bene per lui

    Edited by PatriziaTeresa - 8/10/2012, 17:23
     
    .
  6. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere anche a me che patrick sia migliorato...........comunque giusto...anche dirty dancing è stato proprio un bel film interpretato da lui....ma ghost secondo me è il migliore

    Edited by PatriziaTeresa - 8/10/2012, 17:40
     
    .
  7. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io nn so scegliere mi piaciono molto tutti e due :fiori: :fiori: :fiori:
     
    .
  8. creamy 2009
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Questo film è bellissimissimo :wub: non so quante volte l'ho visto ed ho sempre piantoimage poi non mi prendete per matta ma io credo che veramente accada questo appena si è morti :hihihi: non che muovi gli oggetti e queste cose qua però
    Comunque la parte finale è stupenda e anche se i film romantici non sono un genere che mi piace questo film l'adoro :wub:

    Sarei felicissima se Patrick riuscisse a riprendersi e salvarsi e spero con tutto il mio cuore che ciò accada
     
    .
  9. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    eh si, speriamo che ce4 la faccia ancora è giovane per morire
     
    .
  10. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (creamy 2009 @ 22/7/2009, 18:41)
    Questo film è bellissimissimo :wub: non so quante volte l'ho visto ed ho sempre piantogif poi non mi prendete per matta ma io credo che veramente accada questo appena si è morti :hihihi: non che muovi gli oggetti e queste cose qua però
    Comunque la parte finale è stupenda e anche se i film romantici non sono un genere che mi piace questo film l'adoro :wub:

    Sarei felicissima se Patrick riuscisse a riprendersi e salvarsi e spero con tutto il mio cuore che ciò accada

    Credimi creamy non ti prendo x matta perchè ci credo anch'io

    Edited by PatriziaTeresa - 8/10/2012, 17:41
     
    .
  11. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Video

    per chi vuole rivedere il finale..................eccolo qui
    così piangiamo ancora un pochino
    ma secondo me ne vale la pena..............w l'amore

    Edited by PatriziaTeresa - 8/10/2012, 17:45
     
    .
  12. occhidigatto244
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è un film bellissimo ma così commovente.....io non riesco a guardarlo senza piangere come una fontana :wub: !!!!!!!!!

    Edited by PatriziaTeresa - 8/10/2012, 17:46
     
    .
  13. dajana93
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    qusto film l'avrò visto almeno un milone di volte, e mi dispiace moltissimo per la morte di lui, era vereamente un bellissimo uomo!!!!
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (creamy 2009 @ 22/7/2009, 17:41)
    Questo film è bellissimissimo :wub: non so quante volte l'ho visto ed ho sempre piantogif poi non mi prendete per matta ma io credo che veramente accada questo appena si è morti :hihihi: non che muovi gli oggetti e queste cose qua però
    Comunque la parte finale è stupenda e anche se i film romantici non sono un genere che mi piace questo film l'adoro :wub:

    Sarei felicissima se Patrick riuscisse a riprendersi e salvarsi e spero con tutto il mio cuore che ciò accada

    questo film è bellissimo ogni volta che lo vedo non posso fare a meno di commuovermi
    creamy 2009 non ti prendo per matta anche io credo in queste cose

    Edited by PatriziaTeresa - 8/10/2012, 17:49
     
    .
  15. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    fim stupendo, peccato per patrick riposi in pace. demi moore bella e brava. un film da vedere
     
    .
40 replies since 20/7/2009, 19:46   637 views
  Share  
.