Sailor Moon

la "madre" di tutti gli shoujo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °*°Alexandra°*°
     
    .

    User deleted


    chi si ricorda della meravigliosa Sailor Moon?? le mitiche 5 serie *_* .. Sailor Moon è stato il primo Anime/Manga originale.. dopo tutti gli altri hanno preso spunto (alcuni hanno copiato proprio certe cose) da questo cartone..anche le stesse Mermaid Melody (che a me cmq piacciono).. la storia di Mikeru e Mikaru..Mikaru che rinasce e che cresce velocemente..proprio come Hotaru (Ottavia/Sailor Saturn) in Sailor Moon..XD
    image
     
    Top
    .
  2. °° Saber - Chan °°
     
    .

    User deleted


    *_* Amo Sailor Moon ..............Ero talmente "malata" d Bunny e mia mamma mi kiamava appunto Sailor Moon e mio cugio Marzio
    SPOILER (click to view)
    il suo soprannome xD


    Le mie serie preferite sn la 2 e la 4 bello ane il finale dell'anime e del manga xDDDD

    Stupendissimoooooooooooooooooooo

    La mie Sailor preferite sn Bunny e Matra xDD

    Mi piace ane il fidanzato d kibiusa
    SPOILER (click to view)
    Ke nn ric il nome xDD


    xDD
     
    Top
    .
  3. neku-chan
     
    .

    User deleted


    io praticamente nn ricordo niente...qualcuno potrebbe dirmi cm finisce? ho fatto delle ricerche ma nessuno fornisce una trama soddisfadente :SSR16:
    oppure se conoscete un buon sito dove andare a curiosare :SSR3:
     
    Top
    .
  4. AyvliS
     
    .

    User deleted


    credo che sailor moon sia stato il + grande cartone animato che ci sia stato ,
    uno dei pochi che è riuscito ad associare sia felicità che tristezza , soprattutto nella prima seria , ammazza quanto ho pianto .
    praticamente , la mitica Bunny mi è entrata nel cuore ^^
    cmq , sailor moon è il mio cartone animato preferito :) , non riesco a trovare un anime alla sua altezza .
     
    Top
    .
  5. *+*Naokochan*+*
     
    .

    User deleted


    E' il mio anime preferito, lo shoujo degli anni 90 ^__^ in un forum hanno detto che l'autrice l'ha copiato da tulipano nero e cutie honey, ma dove e quando XD non centrano niente...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *

    Group
    Member
    Posts
    18,451

    Status
    Anonymous
    Con Cutie Honey c'entra eccome, ma tanto i fan di Sailor non l'ammetterebbero mai.... però a criticare le varie Mew Mew, Wedding Peach e Pretty Cure sono molto in gamba...

    Cutie Honey è la primissima maghetta supereroina nata nei lontani anni'70, moltissimi accessori sono uguali, la trama anche e perfino alcuni indumenti...

    Ma cmq non abbiamo voglia di tirare fuori questa storia! Si parla di Sailor Moon e basta! Per Cutie Honey si parla in un altro topic o altrimenti si apre un topic SM VS CH sennò non ha senso parlarne qui in un topic dedicato SOLO a Sailor Moon e al suo mondo...

    Tanto per la cronaca, siamo noi che abbiamo detto che Sailor è stata ispirata da Cutie, oltre che dai Super Sentai! E l'abiamo detto mica a casaccio, ma perchè c'è scritto! Inoltre abbiamo visto TUTTA Cutie Honey e possiamo giudicare... Attezione NON abbiamo detto copiata come dici tu! Noi la parola COPIA l'abbiamo cancellata dal vocabolario eprchè siamo esausti di sentire "questo è copia di quello" e robe simili... su molti forum appena leggiamo una cosa di questo tipo prendiamo e ce ne andiamo perchè ci siamo rotti le cosidette scatole per non dire di peggio...

    Però ovvio che quando leggiamo Pretty Cure è la copia di Sailor Moon allora siamo costretti a dire che prima di Sailor Moon c'era Cutie Honey e semmai sono tutte eredi di Cutie...


    Con il Tulipano Nero non sappiamo chi ha tirato fuori 'sta cosa... forse si sono fermati al fatto che Sailor Venus ha una maschera rossa come Simone la protagonista del Tulipano o a Milord che sembra ricalcato su Robert/Tulipano, o ancora al fatto che Bunny scopre di essere una principessa, però per il resto non c'ha nulla del Tulipano Nero... Il Tulipano Nero è una storia profonda, complessa, non un fantasy! E se si può dire è più simile a Lady Oscar che non a Sailor Moon!




    Tornando a Sailor Moon... qual è la serie che avete preferito?

    E chi era il vostro personaggio preferito???





    PS: NaokoChan è tuo il sito Sailormoon.tv??? Se sì, complimentissimi! è davvero ben fatto!!!!
     
    Top
    .
  7. *+*Naokochan*+*
     
    .

    User deleted


    OT Infatti con tulipano nero non centra niente O_o con cutie honey ho letto la trama su wikipedia e dice che parla di un androide (robot) che si trasforma e combatte contro un organizzazione criminale, però credo si tratti di uno shounen mentre sailormoon è uno shoujo, se no possiamo dire che sailormoon ha anche preso inspirazione da anime in stile mazinga che sono robot che combattono contro il male per non parlare dei power ranger, l'autrice dichiaraa proprio di essersi ispirata ai power ranger però rimasterizzandolo al femminile mettendoci anche amicizie e storie d'amore, comunque non mi sento abbastanza preparata per parlare di cutie honey perchè non lo conosco (a parte quel poco che ho letto su wikipedia). L'originalità di sailormoon sta proprio nel fatto che è il primo anime shoujo del genere combattimento, non bisogna certo paragonarlo agli shounen.
    Comunque io non dico MAI (e neanche gli altri fan di sailormoon) che pretty cure e wedding peach sono copie di sailormoon :SSR9: (io adoro quegli anime *_*) dico solo che hanno preso ispirazione, è diverso ^^'
    Un mio parere: gli indumenti e gli accessori non mi sembrano uguali O.o" http://jackmonkey.altervista.org/aggiorna4...i_000533952.jpg poi non so FINE OT

    SPOILER (click to view)
    L'ho messo in OT visto che non riguarda sailormoon al 100% ^^


    Comunque i mie personaggi preferiti sono: usagi, minako e hotaru;
    La mia serie preferita la 3° *_* segue la 5°;

    Grazie per i complimenti *onorata* :SSR10:

    Edited by *+*Naokochan*+* - 28/2/2008, 20:37
     
    Top
    .
  8. neku-chan
     
    .

    User deleted


    la sailor di saturno e quella d platone!!!!


    scusate...ho appena fatto filosofia a scuola :SSR21: ....
    intendevo la sailor d plutone
     
    Top
    .
  9. sadmoon
     
    .

    User deleted


    naturalmente (e si capisce dal mio avatar e dalla firma) è il mio anime preferito. ho il manga, l anime, il live actions, gadgets vari e ci sono cresciuta con Sailor oon.
    stupendo *-*
     
    Top
    .
  10. shiro"96
     
    .

    User deleted


    bellissimooo..io nn lo ricordo molto bene perchè ero picculo lo guardavo insieme a mia mamma...che bello che era..la mia sailor preferita e sailor jupiter!..ma com'è andato a finire poi?*vuoto d memoria*
     
    Top
    .
  11. nala91
     
    .

    User deleted


    è in assoluto il cartone che ho amato di più!!
     
    Top
    .
  12. ‡Lady°Poison‡
     
    .

    User deleted


    è stato uno dei primi anime che ho seguito da piccolina *____*


    bellissimo!!
     
    Top
    .
  13. Naruta Uzumaki
     
    .

    User deleted


    è Stato il primo anime che ho seguito ma mi ricordo pochissimo però le mie due serie preferite sono: la 3° e la 5°.
    E i miei personaggi preferiti sono: Bunny Tsukino, Chibiusa Tsukino, Rea e Marzio.
    Lo sapevate che Tsuki = luna, no = del, Usagi = coniglio quindi la traduzione di:
    Tsukino Usagi = Tsuki no Usagi = Coniglio della luna.
    Ma credo lo sapevate già... però spero vi interessi...E in più ho la leggenda che gli riguarda se volete la posto!
    E poi secondo un test sono proprio Bunny...
    VIVA SAILOR MOOOOOOOOOONNNN :SSR10: !!!!!!!!!!!!!!! *parte il ritornello* :SSR22: °Sailor Moon Sailor Moon fantastica Sailor Moon, Sailor Moon Sailor Moon mitica Sailor Moon° :SSR23: *fine ritornello*.
    Se volete vi dò la canzone scritta, o quella completa, dipende cosa avevo appuntato della sigla quando avevo 6 anni... Basta chiedere e io trovo tutte le sigle di tutte le serie!!!
     
    Top
    .
  14. Katy1737
     
    .

    User deleted


    è il mio anime preferito in assoluto!!! non si può fare a meno!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. °*°Alexandra°*°
     
    .

    User deleted


    Spero che Naoko sblocchi al + presto i diritti ;_;
     
    Top
    .
35 replies since 21/2/2008, 23:42   425 views
  Share  
.