Code Geass: Hangyaku no Lelouch

aka: Lelouch of the Rebellion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    image


    Code Geass: Hangyaku no Lelouch


    La Storia:
    Era il 10 Agosto 2010 secondo il Calendario Imperiale, il Giappone venne soggiogato dal Sacro Impero di Britannia e divenne una colonia nota come Area 11. I diritti, le tradizioni, le libertà, tutto gli venne sottratto, persino il nome.
    Eleven. Questo il nuovo nome dei giapponesi.

    Sette anni dopo, il giovane Lelouch incontra, proprio nell'Area 11, una misteriosa ragazza chiamata C.C. In seguito a questo incontro ottiene un potere speciale: Geass, il potere di dare un comando assoluto a chiunque e questi dovrà obbedire.
    SPOILER (click to view)
    image

    Lelouch decide di affidarsi al Geass ed inizia a pianificare la distruzione del Sacro Impero di Britannia. Per fare ciò assume un'identità fittizia, Zero e così inizia la sua rivoluzione. Nemico dell'Impero, eroe degli Eleven, Zero ha una mente geniale e nessuno scrupolo, ma ha pure miriadi di segreti e di ombre nel suo passato.
    SPOILER (click to view)
    image

    Queste sono solo alcune info (x niente dettagliate altrimenti finivo col spoilerare tutto) di questo anime assurdo che consiglio a tutti. TUTTI, nessuno escluso. Uno shonen/action con elementi psicologici, pieno di rivelazioni, colpi di scena, azione e puro genio che nessuno è riuscito a smettere di guardare una volta iniziato.
    SPOILER (click to view)
    image

    Confronto con Death Note:
    Se x molti versi vi ricorda Death Note, avreste ragione: giovane che vuole cambiare la società, poteri speciali devastanti, alter ego eroe/criminale, ecc. Però le somiglianze si fermano lì. La storia è iper-complicata e coinvolgente...ok pure questo elemento è come DN (in fondo è una cosa positiva dai)...però la trama ovviamente non centra nulla.
    Lelouch/Zero a livello di carisma e follia regge tranquillamente il confronto con Light/Kira (omg che cosa ho detto?!) e al posto di un personaggio come L, c'è l'intero esercito dell'Impero tra cui spicca Suzaku, l'amico d'infanzia di Lelouch. Le lotte mentali sono sostituite da combattimenti coi "Knightmare Frames" (robottoni FTW!), però la mente di Lelouch resta il motore dietro a tutto. Sto divagando...
    Code Geass poi, forse ancor + di Death Note, rende impossibile la scelta di x chi "fare il tifo" e la linea tra bene e male è sempre più confusa.

    Personaggi:
    una parola -> sgravi
    Lelouch è assurdamente fico
    Suzaku è nobile, dolce, idealista e tormentato
    C.C. (pronunciato Shi Tsu) è una pazza (fissata con la pizza XD)
    Karen mi sta un pochetto sulle scatole però è innegabilmente potente
    Shirley, Villetta, Jeremiah, Euphemia, Cornelia, Lloyd...ce ne sono troppi da descrivere, fatto sta che non c'è neanche un personaggio stereotipato o "piatto." Ognuno ha le sue sfaccettature, ed ognuno è veramente ben caratterizzato.

    Lato tecnico:
    Character design delle CLAMP ( :wub: ), una qualità dell'animazione pazzesca, mecha mucho fighi che ricordano Escaflowne (almeno x me), colonna sonora mozzafiato, e un cast di doppiaggio spettacolare (la voce di Lelouch da sola è incredibile).

    Conclusione:
    GUARDATELO.

    Per i sub in ita:
    Il gruppo SubZer0 si è occupato sia della versione TV che della versione HD preso dai dvd. Entrambe le versioni sono concluse quindi potete scaricarvi la serie e fare una bella maratona ohohoh.

    regalino finale x la suprema figaggine di Lulu ^^
     
    Top
    .
  2. iron duelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sbavo gia dall'emozione
     
    Top
    .
  3. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cosa vedono i miei occhi...una sola risposta a questo topic...?
    deve essere un'illusione...questo forum non oserebbe ignorare gli ordini di Lelouch in questo modo...sarebbe come andare contro Kira... :*grunt:
    no no...devo essermi sbagliata... :ph34r:
     
    Top
    .
  4. iron duelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho iniato a vederlo proprio stamattina
    sto alla puntata tre e devo dire che sembra meritare
    il fatto bello è che lo avevo gia iniziato a scaricare e solo dopo mi sono accorto che lo avevano uploadato su veoh
    vabbé
     
    Top
    .
  5. linkmodd
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    già finito di vedere la prima serie...decisamente discreta...dagli inizi di aprile in giappone iniziano a trasmettere la seconda stagione...speriamo continui bene
     
    Top
    .
  6. iron duelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sonoarrivato alla puntata 13
    Molto bello, come c'era da aspettarsi da un anime ben recensito da ashu, la figura di leoluch mi affasscina per la sua umanità
    Lui non è decisamente Light: non è egoista né cinico ne freddo o insensibile, eppure è determinato nel continuare la sua missione per costruire un mondo migliore il che ne fa sicuramente un eroe.
    Ora ho una domanda
    Ma nina, o come cavolo si chiama, nella puntata 12 per l'appunto,
    SPOILER (click to view)
    si stava effettivamente masturbando guardando le foto di Euphemia o è solo una mia impressione?


    Edited by ashura hime - 27/2/2008, 23:27
     
    Top
    .
  7. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iron duelist @ 27/2/2008, 21:36)
    Sonoarrivato alla puntata 13
    Molto bello, come c'era da aspettarsi da un anime ben recensito da ashu, la figura di leoluch mi affasscina per la sua umanità
    Lui non è decisamente Light: non è egoista né cinico ne freddo o insensibile, eppure è determinato nel continuare la sua missione per costruire un mondo migliore il che ne fa sicuramente un eroe.
    Ora ho una domanda
    Ma nina, o come cavolo si chiama, nella puntata 12 per l'appunto,
    SPOILER (click to view)
    si stava effettivamente masturbando guardando le foto di Euphemia o è solo una mia impressione?

    te l'ho messo in spoiler, spero non ti dispiaccia XD
    cmq no non è una tua impressione :asd:

    e le tue osservazioni su lelouch sono giustissime, a me piace pure molto il fatto che non sia il solito figone che sa fare tutto. il fatto che sia proprio fisicamente debole lo rende ancora + sgravo secondo me.
    è umano al massimo, ha affetti ed odi, e come personaggio è decisamente + complesso di light (nel senso che dici te, che non è un fissato senza dubbi o rimorsi).
    cmq aspetta poi di arrivare all'ep 23. io sono morta lì
     
    Top
    .
  8. iron duelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Nella puntata 17 Lelouch è diventato Light
    cioé Zero è diventato Kira
    cioé...
    cavoli, eppure credevo di poter riconoscere quella risata satanica fra mille altre
     
    Top
    .
  9. iron duelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Commento puntata 23
    SPOILER (click to view)
    Cazzo. ashu avevi tremendamente ragione: è la puntata più bella dell'intera serie. Mi stava venendo da piangere mentre vedevo Euphie morire ed anche la reazione di leoluch mi ha lasciato sbalordito.
    Promemoria per me: non dire cazzate nel caso mi capiti di avere un geass
     
    Top
    .
  10. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iron duelist @ 3/3/2008, 17:22)
    Commento puntata 23
    SPOILER (click to view)
    Cazzo. ashu avevi tremendamente ragione: è la puntata più bella dell'intera serie. Mi stava venendo da piangere mentre vedevo Euphie morire ed anche la reazione di leoluch mi ha lasciato sbalordito.
    Promemoria per me: non dire cazzate nel caso mi capiti di avere un geass

    Si è un ep spettacolare, sicuramente pure il mio preferito della serie.
    SPOILER (click to view)
    cmq si, MAI DIRE CAZZATE se hai un geass!!! XD
    cmq povera yuphie, mi è dispiaciuto troppo. di solito i personaggi come lei tutti ottimisti e briosi non li sopporto, ma lei era troppo adorabile.
    e suzaku poi....omg suzaku ora cosa diventa XD


    cmq aspetto il tuo commento sulla 24-25 muahaha.
    SPOILER (click to view)
    la scena finale omg la scena finale.
    quando la vedi poi ti dico quale è stata la reazione hehe
     
    Top
    .
  11. Dr. Cremo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    allroa ho visto la prima

    iron ha ragione, fenomenale

    e il protagonista che mi fa assurdamente pensare a light mi fa ridere..muahah
    questo anime promette bene

    grazie ashu e iron ^^


    comunque sono sicuro che nessun anime potrà MAI essere paragonato a death note.
    ora sparatemi pure ma sono sicuro

    iron hai le citazioni della discussione su msn su sto anime e DN? sono Lollosissime xD
     
    Top
    .
  12. Cavalorn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono al quinto episodio e non mi ispira più di tanto per il momento.. soprattutto x i robot (cosa che odio) e storia x ora poco convincente.
    Spero di ricredermi visto com'è stato annunciato
     
    Top
    .
  13. Cavalorn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finito, molto bello...
    sopratutto dopo i primi episodi ke mi sono risultati alquanto noiosi rispetto al resto..
    Non mi ha intrigato al pari di DN ma gli sta dietro al 70% per me.
    Molte cose non capite, cose successe e non spiegate... insomma un po' tutto alla rinfusa, però la storia principale l'ho capita... almeno quello xD Però nn ho capito

    SPOILER (click to view)
    i vari poteri dei geass... xke CC viene vista da suzaku verso la fine, come fanno a finire sull'isola quei 4, e molte altre cose, xke CC vuole ke lui sopravviva, come fa a controllare le persone a distanza una volta ke il geass agisce spontaneamente.


    Consiglio comunque a tutti di vederlo, domani lo inaugurerò anche a scuola (l'unico cartone ke vedono a scuola è Naruto, ora ke sono stato modernizzato io modernizzerò loro)

    SPOILER (click to view)
    ASPETTO LA SECONDA STAGIONE YEAH
     
    Top
    .
  14. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere la prima serie, solo 2 commenti brevissimi:
    1)OMG xD Lelouch=Light Yagami
    2)Robottoni FTW
    Ora vado a scaricarmi la seconda serie, corro :*gogo:
     
    Top
    .
  15. »Mad~Nero.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quoto :asd:
    Cmq io la sto finendo di vedere

     
    Top
    .
163 replies since 9/2/2008, 19:45   4256 views
  Share  
.