Neon Genesis Evangelion

WARNING! DANGER!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ashura hime
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Apro sto topic x annunciare (WARNING! DANGER! SCAPPATE!) che martedi 29 gennaio (domani) torna su MTV Neon Genesis Evangelion (aka: Shinji Must Die).
    Serie culto (vomito) che ha contagiato (plagiato/rovinato la vita di) molti giovincelli (otaku del cazzo che si fanno troppe pippe mentali e cercano il significato della propria esistenza in un anime! ma si può?!) e rimarrà nella storia degli anime (come la più grande cazzata/delusione mai vista).

    Trama x chi non la conoscesse:
    è il 2015 (mi sembra, onestamente non ricordo e manco mi frega molto) e la terra sta ancora affrontando le conseguenze del "Second Impact" (pippa mentale n°1) che ha distrutto mezzo mondo (o qualcosa del genere).
    Nella Neo Tokyo-3 (3? e la 2 che fine ha fatto? XD) il nostro caro protagonista (più inutile ed odioso che si sia mai visto, giuro volevo ammazzarlo in malo modo gia dalla prima scena) Shinji Ikari (è lo "Shinji" del mio titolo che "must die") viene chiamato dal padre (il più sadico dei sadici, beh lo capisco, con un figlio del genere...) che non vede o sente da parecchi anni (pippa mentale n°2) il quale gli chiede (ordina/costringe/umilia/tratta di merda/ecc) di pilotare un robottone gigante (ops scusate, si dice "arma biomeccanica" -_-) chiamato EVA01 (l'unica cosa figa di questo anime).
    Gli EVA sono stati costruiti x combattere delle entità chiamate "Angeli" (pippa mentale n°3) che ogni tanto arrivano da non si sa dove e si mettono a distruggere le città (guarda caso se la prendono proprio con Neo Tokyo-3, che sorpresa) per non si sa quale motivo (cioè..oddio io lo so il motivo, ma fidatevi quando vi dico che è meglio che non lo sappiate).
    Tra alti e bassi (pippe mentali n° 4-5-6-7-....) Shinji (smidollato che non è altro) diventa pilota dell'EVA01, ed attraverso lo 01 ed i vari combattimenti (eh?) impara a conoscere sè stesso (in realtà vorrebbe conoscere le sue co-protagoniste, ma vabbè). Ci sarebbe altro da dire/raccontare ma
    1) non mi va
    2) non mi va
    3) è roba inutile

    Ragioni x guardare Eva:
    1) L'episodio 2 (mi sembra sia il 2)...vabbè quando
    SPOILER (click to view)
    lo 01 va in berserk


    2) La frase spettacolare della "Signorina Misato" (XD) quando in una scena "H" dice
    SPOILER (click to view)
    "non infilare cose strane"


    3) Le OP ed ED, e la OST. Sono abb spettacolari.

    Ragioni per NON guardare Eva:
    1) sparate una ragione a caso, quella andrà bene.
    2) se non siete masochisti. cioè, se lo siete Eva vi piacerà da morire.



    Conculsione/previsione:
    SPOILER (click to view)
    Alla fine della serie prima rimarrete paralizzati/traumatizzati/increduli/sotto shock per una decina di minuti, poi inizierete a sbraitare ed urlare contro lo schermo della TV perchè vi renderete conto che avete appena sprecato 25 sere della vostra vita dietro a questo schifo.


    IL FINALE DELLA SERIE IN SPOILER (perchè mi va oh)
    SPOILER (click to view)
    "Congratulazioni a tutti i CHILDREN!"


    Reazione:

    ...
    ...
    ...

    CHE COOOOSAAAAAA?!?!?!?!?!

    Perchè credete che ci siano tante "versioni alternative," "finali alternativi" ecc ecc di Evangelion?
    PERCHE' FA CAGARE!
    NON GUARDATELO!
    Il martedi guardatevi Gintama e Black Lagoon se volete, poi SCAPPATE!!!
    io vi ho avvertito.

    dopo tutto ciò, come sempre questo è solo IMHO.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    XD
     
    Top
    .
  3. SnowWhitePrince
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oddio ashura vedo ke ami questa serie alla follia, fortuna ke nn mi piacciono le serie fantascientifike (apparte trigun :sbav); infatti di evangelion, cm acquarion e altre serie simili avrò visto si e no 2 puntate xkè poi annoiano a palla...l'unica nota positiva ke ricordo di questo anime? è ke ogni frase è allusiva all'ambiguità ghgh !!!
     
    Top
    .
  4. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SnowWhitePrince @ 29/1/2008, 18:52)
    oddio ashura vedo ke ami questa serie alla follia, fortuna ke nn mi piacciono le serie fantascientifike (apparte trigun :sbav); infatti di evangelion, cm acquarion e altre serie simili avrò visto si e no 2 puntate xkè poi annoiano a palla...l'unica nota positiva ke ricordo di questo anime? è ke ogni frase è allusiva all'ambiguità ghgh !!!

    si adoro evangelion, è la mia serie preferita, me la rivedo minimo 3 volte al mese XD

    non parliamo di aquarion poi, che tra l'altro qua è stato censurato (chiedetemi il perchè XD)...

    trigun invece mi era piaciuto da morire, wolfwood è tra i miei personaggi preferiti in assoluto :*skler:

    ma seriamente, prima ho girato su mtv (stavo cercando gintama >_<) e c'era appunto Eva...omg ho guardato 30 secondi...c'era Shinji...mi è riaffiorato in un istante tutto l'odio x quel patetico verme. ho dovuto cambiare canale x non fiondare il telecomando contro la tv.

    li mortacci sua è l'unico personaggio fittizio al mondo che mi provoca una tale reazione esagerata :ph34r:
     
    Top
    .
  5. iron duelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    obiettiva come sempre ashura
    XD
     
    Top
    .
  6. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bè ashura sari felice di sapere che aquarion è di nuovo in onda su MTV tutti i giorni a mezzanotte (al posto di beck). Non vedo l'ora di vedere la tua reazione :P
     
    Top
    .
  7. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iron duelist @ 3/2/2008, 12:32)
    obiettiva come sempre ashura
    XD

    ovvio :asd:

    CITAZIONE (Asuka86 @ 3/2/2008, 12:35)
    Bè ashura sari felice di sapere che aquarion è di nuovo in onda su MTV tutti i giorni a mezzanotte (al posto di beck). Non vedo l'ora di vedere la tua reazione :P

    mah. onestamente direi stica dai: Aquarion non mi provoca un odio viscerale come NGE e poi è ad un orario che non c'è rischio che io lo veda quindi no prob :*gogo1:

    Aquarion non ha una sua "mitologia" a seguito, quindi se uno la guarda non resta traumatizzato. il fatto che cmq sia un anime inutile (e che cmq ti direi di non prederci tempo) è un'altra storia. :asd:
     
    Top
    .
  8. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cmq non vi nascondo che sono un appassionata di Evangelion :P , ho pure il manga (solo che chissà quando finirà :*grunt: )
     
    Top
    .
  9. CyBeR-Ph0eNix
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no dai ashura..evangelion nn è poi così brutto..c'è molto di meglio..però nn è brutto...
    a me personalmente piace abbastanza..^^
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CyBeR-Ph0eNix @ 5/2/2008, 15:55)
    ..evangelion nn è poi così brutto..

    XD
     
    Top
    .
  11. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate, faccio una domanda a chi come me ha visto la serie nella sua prima messa in onda o su vhs o su dvd quando uscì per la prima volta.
    Mi è capitato sabato pome di vedere la replica del primo episodio su Mtv e nn ho potuto trattenere un senso di disgusto: ma l'hanno ridoppiato? Cioè le voci sono diverse o è una mia impressione? Se è così è terribile mi hanno fatto decadere un mito (e che mito direbbe ashura XD). Vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa di queto cambio (che voce di m...a ha shinji, per nn parlare della misato "gatta morta" katsuragi).
    Ashura help me :*cry: !
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    Troppo lollosa la recenzione :asd:
    L'anime mi è piaciuto, finale a parte... ops quale finale? xD
    CITAZIONE (ashura hime @ 28/1/2008, 16:32)
    Conculsione/previsione:
    SPOILER (click to view)
    Alla fine della serie prima rimarrete paralizzati/traumatizzati/increduli/sotto shock per una decina di minuti, poi inizierete a sbraitare ed urlare contro lo schermo della TV perchè vi renderete conto che avete appena sprecato 25 sere della vostra vita dietro a questo schifo.


    IL FINALE DELLA SERIE IN SPOILER (perchè mi va oh)
    SPOILER (click to view)
    "Congratulazioni a tutti i CHILDREN!"


    Reazione:

    ...
    ...
    ...

    CHE COOOOSAAAAAA?!?!?!?!?!

    Perchè credete che ci siano tante "versioni alternative," "finali alternativi" ecc ecc di Evangelion?
    PERCHE' FA CAGARE!
    NON GUARDATELO!
    Il martedi guardatevi Gintama e Black Lagoon se volete, poi SCAPPATE!!!

    :lol:
     
    Top
    .
  13. rino porco
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ne ho visti parecchi di anime ed evangelion secondo me è il migliore. a primo impatto può sembrare noioso in quanto sovente buona parte degli episodi è dedicata a riflessioni mentali o alla ricerca di risposte a domande esistenziali che continuamente affollano i pensieri dei children. ma d'altro canto questo anime può contare su scene di combattimento spettacolari, anche dal punto di vista grafico, e su una trama intricata quanto appassionante, con vari riferimenti piuttosto espliciti alla cabala e alla bibbia. per ciò che concerne il finale penso che dopo aver visto il film uscito recentemente "neon genesis evangelion: the end of the evangelion" persino ashura potrà ricredersi (del quale "seguito alternativo" probabilmente ignorava l'esistenza); come ho già detto alcuni potranno considerarlo noioso, l'analisi psicologica dei personaggi è molto presente, ma, garantisco io, ne vale la pena. per una più agevole visione dell'anime è sufficiente dare uno sguardo alla voce "neo genesis evangelion" di wikipedia, che riporta anche notzie inedite che non vengono rivelate ne sulle puntate trasmesse in televisione ne sul film. buona visione e pippe mentali a tutti :)...ah cos'è imho?
     
    Top
    .
  14. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asuka86 @ 11/2/2008, 15:24)
    Scusate, faccio una domanda a chi come me ha visto la serie nella sua prima messa in onda o su vhs o su dvd quando uscì per la prima volta.
    Mi è capitato sabato pome di vedere la replica del primo episodio su Mtv e nn ho potuto trattenere un senso di disgusto: ma l'hanno ridoppiato? Cioè le voci sono diverse o è una mia impressione? Se è così è terribile mi hanno fatto decadere un mito (e che mito direbbe ashura XD). Vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa di queto cambio (che voce di m...a ha shinji, per nn parlare della misato "gatta morta" katsuragi).
    Ashura help me :*cry: !

    non è stato ridoppiato, è una tua impressione :asd:
    sorry ma la voce di shinji è sempre stata da :sick:


    CITAZIONE (Winged Angel @ 11/2/2008, 16:38)
    L'anime mi è piaciuto, finale a parte... ops quale finale? xD

    hehe sei libero di inventartente uno, tanto sarà meglio di quelli che hanno escogitato loro :*gogo1:
     
    Top
    .
  15. rino porco
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi sa che ashura non è l'unica a non aver visto il film...
     
    Top
    .
372 replies since 28/1/2008, 16:32   6492 views
  Share  
.