4 amiche al bar-ONLY SPAM

Qualcuno morirà, James Patterson - Maxine Paetro

« Older   Newer »
  Share  
Sianna*
icon2  view post Posted on 23/11/2007, 21:14     +1   -1




Qualcuno morirà
Autore Patterson James; Paetro Maxine
Prezzo € 18,00 Risparmio € 3,60)

Dati 2007, 322 p., rilegato
Traduttore Biavasco A.; Guani V.
Editore Longanesi (collana La Gaja scienza)

In sintesi
Il tenente Lindsay Boxer è tornata a San Francisco, finalmente riunita alle sue amiche del Club delle Donne Omicidi, nel quale è entrata di recente anche una giovane e brillante avvocatessa, Yuki Castellano. Ed è proprio Yuki che porta con sé la nuova sfida criminale: sua madre, dopo un intervento apparentemente banale, muore in uno dei più famosi ospedali della città. C'è qualcosa di sospetto e sinistro nella mancanza di collaborazione che Lindsay e Yuki incontrano quando vogliono far luce sull'accaduto. Presto emergono altri decessi avvenuti per tragiche fatalità, ma la direzione dell'ospedale è disposta a tutto pur di salvaguardare il nome dell'istituto e nessuno vuole accettare che per le corsie si aggiri un "Angelo della Morte" che si sente investito da un'autorità divina... o diabolica. Ma questo non è l'unico caso che le quattro amiche devono affrontare: per le vie di San Francisco, infatti, un serial killer ha iniziato a uccidere giovani donne, seviziandole e lasciandole come macabri trofei all'interno di auto di lusso. Una doppia sfida per le Donne del Club Omicidi, un incarico appassionante che cementerà la nuova squadra.

La recensione di IBS
Un romanzo che sembra un telefilm, ricco di colpi di scena, rapide sovrapposizioni d’immagini, scene che suggeriscono dettagli imperdibili. James Patterson deve a questo suo modo inconfondibile di creare suspense, l’incarico di sceneggiare la serie televisiva dedicata alle Donne del Club omicidi, in onda negli Usa sulla Abc con un grande successo di pubblico. Una formula narrativa vincente che fa leva sulla personalità di quattro donne giovani, intelligenti e metropolitane. Il tenente Lindsay Boxer del dipartimento di polizia di San Francisco, una donna che ama la birra chiara, i libri di viaggi e le arti marziali; la giornalista Cindy Thomas, sensuale e glamour che ascolta la musica jazz e ama i misteri; il medico legale Claire Washburn, uno scienziato integerrimo ma con una simpatia contaggiosa e, infine, Yuki Castellano, l’avvocato metà giapponese e metà italiana, brillante e intraprendente.
Un mix davvero avvincente per una serie di thriller che ha attirato i lettori di tutto il mondo. In questo quinto episodio, che fa seguito a grandi successi come Le donne del Club omicidi, Terzo grado e Seconda chance, la scena si apre in una stanza d’ospedale, dove una donna, nell’istante in cui si accorge di morire, osserva la sagoma del suo aguzzino. Un omicida che firma il suo delitto lasciando due bottoni sugli occhi della vittima, una dinamica che si è già presentata in altri casi nello stesso ospedale. Non può essere solo un caso, non per la detective Boxer e per le brillanti e risolute amiche del Club degli omicidi. Una squadra capace di fondere le competenze di ognuna per arrivare alla soluzione del giallo, un modo del tutto nuovo di condurre le indagini sfruttando quelle caratteristiche tutte femminili dell’istinto e dell’ostinazione.
Ed è proprio l’istinto a portare Lindsay sulle tracce del misterioso serial killer che si aggira nelle corsie dell’ospedale di San Fancisco, un personaggio bello e inquietante che nulla lascia trapelare sulla sua vera natura, ma che non inganna il fiuto delle nostre giovani investigatrici. La morte della madre di Yuki, l’avvocato che aveva fatto assolvere Lindsay dall’accusa infamante di eccesso di difesa dopo uno scontro a fuoco con alcuni malviventi, completa il quadro delle aderenti al Club, e dà il via a un’indagine carica di tensione e adrenalina. James Patterson, anche in questo caso, affianca al nucleo centrale del romanzo un secondo filone di indagine: un serial killer che sevizia e uccide giovani ragazze ingannate con facili guadagni e regali lussuosi, un caso che procede insieme a quello principale farcendo il romanzo di continui colpi di scena.
Personaggi ben caratterizzati, una trama architettata nei minimi dettagli e la freschezza di quattro donne brillanti e seducenti sono gli ingredienti di un altro capolavoro del genere thriller, una via di mezzo tra CSI e Sex and the City in grado di coinvolgerci fino all’ultima pagina e di appagare la curiosità del lettore più esigente.
 
Top
**Marlee**
view post Posted on 6/4/2008, 16:56     +1   -1




Questo libro mi è stato regalato a natale e ancora è nella mia libreria che aspetta paziente di ricevere attenzioni. Adoro Patterson, e sono quasi sicura che non mi deluderà ^^
 
Top
1 replies since 23/11/2007, 21:14   122 views
  Share