Detective Conan Forum

Il monologo della speziale

« Older   Newer »
  Share  
apotoxin91
view post Posted on 26/3/2024, 22:45 by: apotoxin91     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


CITAZIONE (the creator @ 26/3/2024, 17:07) 
Un investigativo che fa un grande successo per l'interesse verso le relazioni personali dei personaggi e i piccoli siparietti comici tra loro.
Mmmm, anche qui mi ricorda un altro manga di cui proprio mi sfugge il nome.

Mmmmmm :rolleyes:

CITAZIONE (the creator @ 26/3/2024, 17:07) 
Ecco due cose invece interessanti.
Che periodo dell'antica Cina esattamente? Ci sono quindi dinamiche storiche reali nella vicenda?
Questo sarebbe un plus non da poco.

Il tempo che passa è molto interessante, ma se passa inteso come anni, non che passa ma son sempre tot mesi e i personaggi han sempre lo stesso aspetto, lo stesso ruolo e fan le stesse cose.

Secondo Wikipedia é la dinastia Tang (600-900 dc)
La corte imperiale da quel po' che ho cercato mi sembra abbastanza fedele, poi fin quanto lo é davvero non so.
Per dirne una, come nella serie, all'epoca era davvero diventata un harem imperiale con l'imperatore che aveva consorti di diversi ranghi che erano in competizione per diventare la moglie ufficiale (competizione che nella serie porta a tentativi di avvelenamento che la protagonista cercherà di evitare)
Consorti che tra l'altro provengono da regni della cina diversi da quello in cui si trova l'imperatore ed entrano a corte per favorire i rapporti con il loro regno. (Regni che vengono menzionati e non escludo in futuro le vicende possano spostarvici)
Riferimenti a specifici eventi storici reali però non ne ho letti

Per quanto riguarda il tempo che passa...a metà del secondo libro per esempio é passato un anno dall'inizio...qualcuno ha cambiato lavoro o é stato promosso, qualcuno ha lasciato la corte, qualcuno é arrivato

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 26/3/2024, 17:39) 
Proverò a vedere cosa riesco a recuperare delle novel. Poi chiederò a qualche venditore se (pagando) ci sta dietro per me. Io sto già svalvolando a star dietro alle uscite giapponesi di Conan. Non ho tempo per altro.

Massì...prendi il primo per provare magari...poi se ti piace pian piano recuperi gli altri senza far corse da far girar la testa :wacko:
 
Top
12 replies since 25/3/2024, 23:22   142 views
  Share