Vintage Comics

Alan Ford Chiude

« Older   Newer »
  Share  
G.Moeri
view post Posted on 1/4/2024, 22:22 by: G.Moeri
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


CITAZIONE (helligen @ 31/3/2024, 12:30) 
In buona sostanza, nell'editoriale dell'ultimo numero Max Bunker dice che partirà una ristampa anastatica dal numero 1 mentre ci sarà la nuova serie in formato più grande per Alan Ford.

Anni fa la M.B.P. propose in edicola una ristampa di Alan Ford di formato un po' più grande; non ricordo come si chiamasse ed i dati numerici del formato, non ne possiedo alcuna copia. Durò pochi numeri (vi fu anche una discussione sulla qualità delle riproduzioni, tanto che la Mondadori non utilizzò le vecchie pellicole ecc.).
Può darsi che il formato del nuovo "Alan Ford" sia quello, con un minor numero di pagine. Ma se Perucca disegna Petronilla, em, Petra, il biondo agente chi lo disegna, ancora Perucca? :?:
Riguardo all'anastatica (anni fa lo facevano coi n.1 dei "neri"), preferirei vedere in edicola materiali da quei volumoni costosi che vendono direttamente loro ... :ph34r:
CITAZIONE (comicscol @ 14/3/2024, 22:50) 
Siamo onesti: Alan Ford fu 1-75, tutto il resto fu un surrogato (...).

CITAZIONE (Boldlygo @ 15/3/2024, 20:24) 
Dopo il n.75 c'è stato dell'ottimo materiale, (...) Il problema è che all'improvviso era diventato una cosa completamente diversa: non erano semplicemente cambiati i disegni (...), era cambiato il tono. Da grottesco quasi surreale era diventato una farsa amara, all'improvviso si prendeva sul serio. La saga della morte del N.1 (...) non era qualcosa che ti aspettavi di vedere su Alan Ford, (...) e le atmosfere (...) del Gruppo TNT ormai sembravano attaccate con lo sputo a qualcosa che aveva pretese seriose.
(...)
Persino il n.200 ha un'atmosfera che non c'entra nulla con i Magnus&Bunker di dieci anni prima (e questo la dice lunga)(...).

Alan Ford 1-75 era un'altra cosa rispetto ai fumetti precedenti, sia come disegni che come testi :cool: , ma anche dopo rimaneva un ottimo fumetto umoristico, e si sono viste cose più che interessanti, come la seconda trilogia di Gommaflex :clap: ; condivido comunque quanto scritto da Boldlygo :b: . Avendo comunque il dubbio di più apporti ai testi :=/: , variabili nel corso del tempo, penso che parte del vecchio Alan Ford sia comunque sopravvissuta fin verso il n.140 o poco oltre.
CITAZIONE (Riccardo G @ 1/3/2024, 00:25) 
E' evidentemente un sito creato con una AI difettosa.

Non sembrano nemmeno delle ricerche, una ricerca presupporrebbe una volontà a guidarla, questa AI sembra più un servizio automatico scadente (come le prime traduzioni automatiche, adesso sono molto migliorate) che cerca di compiacere chi la richiesta compie con uno "pseudo-verosimile", ed un tono da ufficio stampa poco capace :p: .
 
Web  Top
87 replies since 2/9/2023, 18:32   6631 views
  Share