Ottavio Peppicelli - riconoscimenti

« Older   Newer »
  Share  
l'Artigliere
view post Posted on 9/8/2023, 11:20 by: l'Artigliere


Group:
UTENTE
Posts:
495
Location:
Bologna

Status:


Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con gli appassionati l'attestato di Pubblica Benemerenza rilasciato nel 1910 e la successiva Medaglia d'Argento del 1928, quando il destinatario era M.llo di 2.a Classe, tale Ottavio Peppicelli.
I due quadretti in foto mi furono regalati da un cliente, cui avevo positivamente sbrogliato una questione in materia di armi, che appariva piuttosto seccante e complicata, transitata ovviamente dagli uffici della Procura della Repubblica.
Mi fu riconoscente per il buon risultato ottenuto e, oltre a pagarmi l'onorario per la difesa, mi ha voluto regalare anche i due quadri, dicendo che da me facevano pił figura.
Del personaggio destinatario delle benemerenze non so nulla; osservo solo le firme sui documenti, la prima, 1910, del ministro dell'Interno pro-tempore (dovrebbe essere Luigi Luzzatti, subentrato da poco a S. Sonnino), la seconda dell'altro ministro dell'epoca, decisamente pił riconoscibile ...
Ringrazio anticipatamente chi saprą/vorrą dirmi qualcosa di pił sul personaggio.
Saluti.

l'Artigliere Attestato Peppicelli 1910

Attestato med
 
Top
4 replies since 9/8/2023, 11:20   269 views
  Share