Faerûn's Legends

[Discussione] Oggetti magici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2023, 00:24

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
633

Status:


I feedback credo siano sempre ben accetti, se dati con cognizione di causa.

Il blocca persone lo eviti con una pozione di Protezione dal male & co.

Ci sono mob che castano dissolvere superiore, quello ad area era buggato ammerda ed è stato tolto.

È quello che si sta cercando di risolvere: da un dragone, nessuno dovrebbe andarci da solo.

L'unica cosa di cui si vuole parlare, motivo per cui è stato aperto il thread, è porre un limite all'uso degli oggetti magici in base al livello.
Portare esempi OT sulle contingenze, sul GS dei dungeon, sull'affrontare mob in solo, non fa altro che fuorviare il proposito per cui la discussione è stata aperta (e mi ci metto in mezzo io perché continuo a rispondere).

Per cui, rimaniamo in topic: ti trovi a favore della proposta di rivisitazione sugli oggetti o no?
Motivo? Non si potranno fare più dungeon/mob di GS superiore? È questo il problema?

Se hai proposte di bilanciamento "sfide vs. mob" scrivile nel Dilemma, altrimenti cominciamo a saltare di palo in frasca senza cavarne un ragno dal buco.

Edit: ho controllato, tanto per delucidare sulla capacità "presenza terrificante" dei draghi.
Si scappa se non si supera il TS e si ha meno di 4dv.
Da 5 in su il massimo effetto è "scosso".
Se il drago in questione riesce a castare Incuti Paura, è un altro discorso.
Se non si supera il TS e l'effetto è lo stesso di Aura di Paura di un diavolo/demone, è bug.

Edit 2 (perché mi piace rileggere): mi trovi d'accordo sul fatto che un mob dovrebbe avere il limite di magie proporzionate al suo livello e/o ai suoi dadi vita.
Un castante di livello 17 non può trasformarsi in un Diavolo della Fossa. Se lo fa, è bug.

Edited by Belzac - 11/4/2023, 03:09
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 08:08

Squartatore di Troll

Group:
Administrator
Posts:
358

Status:


CITAZIONE (diurno0481 @ 10/4/2023, 18:12) 
Ti dico la mia visione, si passa da modalità “easy” a modalità “eroe”.
Viene messo un blocco danni aoe perché i pg si ammazzano da soli, ad un cambio di calibrazione dove la gittata dei mobs aumenta, gli item diminuiscono ed i danni tornano alla normalità. A me della modifica influenza poco e niente, ma quando loggate fate un party senza farlo sempre con i soliti per capire se c’è differenza. Lespher ci abbiamo provato 13 volte prima di finirlo tutto, e cambiando una sola persona del gruppo siamo riusciti a finirlo. Prova con zerkreis uthtower con myos arandir e Askard, e poi con krumorn lespher con uno dei pg di passeggero, Lat Nam, yoren così avete anche il tank.

Però il problema che dici te, oltre a non essere proprio in topic, credo sia proprio frutto di un errore di fondo.

Io con Myos andrei a fare Uhtower con Arandir Askard e Xander perchè li conosco, non solo in role ma anche in combat, abbiamo affrontato sfide (progressive, cominciando dal farci reskillare dalle idre a livello 10-11), perchè dovrei andare in un posto come quello con gente che non conosco, che non so come combatte o che ogni volta che ci vado non rispetta "gli ordini" o magari mi aggra mezzo mondo?

Il party fatto "per testare il dungeon e vedere se ce la facciamo" è un concetto molto off/any. Non è una questione di bilanciamento, è una questione di role. Io vi vedo combattere e fare dungeon, e molte volte morite per questi motivi:

- Qualcuno corre e aggra male e iniziate a correre ed aggrare peggio
- Mancanza di consumabili per i bless fondamentali (chierico/mago: interdizione, pelle di pietra, cerchi magici, libertà. Già con questi vi fate qualsiasi cosa)
- Soprattutto mancanza di pozioni di protezione dal male che salvano la vita - quindi party male organizzato, perchè accroccato al momento.
- Mancanza di conoscenze degli incantesimi da preparare e coordinazione ( ho visto gente riposare dopo aver visto un drago vampiro e tornare senza aver preparato neanche una disintegrazione, quel super mega mostro aveva il ts di qualsiasi non morto con COS 0 gh oppure fermarvi al primo dissolvere che viene riflettuto contro e poi scappare, facendo sprecare incantesimi a tutto il party

Di base, l'errore più grande secondo me è che voi "non vi giocate gli avventurieri", voi vi giocate i dungeon.

Lo "scopo", passatemi il termine, sono le 9 di mattina, del vostro gioco è fare il dungeon e non prepararvi per riuscire a finirlo.
Quello che vorrei vedere io è un gruppo unito, che magari si organizza per addestramenti, sperimentazione, divisione dei compiti, creazione di consumabili, ecc proprio per affrontare sfide. Andando magari a chiedere informazioni sui tipi di mostri che presumibilmente pensate di poter incontrare.

Insomma, il "dungeon" è il gioco finale. Non che c'è il mass message "Che famo? Px? Dungeon? Chi ce sta?" perchè è proprio questo che rompe tutto. Se invece di fare così faceste un gruppo di avventurieri, che cerca di addestrarsi ed organizzarsi per fare l'avventuriero, organizzando giocate e tutto, creando coesione nel gruppo ecc magari fate anche venire ancora piu' voglia di giocare ai vostri compagni di avventura e riuscite a fare un bel gruppo che possa progredire nelle sfide. Sfide, che ci tengo a sottolineare, vedono sempre il dungeon in maniera marginale e secondaria.

Io personalmente se non in quest i dungeon li faccio quando sto da solo e mi rompo, quando trovo altre persone cerco di evitare di vedere perfino da lontano un mob, perchè non ha senso, perchè posso fare un milione di altre cose e tentare di creare un milione di giocate diverse che in qualche modo possano stimolare il mio ed il suo pg.

Se ogni volta che ruolate, dopo una fugace chiacchierata, vedete la scritta "Hai ottenuto px" (a caccia), forse siete, secondo la mia personalissima opinione, un po' fuori strada.

Ricollegandomi al topic "Step oggetti magici per livello", il full equip a livelli bassi, vi da l'illusione di aver capito delle meccaniche che invece vi sono sconosciute, vi da l'impressione che se il pg non abbia un full equip non renda bene e sia da buttare, magari no, ma molti davano proprio di matto finchè non avevano il maggiore o se lo perdevano.

Ed abbiamo sbagliato tutti, me compreso, magari a regalare l'oggetto o il loot o a portare pg low level in dungeon endgame.
Però son sempre dell'idea che dagli errori bisogna imparare, non far finta di niente, per questo la proposta

Edit: Per quanto riguarda il "mal organizzati" intendo dire che magari ogni mago/chierico si fa scrivere pergamene perchè sgrava(va) "se stesso", ma pochissimi hanno Mescere Pozioni, che salva il guerriero che salva il party. Giocate poco di gruppo, perchè il vostro gruppo cambia in continuazione in base a chi è online, ed è sbagliato ragazzi. Così è una instance in public user group.

Poi altro consiglio, ma solo perchè con noi aveva funzionato, magari su altri funziona meno, ma è un consiglio sempre puramente personale: Fatevi pg coerenti, mandate 234323 bg, ma organizzatevi per fare un gruppo di pg che possa stare bene insieme, che possa avere obiettivi comuni. A prendere poi strade diverse si fa sempre in tempo ma così facendo riuscirete anche ad avere un gruppo unito e coerente che cresce progressivamente senza smettere di giocare perchè "non ha gioco". E magari si riesce anche a superare lo scoglio di 5 pg a livello 10-12 su ogni account. Ma faccio prima a fare un altro dei miei strabiglianti post per questa cosa :look:
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 12:17
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
346

Status:


Ho una domanda ed una considerazione in merito.

1) Lat Nam é stata presa come esempio negativo, giusto?

2) Con Lat Nam ho più o meno lo stesso equipaggiamento che ho con Ran, ma Lat é al 20 e Ran al 6.
Jolron é "mediamente" equipaggiato, ha un solo anello e non ha mantello, gli oggetti sono grossomodo +2.
Però Jolron ha i talenti giusti, spaccia i succhi del saggio (i saggi hanno quelli di protezione dal male) e li potete pure chiedere in chiesa. Il fatto che poi Jolron vi chieda il culo é un'altra storia.
Dove voglio giungere....
....Jolron é chierico, e mi pare di aver capito che é considerato "abbastanza forte".
Ma come dice sopra l'amico mio, Jolron fa le pozioni.
Protezione dal male, arma magica, scudo della fede, aiuto: restano fuori dalla lista delle pozioni solo libertà di movimento e interdizione alla morte.
Poi come ogni volta, sarebbe il caso di provare se in effetti le cose vanno davvero peggio in questa maniera, e lo scopriremo solo giocando.
E lo dice uno che, oltre agli oggetti di quest (che ha solo su un PG) indossa solo minori, al momento.
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 12:34
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


pas-fl_001

aho, non ci sta più il rapporto staff da na parte e giocatori dall'altra,
ci sta quello: quanto e come te puoi impegna?
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 14:22
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
346

Status:


Al contrario.
Sono molto soddisfatto perché mi sento powa anche con poca roba addosso.
E più che altro pubblicizzo la mia produzione di consumabili.
Venite a contrattare la salvezza del corpo in cambio dell'integrità del..
.
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 15:13
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


pas-fl_002
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 10:52

Squartatore di Troll

Group:
Administrator
Posts:
358

Status:


CITAZIONE (Il Saggio Jolron @ 19/4/2023, 15:22) 
Al contrario.
Sono molto soddisfatto perché mi sento powa anche con poca roba addosso.
E più che altro pubblicizzo la mia produzione di consumabili.
Venite a contrattare la salvezza del corpo in cambio dell'integrità del..
.

Questo è il succo del discorso, integrità del... a parte :look:

Di base avere l'equip +1000 a livello 6 da l'impressione di essere autonomi. Poi si cade nell'errore di farci sempre e solo i gs 1-2 massimo 4 tiè, che a livello 6 con un full equip dovresti farti i gs 12, ma se provi a fare i gs alti muori perchè non hai consumabili, non hai protezioni ecc.

Di base quello che mi interessa è che l'equip +X sia limitato, mentre l'interazione con gli altri pg, vedi il buono e gustoso e che fa bene ai capelli, un po' come la noce di cocco, succo del saggio, che effettivamente vi salva la vita 1000 volte più di un oggetto maggiore da 80 fantastriliardi di platini (rigorosamente farmati 10 ramini alla volta dai coboldi gs -1).

Che dite...insomma....la facciamo sta pazzia? :look:

*Prepara le vasche per le powerlacrime*
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 11:29
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


Salve,
personalmente approvo la modifica.
dall'esperienza fatta in questo lasso di tempo in prova non ho notato alcuna differenza dato che ero una pippa prima e resto una pippa adesso.
noto un buon miglioramento nella prospettiva di gioco, così come per tutti gli interventi voluti in questo senso.
noto che il mercato presenta tare enormi, sia dal punto di vista organizzativo sia nell'offerta (avendo pg livelli bassi non riesco ad oggi a comprare oggetti minori per riempire gli slot disponibili).
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 10:13
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


salve,

proporrei di alzare a 3/4 e non di 1/2 come è ora i punti ferita assegnati a passaggio di livello, con la riforma della regola degli oggetti magici minori fino a livello 10 (incluso?), medi da 10 a 16 (incluso?) e maggiori a seguire.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 12:12

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
633

Status:


CITAZIONE (passeggero @ 26/4/2023, 11:13) 
salve,

proporrei di alzare a 3/4 e non di 1/2 come è ora i punti ferita assegnati a passaggio di livello, con la riforma della regola degli oggetti magici minori fino a livello 10 (incluso?), medi da 10 a 16 (incluso?) e maggiori a seguire.

I punti ferita sono assegnati prendendo la media per ogni classe:

Barbaro 6
Guerriero 5
Chierico Monaco Ranger Druido 4
Ladro Bardo 3
Mago Stregone 2
 
Top
39 replies since 6/4/2023, 13:08   991 views
  Share