Detective Conan Forum

File 1106+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2023, 19:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Per la cronaca in quei giorni esce tutto, il film, il nuovo file, il cd con il soundtrack del film e il cd dell'ending nuova (già praticamente in corso di esaurimento, ne ho prenotata una copia per un pelo) e chissà che altro faranno uscire. Se qualcuno vuole prendere qualcosa consiglio o di risparmiare a marzo o di prenotare il più possibile e pagare prima cosi da non trovarsi ingolfati.
Il sunday non lo posso prenotare ma il resto già tutto preso.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2023, 14:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Questo caso è il primo in cui si vede Akai senza cappello e Chianti e Korn senza Gin e Vodka.
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 14:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Akai si è già visto senza scuffia nel caso flashback del volume 92, quando si butta in acqua per salvare la vittima di turno.
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 14:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (the creator @ 21/2/2023, 14:33) 
Akai si è già visto senza scuffia nel caso flashback del volume 92, quando si butta in acqua per salvare la vittima di turno.

Solo in quella scena? Nessuno si tuffa col cappello :lollo:
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 16:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Grazie al DCFS
CITAZIONE
Disponibile Detective Conan Capitolo 1109 ITA!
https://telegra.ph/Detective-Conan-Capitol...-Scan-ITA-02-21

Ricordiamo che a causa del reclamo per copyright sul nostro sito non c'è e non ci sarà alcun post di rilascio.
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 17:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Quindi Rumi è uscita dal palazzo, ha fatto una rapina a mano armata in un negozio d'armi (???), è scappata, tornata indietro, salita sul palazzo col fucile, sparato, scesa e andata via?
E ha perfettamente compreso la posizione di Chianti e Korn dai tre spari?

Vorrei dire che è una dinamica interessante ma il senso di stupidità mi travolge.
Perché sta cosa che va "al volo" a fare una rapina mi pare qualcosa di completamente folle, stupido e non credibile. Soprattutto ora che Rum ha intuito che è stata lei e vorrei proprio vedere come ha fatto a fare una rapina in un negozio senza farsi vedere da telecamere e senza attirare la polizia.
Follia narrativa totale.

E poi rimane sempre lo stesso dilemma: come ha capito Conan che Wakasa era in pericolo?
Perché ha preso un altro ombrello? Ma non ha senso... è troppo poco e non c'è davvero alcun motivo per credere che i MIB fossero presenti in quel preciso momento.

Ora sappiamo però che Conan in una decina di volumi non ha mai pensato di chiedere ad Akai chiarimenti sulla sparizione del padre.

Come è possibile colpire un ombrello con un proiettile, stortarlo ma non romperlo? Di cosa è fatto esattamente?
E poi... posso davvero credere che nessuno sappia riconoscere tre colpi di pistola o non notare la differenza tra una folata e un proiettile? Bah...

Sulla questione Rum che parla di recuperare l'occhio, ho come l'impressione che abbia intuito la natura dell'APTX in qualche modo, ma che ad ora siano solo supposizioni sue.

Rimane comunque la domanda più basica: ma quindi Wakasa ora sparisce nel nulla o la ritroveremo a fare la prossima gita mentre Rum decide di prendersi altri 17 anni per fare il proprio lavoro?
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 18:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Letto il capitolo... Rumi è uscita, ha rapinato un negozio d'armi (dove ha preso il coltello?), è rientrata, ha usato la Kobayashi come carne da macello e ha sparato a Chianti?! Ma questa è fuori di testa! :wacko:

Eccola -_-
Screenshot_2023-02-21-18-18-12-40_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 18:35     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Devo dire che dalle traduzioni si capisce molto di più, anche se restano dei passaggi parecchio ingarbugliati o implausibili. Spiegatemi come Conan potesse capire da un semplice scambio di ombrelli che i MiB erano pronti a far fuori Rachel. Non è chiaro nemmeno come e quando Rachel si sia accorta di essere pedinata dai MiB; anche ipotizzando che abbia riconosciuto Rum (il che sarebbe difficilmente giustificabile, visto che lei dovrebbe ignorare il volto di Rum) come poteva sapere che Rum avrebbe scelto dei cecchini per ucciderla? Inoltre rapinare un negozio per rubare un fucile è una mossa molto compromettente e sicuramente poco ortodossa. Per non parlare dei tre spari all'ombrello (fatto evidentemente di vibranio, come il tubo condominiale nel caso di Haneda e Akai); nella vita reale quell'asta avrebbe dovuto spaccarsi di netto e frantumarsi in mille pezzi. Al netto di queste incongruenze, in pratica Wakasa avrebbe usato la maestra come esca, mettendo a repentaglio la vita anche dei bambini. Se non parlassimo di DC, dove i buoni sono sempre buonissimi, questa mossa mi farebbe rivalutare non poco il personaggio di Rachel :sisi:.
La questione del messaggio invece è più chiara del previsto e tutto sommato l'ingegnoso trucco di Amanda è meno cervellotico di quello di Haneda. Il riferimento è agli occhi speciali di Rum, che nel mondo DC possono essere considerati una sorta di superpotere.
Se Rum pensa all'APTX come meccanismo di rigenerazione, allora è plausibile o che il Boss gli abbia detto di Mary oppure che lui stesso abbia scoperto la verità su Conan (ma non su Shiho). Purtroppo pare che ad Aprile torneremo con Amuro-san e quindi temporaneamente la maestra Wakasa e il caso di diciasette anni fa andranno in naftalina. Mi auguro comunque una paginetta di riflessioni di Conan nel file di Aprile, chiudere la questione così, con tutti gli spunti e le rivelazioni, sarebbe quasi criminale :asd: :doh:.
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 18:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Ok, ma andare a rapinare un negozio d'armi è la cosa più da Rumi che abbia mai fatto :asd: non viene spiegato come si sia accorta di essere presa di mira dai Mib (perchè proprio quel giorno e proprio lì, d'altronde lei esce di casa tutti i giorni), ma vabbè, sappiamo che Gosho si prende spesso e volentieri queste libertà.
Il fatto che abbia rotto apposta l'ombrello della Kobayashi per farla prendere di mira mi spezza :asd: :asd: pazza totale, da sposare.
In generale mi dà l'idea di un caso che avrebbe giovato di almeno un capitolo in più. Spero che presto Gosho ci dia anche una spiegazione su Tsutomu. Il fatto che il prossimo caso comprenderà Amuro non mi fa ben sperare, spero almeno non sia l'ennesimo filler incentrato sulla sua love story con Azusa. I ricordi del barbecue dei DB sono indelebili ormai

Edited by Halle - 21/2/2023, 19:01
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 19:00     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


no dai, passino le altre stranezze, ma come facevano conan e rumi ad aver fiutato i mib nell'aria?
Leggono anche loro gli spoiler, non c'é altra spiegazione :doh:
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 20:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Ha rapinato un negozio di armi?
Che in Giappone abbiamo negozi di armi ad ogni quartiere? Più che negli Usa.....
Oddio a Beika ci sta benissimo :lollo: Mi immagino la signora che ha venduto il coltello ad Hanzawa rapinata :lollo:

Sto troppo ridendo.

La Koba vittima sacrificale ci sta dai. Considerata Rumi. Secondo me dopo la fuga dall'hotel è stata inseguita, Akai vecchio la trova e la salva e si sacrifica per coprirgli la fuga, lei sbatte la testa e diventa pazza come è ora. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2023, 20:37     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


In realtà i negozi di armi in Giappone sono controllatissimi e comunque hanno uno stock limitato di pezzi. Se mi avessero detto che Rachel era tornata a casa per riprendere un fucile comprato in America e contrabbandato illegalmente in Giappone la faccenda sarebbe stata infinitamente più credibile.

Edited by devian95 - 21/2/2023, 20:41
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 20:38     +1   -1
Avatar

Baby detective

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Il capitolo non è stato male ,come avete detto voi ci sono cose impossibili,prima Rum vuole uccidere Rumi perché 17 anni fa ha sentito la sua voce ma poi parla anche di negoziare perché essendo forte sarebbe utile nei mib. Però non spiega bene la dinamica può darsi che ci abbiano provato per convincerla ad unirsi a loro. Secondo me ,Rumi in questo momento è in cerca di vendetta magari qualcuno le farà cambiare idea, è arrivata anche a rapinare un negozio d’armi non si direbbe pacifica.Speriamo che il prossimo capitolo ci mostri com’è è stata salvata da tsutomu,sarebbe bello scoprire se quest’ultimo è vivo o meno.
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 21:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


:haibara: A me Rumi piace, non è proprio il tipo che non si preoccuperebbe di avermi vicina ad un bersaglio dei mib
:lollo: :lollo: :lollo:
A parte questo, ora sappiamo due cose in più:
-Rum sa qualcosa sull'aptx che non sappiamo
-Tsutomu era amico anche di Amanda e non solo di Haneda

Rachel è stata sempre al fianco di Amanda e quindi potrebbe avere conosciuto Tsutomu.
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 22:10     +1   -1
Avatar

Baby detective

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Secondo me lei è diventata più forte grazie a tsutomu,anche a me piace come personaggio mi sorprende sempre,adesso c’è anche rum che si vuole ringiovanire ma effettivamente non sappiamo di quanto ,le dimostrazioni sono ;Mary che è stata ringiovanita di 40 invece Conan e Shiho di 10 ,per quanto ipotizzo potrebbe prendere la stessa che hanno preso vermouth e il boss ,quella a quanto pare è più affidabile (è una mia teoria).Sapremo tutto ad aprile.
 
Top
353 replies since 27/1/2023, 05:34   21252 views
  Share